Cosa mangiano gli dei

Sulla strada del ritorno abbiamo un appuntamento fisso: fermarci a Lancusi per gustare un gelato. Oramai è diventata un’abitudine irrinunciabile. I miei gusti? gelso, castagna e noce. Ke prelibatezza penso sempre che se fossero esistiti gli dei il gelato di Matteo doveva essere il loro cibo preferito. Adesso ho voglia di pane bianco burro e nutella, oppure pane nero quark e marmellata possibilmente di arancia. Mi sa che per il quark devo rimandare al mio prossimo viaggio in terra germanica, per la nutella si può fare, anzi, preparo il mega panino adesso. Sarà come iniziare la giornata nel migliore dei modi.

5 commenti su “

  1. Filemazio

    Ciao, bella Tisbe,
    allora questo mangiano gli Dei ????

    Bene….. interessante, ma vedo che anche tu non disdegni!!!

    Fai parte anche tu della categoria degli DEI?

    P.s. : il gelato di castagne (o marroni che dir si voglia)
    è sublime!!!

    ciao

    filemazio

  2. MindPrison

    Effettivamente il gelato alla castagna di Matteo è insuperabile… ma pane BURRO e nutella è una bestemmia… sia perkè la nutella è la più grande invenzione della storia dell'umanità e non va mischiata con sostanze "terrene" come il burro (io sono addirtittura x la fazione "cucchiaino")… sia perkè burro e nutella insieme deve rappresentare una bomba calorica di fronte alla quale la friggitoria O' zuzzuso a Napoli è un ristorante da nouvelle cousin… un po' di burro di arachidi e una spalmatina di olio no?…

    P.s. Cos'è il quark? non era la particella + piccola dell'atomo? Si spalma? e che coltello usi? 😛

  3. Tisbe

    Ti assicuro che non è affatto una bestemmia, provare per credere. Personalmente ho convertito un buon numero di persone ad assaggiare questo sapore sublime: la fusione/confusione nel palato di nutella e burro. A me rende felice…per quanto riguarda le calorie…io non ho problemi…più ne mangio e più dimagrisco. Soffro di cali ipoglicemici e rischio, anche la perdita di coscienza. Ultimo episodio qualche mattina fa. Per quanto riguarda il quark, è una specialità tedesca, assomiglia alla ricotta ma è un'altra cosa. Ne esistono tre versioni a seconda della quantità di grassi presenti. Io preferisco il quark medio…e mischiarlo con la marmellata è la fine del mondo. Ogni volta che vado in Germania me ne porto un pò. Non posso esagerare perché dura 15 gg dopo di che non si può consumare. KAI KAI KAI

  4. Tisbe

    Adesso me ne faccio un altro di mega panino alla nutella accompagnato da un fumente caffè (che a detta della mia amica non saprei fare perché lo faccio troppo lungo come i tedeschi…bah…non lo so!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *