Scampoli

«Ci fecero molte promesse, più di quante ne possa ricordare, ma ne mantennero solo una: promisero di prendere la nostra terra, e la presero».  (Nuvola Rossa)

«…Povero è chi consuma tutte le entrate. Ricco chi ne consuma solo una parte. In Italia per un caso inspiegabile, i consumi sono tassati fino all’ultima lira. Le entrate solo per burla. Mi hanno raccontato che i trattati di scienze delle finanze chiamano questo sistema "indolore". Indolore vuol dire che i ricchi riescono a far pagare le tasse soltanto ai poveri senza che se ne avvedano…».  (Don Milani)

«L’arte amara di Luigi Pirandello è una sorta di pietosa solidarietà con quel mondo di marionette (la povera umanità) che deve recitare sulla scena assurda della vita la sua eterna vicenda, manovrato da quel regista impietoso che è il destino».  (Michele Nasilli)

3 commenti su “

  1. carlo2222

    già e poi dicono pure di aver abbassato le tasse…peccato che nessuno parli mai delle imposte indirette che ricadono sempre sui più poveri che devono pagar fior fior di tasse sui beni di prima necessità quando i loro stipendi restano invariati…quanta ipocrisia!! se ne stessero almeno zitti i nostri governanti…
    ciao complimenti per la grafica del sito: bella rivoluzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *