Sms insistenti? è reato

Da oggi anche gli sms trasmessi per via telefonica vanno inclusi tra i mezzi di molestia punibile secondo quanto previsto dal codice penale, all’articolo 660. I giudici di Palazzaccio hanno respinto il ricorso di Rosalia C. (che dovrà anche pagare le spese del giudizio di Cassazione), condannata dal tribunale monocratico di Udine ad una contravvenzione per aver molestato Gianfranco G. tempestandolo di messaggini per motivi di "rancore e gelosia". Trecento euro la multa. TgCom

Consiglio d’amico: state attenti… e soprattutto … trattenetevi!

Riflettendoci: per motivi di rancore e gelosia le donne utilizzano la tempesta di messaggini; i maschi, invece (stando agli ultimi fatti di cronaca e alle relative statistiche) uccidono! Poi il tribunale stila le differenze e forse…forse… (considerando le pene) conviene uccidere…

14 commenti su “Sms insistenti? è reato

  1. d4rkcloud

    Mia cara, è la differenza eterna tra donna e uomo. Le donne sono cerebrali e stressano verbalmente o, come in questo caso, via sms.
    Gli uomini sono carnali e… usano la violenza.

    P.S.: a proposito della musica…
    fai fai bene a tenerla di sottofondo. Ascolti sempre roba piacevole.

  2. tuttominuscolo

    ricevo ogni giorno un sms targato tim-bacio con frasi d'amor peruginodemenziale. forse ora ne salto fuori, con tim! e uccido l'idiota che me li manda da più di un anno appena scopro chi è!

  3. Tisbe

    @d4rkcloud, mi sa tanto che hai ragione
    @ManueleRomano, anche tu hai ragione
    @tuttominuscolo, dio quanto odio le frasi peruginodemenziali. Ho trovato un libriccino di sms d'amore già pronti…giuro…per poco non vomitavo…
    @Italo, non sei loggato in splinder, esci come anonimo. Provvederò a linkarti 🙂

  4. viga

    e questi maschi feriti nell'orgoglio,che pena poveretti.Poi il pirla che ha sotterrato viva una ragazza incinta mi ha disgustato profondamente.

  5. Uyulala

    Ultimamente sento sempre più spesso casi di uomini "abbandonati" oppure semplicemente gelosi che uccidono la compagna-fidanzata-moglie e, in alcuni casi, anche i loro stessi figli. E' vero che in Italia non esiste alcuna proporzione fra i reati.

  6. Uyulala

    P.S.: leggo spesso i tuoi commenti sul blog di TheZar, ora finalmente mi decido a leggere il tuo, di blog. Sto piacevolmente navigando 🙂

  7. Tisbe

    @alexis62, ciao…passerò a salutarti al più presto
    @viga, non ne parliamo: è una storia che mi ha lasciata sgomenta
    @Uyulala, è un problema reale quello della mancata proporzione fra i reati: come sifa ad essere così duri con chi manda sms o viola la privacy e poi essere garantisti con gli omicidi mah!
    @AzzikKlaudia, infatti! Si comprava un'altra scheda…

  8. utente anonimo

    Gli uomini sanno anche amare.
    Non facciamo di tutta l' erba un fascio…….. oh scusa

    Pasquale:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *