«La verità passa per tre gradini: viene ridicolizzata, viene contrastata, viene accettata come ovvia». Arthur Schopenhauer

10 commenti su “

  1. ilfastidio

    non ci fare caso…ma il mio preferito resta semore François de La Rochefoucauld:

    La falsità è così universale perché le nostre qualità sono incerte e confuse, e così pure le nostre opinioni: non vediamo le cose come effettivamente sono, le stimiamo più o meno di quanto valgono e non ci disponiamo in rapporto ad esse nel modo più opportuno né per loro né per la nostra condizione
    !

  2. ChiodoSpuntato

    Quanta ragione in quelle parole, cara Tisbe… basta vedere quanto accaduto riguardo ai nostri post sul blog mio e su quello di MinPrison!

    Vedrete che presto diverrà cosa tristemente assodata che tutto quello di cui si dibatte ora era verità… e come sempre, sarà passato il momento in cui si poteva fare qualcosa per evitare che la storia si ripetesse.
    E' tutto così frustrantemente inutile…

  3. Taniwha

    "Women are suited to being nurses and teachers of our earliest childhood precisely because they themselves are childish, silly and short-sighted, in one word big children."
    Arthur Schopenhauer, "On the suffering of the world".

  4. Taniwha

    "Women are suited to being nurses and teachers of our earliest childhood precisely because they themselves are childish, silly and short-sighted, in word big children."
    Arthur Schopenhauer, "On the suffering of the world".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *