Il potere dello sguardo

Fa freddo! Sono uscita perché avevo un sacco di commissioni da svolgere (e non ho nemmeno finito!), imbacuccandomi all’inverosimile. Ed è successa una cosa che, a ripensarci, ancora adesso mi fa sorridere. Stavo camminando velocemente, quando ho visto un (diciamo genericamente) uomo cadere dentro un portone. Alcuni suoi amici sono accorsi per soccorrerlo e lui ha cominciato a farfugliare: "Sono caduto per guardare quella ragazza" e indicava me. Non vi dico che immenso imbarazzo ho provato in quel momento: mi sono dileguata. Il pover’uomo entrando in un portone, invece di guardare dove metteva i piedi, si è messo a guardare altrove, così non ha visto il gradino ed è inciapato cadendo rovinosamente. Io ora mi chiedo, ma cos’aveva da guardare! Forse sono riuscita a mettere in pratica le lezioni del film che ho visto ieri sera "Memorie di una Geisha": «Una Geisha non è una vera Geisha fintanto che non riesce a fermare un uomo solo con uno sguardo!». Sinceramente io non ho nemmeno usato lo sguardo. Mah, direbbe la mia amica bionda: funziono ancora! Io semplicemente mi meraviglio…

11 commenti su “

  1. miskin

    Innanzi primavera ci sono giorni così:
    riposa il prato sotto una neve compatta,
    secchi ed allegri stormiscono gli alberi,
    il tiepido vento è dolce ed elastico.
    E il corpo stupisce della sua leggerezza,
    e non riconosci più la tua casa,
    e la canzone che t'aveva annoiata
    canti con emozione, come se fosse nuova.

    (Anna Achmatova, da La corsa del tempo)

  2. Tisbe

    Principe Miskin se tu esistessi davvero non potrei fare a meno d'amarti…ma sei solo un prolungamento di un genio, un'espressione dell'anima, purezza dello spirito che fa quasi "idiota"

  3. utente anonimo

    Non c'è molto da meravigliarsi, probabilmente sei carina ed hai semplicemente attirato la sua attenzione. Noi uomini guardiamo sempre le donne, è una debolezza tipicamente umana che spesso ci contraddistingue. Le donne fanno sempre bene al cuore ed alla vista!Magari bisogna stare attenti a non inciampare… 🙂
    Mikereporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *