Test politico

Ho fatto il test "dimmi chi sei ti dirò chi votare". Nessuna sorpresa! Sono una persona profondamente coerente. Rifondaiola, comunista e verde  Ecco chi sono politicamente. Mi ci ritrovo, ottimo test. In generale condivido le istanze del centrosinistra per il 71% , non male!

23 commenti su “Test politico

  1. riflexioni

    nulla di UDC?

    no perchè il mio pur portando una spiccata attenzione per il CS con in testa i DS e poi a pari merito gli altri del CS mi attribusice anche una quota UDC. Effetto del proporzionale?

  2. utente anonimo

    C'era da apettarselo 🙂 Comunque non lo prenderei troppo sul serio quel test. C'è chi sostiene che "è assolutamente politicizzato e palesemente di destra e le domande sono guidate…" Non saprei cosa dire. Per quel che mi riguarda, c'è qualcosa con cui non mi rispecchio assolutamente e qualcosa giusta.
    Ciao
    ZonaFranca

  3. Tisbe

    @riflexioni, oltre ai citati, segue Ds, Udc, An e Lega, poi Fi ed infine il fiorellino
    @ZonaFranca, può essere ma si renderanno conto di alcune cosette 😉
    @kenigma, un test come un altro … io mi ci ritrovo, altri un po' meno (forse io l'ho manipolato perché so come si manipola un test! psicologia e filosofia della mente) 🙂

  4. utente anonimo

    sull'impostazione di certe domande ho qualche dubbio, ma è sempre così nei test.
    comunque visto che mi è uscito rifondazione e verdi al 46% non è poi tanto sbagliato…
    ciao, buona giornata

  5. marysamba

    visto la mia piu' totale ignoranza di politica,ho fatto il test,proprio per capire di che "squadra " fossi….ma non ho capito niente ugualmente…..mi aiuti!?!!
    fi=7.14
    udc=21.43
    an=10.71
    DS=28,57
    MARG=35,71
    LEGA=17.85
    RIF COM=28.57
    CI=28.57
    verdi=28.57 un po' di idee confuse mi pare…..

  6. Tisbe

    @marysamba, il partito che ti rappresenta di più è la margherita, a seguire i Ds, Rifondazione, comunisti e verdi – quindi chi ti rappresenta, o rappresenta le tue idee è il centro sinistra moderato 😉
    BRAVA!

  7. ruckert

    il test è palesemente pilotato e parte da una posizione di destra. Sospetta anche la mission del sito Questo sito è stato creato per aiutare i cittadini italiani a decidere per quale partito votare alle elezioni politiche, attraverso la risposta ad alcune domande contenute in un test.

  8. bhikkhu

    Comunque sono mancino all'82,14. Un comunista diessino col pollice verde.
    Il mio grado di berlusconismo è bassissimo, al 3,57.

    P.S. Sono d'accordo con ruckert: la sensazione che questo sondaggio l'abbia ideato un mercenario di Berlusconi è fortissima! Neanche l'Uomo Ragno ha mai sentito così prepotentemente vibrare il suo senso di ragno…

  9. Guendy89

    Ho fatto il test anch'io sono risultata per Forza Italia…ne ero sicura!
    …però volevo sapere perchè sei così fiera di essere comunista…cosa ti spinge ad esserlo?

    La mia è solo una semplice curiosità…niente di più!

  10. utente anonimo

    Lascia perdere i test! Non vorrei che poi ti accorgessi che inconsciamente magari sei dei nostri anche tu e mi vai in confusione… 😉
    Pensa,notizia scoop del giorno: "edizione straordinariaaa! Tisbe fa un test e si scopre di Destra!! Sconvolto il mondo della blogosfera…"
    Stasera ho voglia di scherzare un po', se no poi ci prendiamo troppo sul serio.
    Buonanotte Tisbe, e… sogni di destra :))
    Mikereporter

  11. utente anonimo

    In questa battaglia, bisogna crederci necessariamente, io penso, al 100%! Io, al posto tuo, farei di tutto per recuperare quel 29%! Appena vinte le elezioni, ritorniamo pure alle nostre percentuali, per dialogare meglio con i nostri alleati e, molto probabilmente, futuri contendenti (scomparsi i berluscones dalla scena politica!)
    gauche

  12. Tisbe

    @Guinness, il test è concepito in maniera tale che un comunista è costretto a rispondere sempre in negativo. Devi separare le domande l'una dall'altra e rispondere senza pensare a ciò che hai risposto prima, altrimenti in un batter d'occhio ti trasformano in un forzista, o peggio, in un leghista. Se ti va di non essere d'accordo su un'affermazione devi rimanere coerente. Non è difficile, è semplicemente fatto apposta per far venire dei sensi di colpa ai sinistrati. Come dire: voi rispondete sempre in negativo 😉

  13. Tisbe

    @ManualediMari, non è che io credo nella politica…è che la politica gestisce le nostre vite ed io voglio conoscerla per difendermi meglio…tutto qua! Sì, il sondaggio è costruita apposta per i destrorsi
    @moltitudini, ah, non me ne ero accorta 😉 (qualcuno mi uccederà) E poi ricordati che io e te DOBBIAMO litigare ihihihih

  14. ManualediMari

    Vi prego facciamo un partito nuovo contro tutti gli altri partiti… Io sono il primo tesserato. Sai Tisbe io li ascolto i politici, proprio perché li ascolto, mi rendo conto che non hanno nulla da dire.
    Quindi ci ho messo poco ad ascoltarli…

  15. Guinness

    Semmai il test è costruito perché una persona che pensa con la propria testa risponda spesso in negativo.

    Un comunista dovrebbe trovarsi d'accordo con tutte le cazzate proposte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *