Persecuzione dei baha’i in Iran

"Con la schedatura dei baha’i in Iran, diverrà più recrudescente la loro persecuzione".
E’ il titolo dell’articolo pubblicato sul "Times" di ieri.
Vorrei segnalare agli amici del forum un articolo dal titolo "Cristiani in Iran" apparso su "Voce Evangelica", mensile della Conferenza delle Chiese evangeliche di lingua italiana in Svizzera, numero 3, marzo 2006, p.9.
L’articolo, che esamina la condizione di libertà religiosa delle comunità cristiane sia cattoliche, sia protestanti più o meno tutelata da parte del governo di quel Paese, così si conclude: "Diversa è la situazione dei Baha’i, considerati come eretici allontanatisi dalla retta fede musulmana e dunque sistematicamente perseguitati".  Carissimi abbracci a voi tutti, Enzo.
(e-mail di Annalisa Soddu, psichiatra)

2 commenti su “Persecuzione dei baha’i in Iran

  1. calmansi

    Ciao Tisbe
    La comunità Baha'i svizzera ha un sito: <a rel="nofollow" href="http://www.bahai.ch/&quot; rel="nofollow"&gt <a href="http://;www.bahai.ch,” target=”_blank”>;www.bahai.ch, che è abbastanza informativo e chiaro, ma poco "dinamica": non c'è una sezione "news" – però ci sono calendari delle attività per le varie comunità locali – ad es. per <a rel="nofollow" href="http://www.bahai.ch/italiano/swiss/locarno.html&quot; rel="nofollow">quella di Locarno.
    Off-topic: dove hai trovato il file sonoro di questa bella versione di <a rel="nofollow" href="http://www.parler-de-sa-vie.net/index2.html&quot; rel="nofollow">Aicha cantata da Magma in polacco?

    Buona domenica

    Claude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *