Dalla sicilia con furore

Questo è un commento di un siciliano trovato sul forum di Tele2 (meditate gente meditate)

«io sono di destra ma non darò mai il mio voto a berlusconi; ma dico, vi rendete conto? qui non si tratta di essere di destra o di sinistra, si tratta di essere onesti o mafiosi! hanno abbassato le aliquote per i redditi più alti, hanno eliminato la tassa di successione per le successioni maggiori di 100.000 euro (200 milioni di lire), hanno fatto esplodere il numero degli immobili abusivi condonati (si i condoni li hanno fatti tutti i governi ma mai nessuno ne ha fatti neanche la metà di quelli che ci sono stati nell’ultima legislatura) e come se non bastasse in sicilia hanno preso 61 seggi su 61 dopo che per 50 anni la sicilia ha votato in massa la dc e solo per le elezioni dopo la condanna nel maxi-processo ha votato in massa il psi… abbastanza eloquente no. io sono di destra e voglio gente onesta al governo, per questo mi è impossibile andare a votare».

12 commenti su “Dalla sicilia con furore

  1. Amaretto

    Montanelli diceva di turarsi il naso e andare a votare.
    Perché non lo fa anche l'amico siciliano e vota, per una volta almeno, il centrosinistra? Gli dò la mia parola che non ce lo mangeremo.

  2. pazyryk

    Ho molti amici siciliani e spesso sono capaci di ragionare più e meglio dei nostri connazionali del nord… Si Amaretto, potrebbe, speriamo che si metta una mano sulla coscienza e cambi idea. Mangiarsi le persone che ragionano non fa bene allo stomaco, semmai ci mangiamo gli altri…
    Montanelli diceva che Berlusconi si combatte con Berlusconi. Capito il concetto? Speriamo che D'Alema, come al solito non ci metta la coda! Saluti

  3. utente anonimo

    se questo è di destra……….
    credo che ha mangiato una macedonia.
    ma certo che vi inventate di tutto.
    se il berlusca dovesse rivincere le elezioni in italia non si troveranno più corde.
    ciao ciao benito

  4. Loreanne

    Vorrei che fossero in molti a ricredersi
    però, come suggerisce Amaretto, dovrebbero pure osare e votare per un'altra coalizione.

    pazyryk, me la spieghi questa: "Ho molti amici siciliani e spesso sono capaci di ragionare più e meglio dei nostri connazionali del nord…" ??? Ci sono rimasta un po' male… Per il resto, condivido il tuo commento.

  5. utente anonimo

    Loreanne, m'hai rubata l'osservazione da rivolgere a pazyvryk! Ma che importa, che ognuno pensi quel che vuole e ragioni come Suo intelligere gli consente! L'importante, in questo momento, è che la gente grazie anche al nostro continuo impegno e tra/con la gente e in/per internet e nei/dai nostri posti di lavoro discutiamo e risvegliamo i dormienti! Beh, il mio conterraneo, per il momento, ha già deciso di non votare, v'è ancora tempo perché decida di votar per l'Unione. Tra l'altro, la presenza di Rita BORSELLINO in terra di Sicilia, spero dia i suoi NOBILI FRUTTI …
    Chiaramente, grazie a Tisbe!
    gauche

  6. utente anonimo

    Trisbe, ma ti abbassi a queste sciocchezze? sai quanti di sinistra scrivono sui forum e si professano di destra? Miglia di persone!! Se ti ricordi nell'isola ci fu un 61 a 0; non fare lo sciocco errore che a votare erano tutti mafiosi com'è solita fare certa sinistra calunniatrice. Quei siciliani erano delusi del governo di centro sinistra e premiarono la Cdl, io ero uno di loro!

  7. Tisbe

    @desiderio947, Ciao beppe buon fine settimana a te…chissà quando mi preparerai qcs di buono:)
    @Amaretto, sarà un po' difficile: io nn voterei mai per la dx nemmeno se la sx mi deludesse
    @pazyryk, cioè ha un congegno di autodistruzione?;-)
    @fatanuda, mah, non credo ne parlino sul personale, sono piuttosto interessi della comunità
    @benito, credo proprio che sia di dx, d'altra parte conosco personalmente gente di dx che voterà a sx…tanti…tanti…
    @Loreanne, credo che pazy intendesse la padania, anche io, tuttavia, non ammetto il razzismo alla rovescia
    @gauche, noi stiamo lavorando veramente molto, ma non credo che si vinca in internet: questo è un mondo di elite, la battaglia è nella vita reale
    @anonimo, non ho bisogno di abbassarmi, sono già bassa 😉

  8. pazyryk

    Beh, ragazzi, devo proprio credere che l'ironia abiti sempre meno a queste latitudini? Ma diamine, vi facevo meno bigotti, santo dio! E poi razzismo alla rovescia… Ditemi voi se in padania si ragiona… Il congegno di autodistruzione, è lui stesso, luì meme, come dicono i francesi. Con le sue "boutade" si sta scavando la fossa da solo. Questo voleva dire Montanelli.

  9. utente anonimo

    Anche Internet fa paura, visto che, come ci riporta "l'Unità" del 18 Febbraio (vedi nel mio Blog alla Rubrica Notizie), Gigi Moncalvo, il giustiziere della rete, querela i blog!
    Dobbiamo usare tutte le armi a nostra disposizione, insomma! E' chiaro che il dailogo diretto è sempre da preferire e portare avanti!
    gauche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *