Prodi/Berlusconi

Match pari. Scontato il Premier (Leit Motiv: è colpa dei precedenti governi di sinistra), poco incisivo il professore (così flemmatico e bonaccione). Voglioooooooooooooooo Diliberto!

Ps: 1 buona notiziaaaaaa…l’Inter ha vinto. Evvai!

Ps:Il duello (boh) Tra il Premier e Prodi è stato visto da 16.129.000 di italiani. Share del 52, 13%

42 commenti su “Prodi/Berlusconi

  1. lucanellarete

    devo dire la verità, a me prodi è piaciuto

    per lo meno non è stato solo sorrisini e “stiamo calmi”..

    però un altro faccia-a-faccia non lo reggo

    ciao

    luca

    ps: mi sono finalmente iscritto a kilombo.. lo so, sono un po’ lento a fare le cose..

  2. comitatofn

    prodi è eccezionalmente privo di talento, questa sera non è riuscito a sfruttare le occasioni, su scuola tasse e giustizia un megaflop, ma quelli che gli fanno ripetizione non saranno da meno!

  3. Tisbe

    Ma no, Prodi era tranquillissimo, un altro po’ e si addormentava. Berlusconi poveretto non è riuscito a gestire i tempi. Lui non ha regole, le impone agli altri, ma non sa rispettarle

  4. Guinness

    Quale sarebbe la buona notizia???

    Il confronto è stato soporifero. Hanno eluso domande banali e scontate, tergiversando per parlare di aria fritta. L'uno snocciolando cifre campate in aria e risalendo alle colpe della Sinistra sino a Garibaldi – noto comunista come testimonia l'uso di camice rosse. L'altro volando di iperbole in iperbole. Di cose concrete, nulla. Programmi per il futuro, zero.

    Due domande semplici: quante donne nel futuro governo? Dove trovate i soldi per ridurre il cuneo fiscale?
    Alla prima il PresDelCons ha "risposto" ricordando quanto fatto per la famiglia e lasciando intendere che delle donne non ha alcuna considerazione, se non quando stanno in cucina od al massimo a letto.
    Alla seconda Prodi ha "risposto" dicendo che bisogna tenere d'occhio la spesa pubblica. Grazie, da soli non ci saremmo mai arrivati.

    Da sottolineare anche l'ignoranza grammaticale del PresDelCons, che ha parlato di "entità", di un governo che "ha intervenuto", etc etc.

    Pessimi.

  5. Tisbe

    "ha intervenuto" Io mi sono scompisciata dalle risate

    Sulle donne Berlusconi è stato da VOMITO – fattrici casalinghe semistupide (sua moglie o sua madre?)

    La bella notizia? ma La vittoria dell'INTER

  6. desiderio947

    Non abbiamiamo potuto dire…

    Ho seguito sul lavoro per radio il confronto tra Prodi e Berlusconi, e devo dire che sono rimasto esterrefatto nel sentir dire da Berlusconi che durante tale confronto non ha potuto spiegare ai suoi elettori, perchè impedito dalla legge liberticida della par condicio, cosa ha fatto e cosa vorrà fare.

    Semplicemente da non credere: per dirla alla genovese – mha' tastu se ghe sun – mi tasto per verificare l'esistenza in vita -; delle due, l'una:

    1) o non sa spiegarsi,

    2) o non ha niente da spiegare.

  7. franceschito

    Il Cavaliere e il suo clan insistono sulla tattica della valanga di cifre. Secondo me all'inizio poteva dare una sensazione di affidabilità, poteva risultare convincente. Ma ora mi sembra che la gente non lo segua più sul terreno dell'aritmetica. Il messaggio sembra essere ormai solo quantitativo. Esempio classico: le 36-riforme-36 che il suo governo avrebbe varato. Tutti ne conoscono, però, i pessimi contenuti. Che ne pensate?
    Ciao, Tisbe.

  8. Guinness

    E da quando una vittoria dell’Inter è una bella notizia? Cmq, complimenti ad Adriano, ha calciato un rigore proprio preciso, alla Ronaldo. I soliti chiacchieroni…

  9. utente anonimo

    Però mettiamoci d’accordo: se i discorsi sono vaghi, non si parla di cose concrete. Se qualcuno prova a farlo – come Prodi – si è troppo tecnici. Prodi (lo dico a Guinness) ha fatto capire che parte della riduzione del cuneo fiscale verrà dall’inasprimento del carico sui rapporti di lavoro precario. Così come la tassazione aggiuntiva delle grandi rendite, alleggerirà le aliquote per i depositi postali e bancari dei piccoli risparmiatori. Non credo che si possa fare di più, parlando a persone non esperte della materia.

    Crescenzo

  10. utente anonimo

    Berlusconi? Un bugiardo che dà del bugiardo!!!????!!

    Sì, è proprio un “comico” il Kav. – chiedo scusa ai comici, chiaramente – !

    Fa proprio sbellicar dalle risate ‘sto tizio, quando è convinto di far politica! Oppure fa piangere? Ma, sì, fa lo stesso …

    gauche

  11. Masso57

    Arrivo qui da Franceschito e volevo sottolineare, su ieri sera, che riducendo all’essenza le cosa, si è visto che per il piduista il rispetto delle regole è causa di allergia mortale, per Prodi un diritto. Questo basta e avanza.

    Domanda: ma quando qualcuno chiederà pubblicamente al “tessera 1816” perchè tra i fancazzisti “governi precedenti” non ha una parola di ricordo per il suo padrino Bettino?

  12. Tisbe

    @Masso57, Prodi rispetta le regole, ma non ha approfittato dei punti deboli dell’avversario. Sulle donne, sulla scuola, sugli aiuti alle famiglie, sugli immigrati…anche ricordargli dell’eredità di Bettino…

    @Guinness, io sono interista, per questo è una bella notizia 😉

    @franceschito, la citazione è di Einstein, purtroppo non è mia…e mi sarebbe piaciuto

    @TheZar, sei l’unico a cui non piace questa musichetta, che sei rocchettaro? Prodi deve avere più grinta…

  13. marysamba

    Ho voluto anche io seguire lo scontro…ma non e’ che ci ho capito molto:( a parte che era noioso,poi Berlusconi rubava sempre secondi in piu’ a Prodi,che era lento e svogliato nel parlare,una dava la colpa all’altro e viceversa,quando Prodi diceva una frase del tipo”….questa legge e’ piaciuta…approvata…” Berlusconi ribatteva”…e no ,caro professore PROPRIO questa mattina ho saputo che e’ stata respinta ecc..” insomma mi sa che continuo ad essere ignorante in fatto di politica,e non me ne dispiaccio!!!!!

  14. Tisbe

    @marysamba, fai bene a non dispiacertene è una brutta cosa la politica, spero che dal mio post e dai commenti ti sia potuto fare un’idea 🙂

  15. bhikkhu

    Berlusconi si è sputtanato l'arringa finale fissando per 1 minuto e mezzo la telecamera sbagliata… il Grande Comunicatore!

    E quando ha detto la puttanata della Leva (già smascherata su giornali e riviste) ho pregato: "Prodi, digli che non è vero! Digli che l'avete tolta voi la leva obbligatoria! Diglielo! Reagisci!"… e lui ha reagito. Bravo Prodi!

    P.S. Ha vinto Prodi ai punti…

  16. utente anonimo

    Prodi e’ stato grande: credo che qualcuno non l’abbia sentito bene, anche se tifoso della sinistra, in merito ad alcuni argomenti:

    Quote rosa: Prodi dice che le fara’ poiche’ riconosce che c’e’ un blocco mentale degli italiani a votare al femminile.(l’unioni ha gia’ il doppio% di rappresentanti donne del polofascista),Berlusca ribatte e cito testualmente:”le donne trovano difficolta’ a spostarsi a Roma perche’ devono badare alla famiglia”. ottimo berlusca, continua cosi.

    Tasse:Prodi: le pagano quelli “miracolati” fino ad oggi. cioe’ chi usa il precariato come uno sfoltimento di fastidiosi lacci e lacciuoli,(i contributi INPS per dirne una). Berlusca: “bastera’ vendere la sanita’ e privatizzarla ai mafiosi amici miei per diminuire le tasse fino alla loro scomparsa totale”. un genio incompreso con tanti amici pero’.

    Economia: Prodi dice “Puntiamo sulla ricerca, diamo fiducia ai giovani, alle universita’,agli insegnanti” Berlusca ribatte :”e’ colpa dei comunisti all’opposizione se il mio governo con pochissimi parlamentari di vantaggio (100pupazzetti in mano sua) ha una sfiga nera con l’industria.

    Noioso? ma ve lo siete visto tutto? e’ stato un bel Match, almeno a me a fatto tornare un po’ il sorriso. sorriso di serenita’ che questo inferno sta per finire.

    Grande Professore

  17. utente anonimo

    L'Inter e` diciamo cosi la mia seconda squadra o forse per meglio dire diciamo che simpatizzo anche se la mia squadra del cuore e` un'altra. ma avendo vissuto a milano sono stato spesso a S.Siro a vederla. per il resto tra Berlusconi e Prodi credo sia finita in un pari noioso senza reti.

  18. Tisbe

    @bhikkhu, i punti sono relativi. Bisogna vedere se ha vinto nella testa degli italiani…hai visto che bella la vignetta di Gianfalco?

    @pittbull, non devi pensare a cosa può aver pensato una persona di sinistra, ma a cosa è arrivato ad una persona neutrale 😉

    @gennaroromei, ci sono partite e partite…ma l’Inter ha la classe che solo un vero perdente sa avere 🙂

  19. spartaus

    non condivido, la paciosità di Prodi credo abbia fatto cogliere il senso di una diversità sostanziale tra i due.
    Un saluto Vladimir

    a proposito, ti ho linkato

  20. Tisbe

    @spartaus, probabilmente io non apprezzo molto le persone paciose (soprattutto in questo periodo) Grazie del link appena avrò tempo ricambierò con piacere

  21. utente anonimo

    Sono d’accordo con te. Diliberto rappresenta la vera essenza della sinistra, mentre Prodi è solo un surrogato… Come esponente di destra preferirei un contendente migliore come credo abbia già dimostrato di essere Diliberto. Perlomeno stimola di più il Berlusca che ultimamente mi sta perdendo un po’ di smalto… 🙂

    Mikereporter

  22. Tisbe

    @Mikereporter, non capirò mai come si possa apprezzare un uomo incolto come Berlusconi…io lo vedo come venditore alla vanna marchi 😉

    Ps: non t’offendere

  23. utente anonimo

    Perchè dovrei offendermi, la tua è una legittima opinione 🙂 Senza dubbio comunque Berlusconi si sta isolando sempre di più. Per quanto mi riguarda sono sempre stato e resterò vicino alle posizioni di Gian Franco Fini, qualcuno che ancora si salva in quanto a serietà e coerenza politica. Peccato che sia messo troppo in disparte dal preponderante cavaliere. Mi sa che a sto giro il 9 di aprile ce la potete fare. Spero solo di sbagliarmi… 🙂
    Mikereporter

  24. Tisbe

    @Mikereporter, io me lo sento! L’Unione vincerà oltre le aspettative. Non so se riuscirà a governare bene, ma di certo questo paese ha bisogno di prendersi una vacanza dagli eccessi berlusconiani. L’Italia deve andare oltre questi 5 anni che ci hanno prostrato in ogni senso.

  25. Guinness

    > Diliberto rappresenta la vera

    > essenza della sinistra

    E questo spiega perché la Sinistra sia perennemente in conflitto con se stessa e con la propria identità. Un vaso di terracotta ha più carisma di Diliberto ed ha più opinioni di Sinistra…

    Suvvia, se Diliberto è di Sinistra allora anche Scajola rientra nella categoria…

  26. utente anonimo

    @Tisbe: Mi auguro che le tue doti sensitive siano molto scarse… 🙂

    @Guinnes: Tu uno come Diliberto, leader de Comunisti Italiani, dove lo collocheresti politicamente?…

    Mikereporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *