Iraq

Soldati inglesi massacrano ragazzini (borghesi) iracheni

Con un sentimento di profonda rabbia e impotenza che scrivo queste poche righe per segnalare un post di MindPrison sulle violenze dell’esercito inglese. E’ scioccante, non solo l’immagine di poveri ragazzini (sembrano adolescenti, gli stessi che nei nostri paesi vengono viziati e che hanno in tasca più di un cellulare), ma anche l’audio, perché dimostra l’esistenza di un sadismo vergognoso, esaltato dall’idea di impunità che dà l’indossare una divisa. Per questo odio le uniformi: nascondono sempre e soltanto il desiderio di provocare dolore in altri esseri umani con la garanzia dell’impunità. Questa è anche vigliaccheria. Che vengano processati per crimini contro l’umanità, perché quei ragazzini sono l’UMANITà.

Il post di Mind e il video

Qui il video integrale che toglie ogni dubbio

Esportatori di democrazia all’azione!

54 commenti su “Iraq

  1. macca

    "Le accuse di molestie verranno prese molto sul serio": vedremo. Io non capisco con quale faccia tosta, poi, si parli di esportare democrazia. E' uno schifo, tutto.
    Daniele

  2. utente anonimo

    Senza parole, ma con tanta tanta rabbia dentro che vorrebbe esplodere e che, se continua così, … esploderà, ahinoi, ma non con la guerra fatta con le bombe "intelligenti", ma con il popolo che … emette un urlo sovrumano!

  3. utente anonimo

    in borghese….
    scusa, ma nella guerra in iraq, gli avversari della coalizione che camuffamento utilizzano??

    esatto, si travestono da civili in borghese, quindi deplorando durissimamente il sanantonio su prigionieri, bisogna ammettere che il video non da assolutamente modo di sapere se le vittime sono terroristi o civili, da cosa si capirebbe?
    dagli occhi dolci?
    dalle mani lisce e curate?

  4. sefossistato

    Un fatto non "isolato", ma che è prassi nel comportamento degli "esportatori di democrazia". Poi si meravigliano della reazione di fronte alle "vignette sataniche". Quante frustrazioni e vessazioni praticate nei confronti dei mussulmani, degli arabi, degli africani, degli asiatici e di noi stessi?
    "Il leone si sta svegliando…" (parafrasando una canzoncina).
    A quei soldati non accadrà nulla e fra qualche giorno vedremo anche in rete il "Super Tribunale Internettiano" che farà la sua "inchiesta in cui sentenzierà che "è tutta una bufala".
    Sì, in Internet abbiamo un "Super Tribunale" (di casa nostra) che si è autoeletto quale accreditato e super esperto di "bufale". E' lo stesso che sentenziò su Falluja e altre cose. E' costituito da Super esperti della mucillagine. Sono gli stessi che negavano qualsiasi "collocazione ideologica-politica" e che ora si presentano con tanti loghi rappresentativi di una coalizione di ladri, mafiosi, fascisti, nazisti e guerrafondai…
    Esperti del comunismo che ignorano (non fanno finta, sono proprio ignoranti) che l'ispirazione per una società più comunitaria gli ha procurato il loro benessere e la dinamica verso una società democratica, poi abortita dalla loro restistenza di stampo imperialista e di ladrocinio.
    Il vero "prossimo conflitto" non sarà di "civiltà" nel senso tra occidentali e mondo arabo (o mussulmano). Sarà uno scontro di Civiltà tra chi ha la presunzione di essere il padrone del mondo e chi si è rotto le palle di farglielo credere.
    Saranno "uccelli senza zucchero" ossia, cxxzi amari…

  5. sefossistato

    P.S. esempio lampante: il commento #5.
    Vi pare una persona credibile?
    E' un tipo che se ha visto il filmato aveva il cerebro fuso. Sì, perchè secondo lui non è chiaro che sono ragazzi armati di pietra.
    Che la reazione dei soldati è "proporzionale" (secondo lo stesso). Signor #5, se fossero stati "terroristi" armati di esplosivo i soldatini nel filmato non li avremmo visti.
    Si sarebbero ben guardati da l'inseguirli e catturarli.

  6. utente anonimo

    perche' se uno tira pietre non e' un combattente? le pietre non fanno male?

    o fanno male solo quando cristiani o ebrei le tirano ai mussulmani ma quando i mussulmani le tirano a cristiani o ebrei non fanno piu' male?

    ho parlato di esplosivo? c'e' bisogno di parlare di esplosivo per essere dei terroristi?

    ad esempio, se un terrorista manda due sicari a far fuori il tuo criceto mansuefatto, ti incazzi solo con i sicari o anche con il terrorista?

    dura dirmi qui che son poco credibile, dov'e' un altro che ha alba di anti terrorismo? non lo vedo proprio.

  7. Tisbe

    Come al solito abbiamo l'intelligentone anonimo di turno. Una pietra contro soldati armati fino ai denti…mamma mia… Ma le pietre lanciate fanno notizia solo se sono contro i carro armati dei comunisti. Altrimenti sono pietre terroriste

  8. macca

    Mah! Il Mondo è bello perchè è vario ed ognuno ha diritto alla sua opinione, ma pietre che volano non ne vedo: asini, sì.
    Daniele

  9. utente anonimo

    non mi pare che i soldati che picchiano siano su un comodo e tiepido carrarmato.
    di che carri armati state parlando?
    carri armati invisibili?

    mi pare evidente che quei soldati non sono su carri armati,

    quindi l'evidenza e' che se fino a 2 fotogrammi prima del filmato qualcuno ha tirato loro delle pietre non le ha tirate contro 38 formidabili millimetri di titanio ma contro delle persone.

    se mi vieni a dire che nego l'evidenza, mi mostri dove vedi carri armati nella pestata?

  10. utente anonimo

    l'evidenza che vedo e' una testata, e una boheme di saracche, per le quali giustamente gli autori saranno processati.

    vedo che li hanno presi mentre si allontanavano da un qualche evento, cos' era questo evento?

    essendo giorno fatto non si capisce se implica che c'e' del fuoco.

    no, direi che l'unica cosa evidente e' la pestata, l'identita' e le connotazioni dei pestati son tutte da stabilire.

    i soldati li hanno visti in faccia, noi no.

  11. Tisbe

    @anonimo, tu vuoi capire solo ciò che ti fa comodo. Ma sai leggere? Una pietra contro soldati armati fino ai denti…mamma mia…
    Ma le pietre lanciate fanno notizia solo se sono contro i carro armati dei comunisti. Altrimenti sono pietre terroriste

    Se continui su questo tono a spostare l'asse del discorso dove non ha senso, allora sei solo un troll, uno che commenta solo per infastidire e non avrò più pazienza! Chiaro?

  12. sefossistato

    All'anonimo:
    Lo hai mai saputo che sottoposti i prigionieri a condizioni di non poter nuocere (tralasciando che sono ragazzi armati di pietra contro soldati armati di fucili), devi rispettare le più elementari regole, non dico militari, ma almeno conformi un pochettino al significato di democrazia di cui ti vanti? Non sai che devi limitarti a custodirli?
    E' comodo trasportarli all'interno del proprio fortino – lontano da occhi indiscreti – spalleggiati ed in gruppo massacrarli .
    Lo senti come gode il video-peratore?
    Chi giustifica o travisa queste verità non fa altro che condividerle.
    Onorati in tal senso.

  13. utente anonimo

    >Lo hai mai saputo che […] devi rispettare le più elementari regole

    mi trovi la mia frase che fa supporre che ignoro questo?

    guarda, meglio giustificare 4 cazzotti che quattro fucilate a bruciapelo a 4 sorelle dagli 11 anni in giu, che le ammazzano una per una

    scusa, (tisbe, giusto?) aggredire un militare e' un attacco, anche se lo fai a ginocchiate, anche se ti ha rotto la radio a transistor,
    ripeto: quello che si vede nel filmato sono dei soldati che picchiano delle persone in abiti civili.

    non e' detto che siano civili.
    in base a cosa mi assicuri che prima del filmato non c'e' qualcosa d'altro da sapere??
    non mi pare una domanda impertinente.

    sembra che mi assicuri che si tratta di ragazzini innocenti.

    qualcuno. ha detto che se avessero avuto esplosivo i soldati non li avrebbero aggrediti.
    e ho fatto notare che non e' l'esplosivo l'unico caso in cui qualcuno viene arrestato.

  14. Tisbe

    @anonimo, io ho visto e rivisto il filmato e ho visto dei ragazzini piccoli piccoli, minuscoli, macché terroristi! E smettetela di dire idiozie. Anche io da piccola amavo tirare le pietre, è un classico dei ragazzini. Non credi che se un ragazzino tira delle pietre forse quelle divise di occupazione gli sono un po' antipatiche. Ma cosa può una pietra contro una mitraglietta? Nulla, perciò non arrampicarti algli specchi. Hanno fatto una bastardata ed è giusto che finiscano sotto inchiesta. Fine della faccenda

  15. ruckert

    sì ho visto anche io le immagini, credo che sia impossibile non dissociarsia da cose del genere assolutamente inutili e stupide come la guerra.

  16. utente anonimo

    e dove sarebbe la frase in cui ho detto che non vanno mandati sotto inchiesta?

    perche' mi accusi di aver detto qualcosa che non ho mai detto nè qui nè altrove?
    certo che vanno sotto inchiesta, bisogna stabilire se hanno pestato dei ragazzini che passavano li per caso o se hanno trattenuto dei militanti,
    le inchieste son fatte apposta.

    ma non ho mai detto, nè che l'inchiesta non va fatta nè li ho scagionati a priori, mentre le vostre accuse sono a priori.

  17. sefossistato

    Mi sorge il dubbio che l'anonimo non abbia visionato interamente il video e ciò può essere dovuto al fatto che alcune testate giornalistiche non l'abbiano riportato per intero.
    Per ovviare a simile eventualità, riporto il link con il quale si può accedere ad una visione più esauriente a capire che erano ragazzini e che era per una sassaiola.
    http://www.ogrish.com/index2.html

  18. sefossistato

    P.S. Le frasi pronunciate dall'esaurito che ha ripreso la scena:
    "The cameraman is said to be heard laughing and saying: "Oh yes! Oh Yes! You're gonna get it. Yes, naughty little boys. You little f***ers, you little f***ers. Die. Ha Ha."

    Anche lui parla di ragazzini e …schifosamente.

  19. utente anonimo

    ho appena visto le immagini al tg e francamente sono rimasto turbato da tanta inutile violenza. l'uomo, qualunque siano le sue origini, riesce ad essere veramente cattivo e violento, dimento di qualsiasi principio etico e morale. che schifo!
    un caro saluto
    fabio

  20. utente anonimo

    ho fatto un' altra domanda, per la verita':

    dove sarebbe la frase in cui ho detto che non vanno mandati sotto inchiesta?

    qua non usa riportare i testi quando mettete a qualcuno in bocca cose che non ha detto?

  21. utente anonimo

    inoltre, per chi fosse interessato, ricordo che la velocita' del suono e' di circa 340 m/s sul livello del mare.

    pertanto dei suoni sono stati aggiunti,. chissa' quali saranno stati aggiunti e quali c'erano nel filmato.

    ma suppongo non sia il doppiatore sotto inchiesta… certo la domanda sorge spontanea: perche' riarrangiare il suono?

  22. utente anonimo

    Ciò che si vede chiaramente nel video sono dei soldati che picchiano selvaggiamente dei ragazzini disarmati. Questo è un fatto inconfutabile, al di là di ogni possibile ipotesi o giustificazione. Una vera e propria caduta di stile da parte dei soldati di sua Maestà…
    Mikereporter

  23. utente anonimo

    o bella tisbe hai tirato delle pietre!
    è un classico!
    ma da dove cacchio vieni?
    dall'età della pietra , appunto?
    tra un po' dirai anche che tirare delle molotov è una ragazzata…
    un mau incendiario

  24. sefossistato

    Avevo già una mezza convinzione che "mau" non fosse originario di questo mondo, transitato tra l'altro nell'era della pietra. Mau è di un altro mondo, egli è stato catapultato attraverso lo spazio ed è pervenuto a noi così come si presenta.
    La sua origine non trova riscontro nelle ere passate, egli è fresco di giornata: ha un figura aliena, un cervello alieno e, di conseguenza, ragiona come un alieno.Coerentemente.

  25. utente anonimo

    O bella!! Ma perchè lamentarsi dell'episodio… Tanto poi con "squisita naturalezza" c'è sempre un generale pluridecorato che chiede scusa e promette severe sanzioni… Per i poveri soldatini costretti a difendersi da energumeri armati di pietre..
    Ok.. Il diritto di difendersi, in guerra, è lecito. Ma inveire su dei ragazzini indifesi è semplicemente vergognoso. Ma per l'appunto lì c'è solo guerra. E guerra di occupazione. E non venitemi a parlare di "conversione alla civiltà ed alla democrazia"
    Chi sarebbero i portatori di civiltà e democrazia???

  26. Tisbe

    @213.8.78.170, sono stata fuori casa e non ho potuto rispondere. Io non ti ho mai accusato di aver detto quella frase, ho semplicemente sostenuto che i soldati di sua maestà meritano di essere processati. E non mi piace l'atteggiamento aprioristicamente innocentista. Se il suono è stato riarrangiato è una questione che devono stabilire i tecnici e non tu. Rimane che il fatto è gravissimo in sé. I minori sono protetti da leggi internazionali o vogliamo liberarci di tutta la nostra MILLANTATA millenaria cultura appena non ci fa più comodo?
    @ruckert, sono d'accordo con te: la guerra fa schifo…e questi non sono episodi isolati, ma l'essenza stessa dello spirito guerriero che eccede nel sadismo
    @miskin, anche!
    @camelotdestraideale, sì, non sono a conoscenza dell'episodio, ma condanno anche quello…i morti esigono sempre grande rispetto.
    @bhikkhu, bhikkhu, fai il bravo ragazzo 😉 Non usare parolacce. A volte gli stessi concetti si possono esprimere in modo più elegante. Ad ogni modo come ha detto Pino Scaccia, i soldati di sua maestà sono indifendibili
    @luigi, lo vogliamo tutti e lo chiediamo anche su tutto quello che è successo e sta succedendo in Iraq
    @fabio, tutti sono rimasti turbati e sconvolti, solo qualche malato di sadismo no!
    @Mikereporter, c'è una verità visibile al di là di ogni ragionevole dubbio.
    @saganne, ci hai scritto qualcosa anche tu?
    @sefossistato, ignoriamo Mau, non esiste. A lui dedico una bellissima frase di Einstein su gente che ama marciare a suono di musica, è in questo blog sotto la fote dello scienziato. Di più non posso.
    @81.21.128.30, ahahahahah l'eterna storia di Davide contro Golia…

  27. utente anonimo

    >Se il suono è stato riarrangiato è una
    >questione che devono stabilire i
    >tecnici e non tu.

    se posso stabilirlo io guardando un filmato ridotto sul web, i tecnici potranno farlo ancora piu' agevolmente.
    parliamo di fisica elementare, non di misteri della compressione dati.
    facci caso,
    quando cade un fulmine passano svariati secondi prima che si senta il tuono.

    Non occorre essere Einstein per capire che se una saracca e il suo suono sono contemporanei da quella distanza sono stati aggiunti.

    quindi, visto che la statura dei saraccati e' grossomodo pari a quella dei soldati (usate lo stop motion e un righello)
    se le saracche sono state aggiunte, chi ci garantisce che i mugolii siano originali??
    e il commentatore?
    forse mi pare artefatto perche' di certo lo sono le saracche, quello non so dirlo.

    ma potrebbero rilasciare gli indagati perche' l'accusa ha voluto strafare.
    piano e semplice.

    quello che si vede e' chiaro, soldati che picchiano delle persone in seguito ad un evento.
    che evento?

    bambini? non si puo' dire, il suono e' artefatto e gli iraqeni non son certo dei watussi, mentre i soldati inglesi hanno una statura media superiore a quella dei civili.

    minuscoli? non mi pare, il soldato quando tira la testata la tira davanti a se, non sotto di se. io se dovessi tirare una testata a qualcuno minuscolo la tirerei dall' alto in basso.

    quindi, il suono non aiuta, i pianti non aiutano, da cosa si capisce che sono bambini?

    e in tutto questo ribadisco che picchiare un prigioniero in quel modo e' del tutto illegittimo.

    per questo la voglia di strafare potrebbe salvare quei soldati, e spero di no e non ho mai detto il contrario

    col filmato in presa diretta si beccavano un 6 mesi a testa senza passare dal via.

    cosi' come e' stato riarrangiato potrebbero rimetterli in campo con mille scuse.

    contenti voi….

  28. Tisbe

    @213.8.78.170, ma sei sempre connesso? sono giorni che hai lo stesso ip. Tornando alla questione che poni, potrebbe trattarsi molto più verosimilmente di una mancanza di sincronia tra audio e video dovuta (forse) ad una compressione per ridurre la dimensione del file e veicolarla su internet. Quindi tutto sarebbe spiegato. Io non so dove sia stato recuperato il video, e se fosse su un ftp? allora si spiegherebbe la necessità di una compressione con conseguente perdita di sincronismo.

  29. macca

    Mi pare che questo video bruci a qualcuno, più che ad altri. Io non sono contento, anzi. E' uno schifo e basta. Ti saluto, Tisbe, prima del blocco di Splinder. Buona giornata.
    Daniele

  30. Bardaneri

    carissima ti ringrazio per i commenti lasciati in blogfriends in difesa della costituzione, io ero iperimpegnato e non ho potuto prendere parte all'agone, in particolare per controbattere alle affermazioni di andy36,
    grazie tantissime anche a nome di tutti coloro che difendono la costituzione,
    saludos

  31. utente anonimo

    essendo in Israele il mio IP e' statico finche' non decido di cambiarlo, dovrei averne 2 a seconda di quale computer sto usando.

    quanto al filmato,

    scusa, hai detto FTP.
    che altri protocolli ci sono per caricare o scaricare su un hard disk remoto in un altra L.A.N.?

    ma non c'entra. la probabilita' che si sincronizzi in quel modo e' 1 su 4,
    ma il fatto e' che

    se non c'e' errore di sincronia e' falso

    se ci fosse errore di sincronia si ridurrebbe o aumenterebbe durante lo svolgimento della traccia video,

    giochiamo un po' a sherlock holmes:

    semplicemente: l'audio del video non e' quello della presa diretta.

    fatti:

    forse o forse no
    sto dicendo la verita'

    sicuramente
    tu non sei competente a riguardo.

    la discrepanza la ho fatta notare io, non tu

    la traccia audio e' identica a quella di un filmato doppiato in studio.

    quale microfono funziona cosi' bene all' aperto da quella distanza?

    i mugugni da dove provengono, quindi?

    se uno mi urlasse da quella distanza a pieni polmoni, lo sentirei?

    non dimostra niente ma potrebbe essere usato dalla difesa.

    la questione e' un' altra, e non ti e' venuta in mente, vedo.

    forse il video su internet e' stato alterato ad uso e consumo dei fruitori di internet.

    "occupa uno spazio web, che appartiene a chi?"

    che patatine o ovetti di cioccolata devo comprare per diventare giornalista di professione?

  32. Tisbe

    Qui non ci sono giornalisti di professione. Ma quale israele d'egitto! Sei in Italia…Ad ogni modo sarai tu ad essere smentito. Genio
    Continua a difendere i criminali
    con la divisa addosso, ci fai davvero una bella figura. Se sai tutte queste cose, e sei così esperto, invece di venire ad intasare questo blog senza significato perché non ti rivolgi alla autorità competenti. O sai fare il gradasso solo protetto dall'anonimato? Vatti a nascondere che fai molto meglio.

  33. Tisbe

    La verità l'ha detta Daniele, Vi brucia questo video e non sapete a quali cazzate attaccarvi pur di dichiararlo un falso. Vi brucia che tutte le vostre caxxate sull'esportazione della democrazia e della civiltà si dimostri per quello che è: un bluff. Per vialtri tutte le dimostrazioni delle violenze occidentali sono frutto di macchinazioni (vedi Falluja) mentre quelle dei musulmani sono reali. Credo che non ci siano altre parole per descrivere questa vostra presunzione e cecità

  34. Tisbe

    @anonimo israeliano, eccoti servito, grande genio: News of the World, che dichiara di aver fatto numerosi controlli per verificare l'autenticità del filmato, dice che si vede anche un soldato che dà calci in faccia a un iracheno morto.

  35. utente anonimo

    >dice che si vede anche un
    >soldato che dà calci in faccia a un
    >iracheno morto.
    nella parte pubblicata qui??

    guarda che posso dimostrare molto agevolmente di trovarmi in Israele.

    mi spieghi in base a cosa dici che mi trovo in italia?

  36. utente anonimo

    scusa, nel video non lo ho visto, parli di uno stralcio che si trova da qualche altra parte?
    In qualche altro minuto della video cassetta?

    comunque adesso devi dimostrare che mi trovo in italia…

    cosa che non ti sara' per niente facile.

    ti tocca dimostrarlo perche' se cosi' non fosse sarebbe una dichiarazione che rivela la tua incompetenza.

  37. utente anonimo

    dice che si vede anche un soldato che dà calci in faccia a un iracheno morto.

    dice: "dimostra che un soldato da calci in faccia ad un iraqeno morto"

    o "ci si vede un soldato iraqeno che da calci in faccia ad un soldato morto" ?

  38. sefossistato

    Al "solito anonimo": Che tu sia un provocatore è evidente, che tu sia uno della "banda" è ovvio. Hai voluto (come al solito) dare dimostrazione di essere un presuntuoso.
    Le riprese sono state trasportate da cassetta in file con un "videograbber" è ciò per essere leggibili e trasportabili in altri formati . In queste operazioni è prassi alleggerire i filmati togliendo fotogrammi, dare continuità all'azione ed in questo caso anche apporre pixel ingranditi sui visi dei "colleghi".
    I "tuoi amici" hanno l'abitudine di fare queste cosette e distribuire i filmati – o foto – come "trofeo di querra".
    A qualcuno dei destinatari non è stato gradito il dono e lo ha inviato alla stampa.
    Nell'operazione della trasformazione del filmato troverai tutte le risposte alle tue insensate domande.

  39. Tisbe

    @sefossistato, è evidente che faccia parte della "solita banda dei troll" . La storia è finita da questo momento in poi i suoi commenti saranno oscurati. Il blog è mio e ci faccio ciò che mi pare, a mio insindacabile giudizio. L'anonimo si faccia un bel viaggio Tel Aviv-LOndra e dimostri a chi di competenza le sue sciocche tesi.

  40. moltitudini

    Si può polemizzare sinchè si vuole, attaccarsi a lane caprine varie, ma queste immagini mi paiono davvero poco giustificabili.
    Credo che chi anche, animato da buonafede, ritenga legittima la presenza della "coalzione" in Iraq ed il suo operato, non possa che prendere atto dell'indefendibilità di cose simili.

    Tisbe…ma, sondaggi? basta?

  41. Tisbe

    @anonimo, hai fatto un errore dal quale ho capito chi sei. Questo mi basta e qua dentro non ci sarà più spazio per le tue idiozie.

  42. alexperry

    sono francamente allibito dalle tesi del nostro astrofisico di fiducia, dottor utente anonimo. già perchè certe affermazioni, lasciatelo dire, le puoi fare giusto da anonimo. Ma siccome ho il sospetto che la cara tisbe ti abbia bannato, ormai queste righe non le puoi più leggere. :-)) Difendere quel filmato è al di fuori della razionalità è può essere frutto solo di ideologie razziste e violente. Lasciamo a questi individui la loro rabbia e la loro frustrazione, e continuiamo a lottare per portar via le nostre truppe dall'iraq il prima possibile, che quella guerra grida vendetta al cielo.

    Alex

  43. utente anonimo

    Cara Tisbe hai tutta la mia solidarietà…. so cosa vuol dire parlare con facce di palta come questa. Tra l'altro il suo modo di (non) argomentare ridicolo e superficiale è quasi identico a quello del caro Bau che infesta il blog di Mind: le cose sono due, o sono la stessa persona o i tocquevillani li sputano fuori con lo stampino!!!

    In ogni caso lascia perdere, è inutile pure bannarlo, ci perdi solo tempo. Lascialo stare, i suoi post rimarranno ad imperituro ricordo dell'inutilità di un uomo e di un ideologia, inutile monumento ad un inutile idiota!

    Ciao
    Chiodo Spuntato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *