Chimera 

l’amore è un sentimento nato morto, una convenzione, talvolta un azzardo non calcolato, spesso una chimera; in una parola, nulla per cui valga la pena sacrificare qualsiasi bene materiale. Nichilismo cosmico nell’era della globalizzazione dei sentimenti…

12 commenti su “

  1. utente anonimo

    Ciao Tisbe ho appena letto letto la tua intervista su Extra (CdT), complimenti per il blog, passerò di nuovo dalle tue parti.

    Matteo

  2. Tisbe

    @Brujia, complimenti, devi essere una persona molto intuitiva. E' vero vuol essere una provocazione, io sono a tutto opposto (purtroppo). Cmq la frase non è mia, la trovai tempo fa non so dove e ho voluta riproporla per capire cosa ne pensano gli altri.
    @cybergiuda, forse hai ragione ma io voglio continuare a sperare che esista un amore incondizionato, puro…incontaminato dal reale…

  3. ManualediMari

    Esiste il male quindi esiste il bene, esiste l'odio quindi esiste l'amore. Perché dovrebbe credere all'uno e non al contrario. C'è qualcuno che può sostenere che non esiste il male, che non esiste l'odio?… E' un provocazione di Tisbe questa…

  4. desiderio947

    Bella provocazione. Purtroppo ci sono anche coloro che credono che l'amore non esiste (i nichilisti? bho).
    sono convinto invece che soltanto l'amore, quanto più disinteressato possobile, sia l'unico vero motore della vita. Ciao, buon wikend, beppe.

  5. Tisbe

    @ManualediMari, insomma, per dirla breve il mio mestiere è provocare?!
    @timeline, beh, almeno vuol dire che c'è 😉
    @desiderio947, fare qualcosa in maniera disinteressata è molto difficile perché va oltre l'istinto biologico di sopravvivenza sotto la cui egida molto vivono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *