Pecore suicide

Strano ma vero: oltre 450 pecore si sono suicidate lanciandosi in un precipizio
Strano alquanto buffo fenomeno in Turchia: mentre pascolava, una pecora ha improvvisamente cominciato a correre verso il precipizio e si è lanciata nel vuoto, morendo nella caduta. Le altre pecore hanno via via incominciato a seguire l’esempio della prima pecora, lanciandosi anche loro nel vuoto. Il giornale locale Aksma riporta che almeno 1500 animali hanno preso allo strano fenomeno, e almeno 450 di queste sono morte. Molti animali si sono salvati solamente perchè atterrati sui cadaveri delle prime che si erano lanciate. Nevzat Bayhan, uno dei membri delle 26 famiglie proprietarie dei greggi di pecore, ha dichiarato laconicamente "non c’è più niente da fare, è un disastro". La perdita economica stimata per queste famiglie ammonta a circa 100.000 dollari, una cifra altissima per un paese dove il reddito pro-capite è di poco più di 2500 dollari annui. "Ogni famiglia possiede circa 20 pecore" ha proseguito, "ma solo poche famiglie ora possiedono qualche pecora. Sarà dura"Ancora ignote le cause dell’estremo quanto strano gesto Fonte: Washington Post, traduzione italiana riproducibile solo a patto di citare il link

7 commenti su “Pecore suicide

  1. utente anonimo

    effettivamente l'ironia si potrebbe sprecare, magari facendo qualche paragone con alcuni rappresentanti della razza umana, orientali (soprattutto) ed occidentali (anche).

    Gaetano

  2. Filemazio

    Ciao bella tisbe,
    ….secondo me trattandosi di pecore turche , avevano fumato troppo , e chissà cosa, ed allora non ci hanno capito più niente!!!!!!!!

    Mi farebbe piacere avere la tua opinione su quello che ho oggi scritto;
    (lo so è pubblicità di blog privato, non la faccio mai, ma per una volta concedetemela!!!)grazie

    ciao

    filemazio

  3. utente anonimo

    Ola!!! Questo voleva soltanto essere un salutino… un modo per farti sapere che ti sono vicina ora più che mai (…). A presto!
    Un forte abbraccio.
    Carmen

  4. utente anonimo

    Cara tisbe, la grafica del tuo blog è indubbiamente accattivante ma la lettura dei post è difficile. Non potresti sacrificare un pò l'estetica a favore dei tuoi lettori?
    Ciao
    Giordano Bruno

  5. Tisbe

    Caro giordano bruno, allora dammi qualche dritta, cercherò di metterla in atto. Cosa dovrei fare cambiare lo sfondo dedicato a lady oscar? OPPURE CAMBIARGLI COLORE…Ciau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *