due castori OGM

Arrivata via email

Ci sono in giro due castori OGM, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la pubblicità a un numero magico: l’892892. Un servizio che replica il vecchio numero 12 della Telecom Italia (rappresentato da un pensionato in panchina), per le informazioni sugli elenchi telefonici. Per conoscere un numero telefonico si chiama l’892892 (www.892892.it) e si paga, ma quanto si paga? nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e 0,03 euro al secondo. Cinque minuti per ottenere un numero di telefono costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro. Per un’ora di conversazione paghi 108 euro. Belin! Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole? E poi quale società fornisce questo servizio? La solita casalinga di Voghera, dopo aver visto i castoroni e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe Telecom Italia. Sbagliato! Il proprietario è la società internazionale InfoNXX, ma il dominio www.892892.it è intestato a: "Il Numero Italia srl (società a responsabilità limitata)". Comunque, se proprio volete delle informazioni sugli elenchi, non telefonate, ma usate i siti gratuiti in Rete. Attenzione : il numero 892892 NON E’ TELECOM ma di un gruppo americano che opera anche in altri Paesi. Le informazioni pervenute NON hanno mai parlato di Telecom, ma NON HANNO mai specificato di NON ESSERE Telecom. Il servizio di Telecom è 892412. Sarebbe utile informare le persone, visto le tariffe che vengono applicate…

2 commenti su “due castori OGM

  1. Flydreamer

    Ci sono in giro due castori OGM, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino

    Bellissima definizione!!!

    Questo numero sta facendo una pubblicità spietata (la settimana scorsa, al mare dai miei, mentre facevo jogging mi sono sfrecciati affianco due ragazzi in vespa, con il numero sulla maglietta, che gridavano nelle orecchie dei passanti "892!!!")ma non chiara, così da incuriosire (frase tipica delle signore sul tram davanti ai carteloni con i castori OGM "ma che sarà mai…")
    Io, onestamente, sono stata alla larga, mi sono solo chiesta "Che tipo di call center sfrutta-precari nasceranno tra poco?"
    Delle compagnie telefoniche, avendo lavorato mio malgrado nei call center, ne ho davvero abbastanza, si fanno una guerra sporca e io l'ho vista come soldato semplice, per cui…spero che presto arrivi la possibilità di avere internet scisso dal telefono(girano già dei piccoli gestori), così uso Skype e passa la paura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *