Come farsi dare i 2 punti sulla patente

Per chi non lo sapesse, inoltro quanto si deve fare per l’accredito dei 2 punti bonus sulla patente di chi ha ancora i 20 iniziali. Io l’ho fatto, ci vogliono 30 secondi! La cosa assurda è che si poteva diffondere un po’ meglio la notizia! Attenzione, per ottenere l’accredito dei punti ottenuti come promesso dal ministero dei trasporti bisogna telefonare; proprio così, i punti non vengono aggiornati se non si telefona. Ora che ho telefonato ho incassato i miei 2 meritati punti. "Per accreditarvi questi 2 punti bonus promessi dal ministero bisogna telefonare al numero riportato qui sotto che è il numero verde del registro patenti ( non li danno automaticamente. FURBI VERO?!). La voce computerizzata vi inviterà a digitare la vostra data di nascita e il vostro numero di patente (solo il numero tralasciando eventuali lettere). Dopo alcuni secondi di attesa vi verrà comunicato l’avvenuto accredito.
NUMERO VERDE REGISTRO PATENTI: 848782782
N.B: il servizio funziona solamente da rete fissa italiana, non dai cellulari. Buoni punti a tutti e fate girare il più possibile!!! (e-mail da Armin)

5 commenti su “

  1. Tisbe

    ECCO INVECE COSA DICE IL MINISTERO (quale la verità)
    Giovedì, 29 Settembre 2005 – 18:49

    come previsto dall'art.126-bis del Codice della strada,

    Ogni due anni vengono aggiunti 2 punti sula patente come bonus.

    Il bonus viene accreditato automaticamente senza che gli interessati debbano fare alcun tipo di richiesta al Ministero.

    nessun numero telefonico va fatto per avere l'accredito dei punti

    Il bonus viene applicato AUTOMATICAMENTE AGLI AUTOMOBILISTI E MOTOCICLISTI CHE:

    chi ha 20 punti e per due anni non subisce sottrazioni di punteggio riceve un bonus di 2 punti, fino a raggiungere un massimo di 30;
    chi ha perso dei punti e, per i due anni successivi, non commette altre infrazioni che determinino la decurtazione di punteggio ottiene il ripristino dei 20 punti iniziali; questo beneficio non si applica ai patentati che hanno subito la sottrazione di tutti i 20 punti.
    COMUNICATO STAMPA DEL MINISTERO:

    Procedura per l'accredito del bonus di due punti sulla patente

    A fronte delle segnalazioni da parte di alcuni cittadini circa la necessità di dover effettuare una telefonata per ricevere l’accredito dei due punti sulla patente da parte di coloro che non abbiano commesso infrazioni nel corso dell’ultimo biennio, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti chiarisce che gli interessati non dovranno avanzare alcun tipo di richiesta dal momento che, a decorrere dal 1° luglio 2005, i due punti sono già stati attribuiti d’ufficio dalla Direzione Generale della Motorizzazione ad oltre 32 milioni di patenti.

    14 Luglio 2005

  2. utente anonimo

    Smack… smack Je t'adore Tisbe. I love you..Ti amo… Una notizia favolosa… Io oltre che coi preti sono sempre in lotta anche coi vigili urbani. Ho dei ricorsi pendenti e pensavo di essere sceso a 13 punti. Ho fatto il numerino che mi ha comunicato di vaere 22 punti. Grazie San Cristoforo protettore degli automobilisti… ma soprattutto grazie a te.
    Un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *