Irpinia e ricerca

L’Irpinia si arricchisce di un nuovo gioiello. E’ prossima l’inaugurazione ufficiale della Biogem ad Ariano Irpino (AV), ente di ricerca in Biotecnologie e Genetica Molecolare nel Mezzogiorno, sabato 15 luglio ore 10 presso la sede in località Camporeale. Madrina della cerimonia sarà Rita Levi Montalcini. (sono stata invitata, ma non so se ho la testa per andarci…)

11 commenti su “Irpinia e ricerca

  1. cretaefaci

    Gaetano scrive: “ma allora, quest'adunata dei blogger?”

    Io ho risposto: “caro Gaetano, io ho lanciato l'idea, le risposte sono state poche, io vi devo solo attendere a braccia aperte… per chi ha aderito (tu, Diana, Gianni, forse Tina) ho offerto la mia limousine, ma purtroppo per quella sera il mio autista si sarà licenziato… potrei venire a prendervi io, ma ho il corteo… mi sa che vi dovete accordare un attimino tra voi… io sarò ben felice di accogliervi, figuratevi!”

  2. utente anonimo

    A sproposito… IO GLI CREDO…

    Da Repubblica on line di ieri pomeriggio…
    La risposta di Materazzi: "Non gli ho detto nulla che riguardasse razzismo, religione e politica. Non ho parlato neppure della madre. Ho perso la mamma a 15 anni e ancora adesso mi commuovo a parlarne. Naturalmente non sapevo che la sua fosse in ospedale, le faccio i miei migliori auguri. Zidane è da sempre il mio mito, lo ammiro molto".

    I processi sommari e pregiudiziali li lascio a chi ha due pesi e due misure…
    Baci! Carmen

  3. Tisbe

    No Carmen non mi fido di chi usa prima la figlia e poi la madre… per portare acqua al suo mulino… Si può dire tutto e il contrario di tutto, io non gli credo perché altrimenti non avrebbe riproposto l'offesa originale? Perché non dice esattamente cosa ha detto? perché?

  4. utente anonimo

    …e se volessimo processare tutti i calciatori che usano turpiloqui "parentali" durante le partite… il calcio sarebbe bello e finito da un pezzo!!! In campo mi verrebbe da dire: "Arbitro cornuto!!!" e per questo mi spetta una testata nel costato??? Hai mai sentito parlare di "reazione sproporzionata rispetto all'offesa"??? Credo di no… e comunque secondo te questo principio varrebbe per tutti meno che per gli italiani… Io per fortuna non sono esterofila ad oltranza, nè colpevolista a tutti i costi… Non condanno Zizù (errare humanum est… già ma lui è un semi-dio) e nemmeno Materazzi… Cose che capitano… E' un gioco… è un gioco! E ci dormo la notte… e anche loro tra due cuscini d'oro, con tutti i miliardi che hanno… Tranquillizzati!!!
    Baci!!! Carmen

  5. Tisbe

    Beh, credo che la cosa più equa sarebbe stato espellere Zizou e ammonire Materazzi, ma è andata come è andata e gli italiani che adesso hanno la coppa dovrebebro solo tacere perché gli è andata bene… Cosa vogliono di più? Cosa?

  6. utente anonimo

    … Nulla a pretendere!!! La Coppa ce la siamo meritata semplicemente perchè abbiamo fatto 6 gol contro i 4 dei francesi… la fotografia della realtà è così difficile da scattare??? Per taluni sì, forse!!! Per me, invece, nessun sofismo pseudo-politico o intellettualismo da quattro spiccioli!!! 6 a 4… 6 a 4… 6 a 4… e stop. Nessun italiano si è suicidato per il pallone d'oro attribuito a Zizù, nessun italiano ha gridato allo scandalo… per fortuna abbiamo i bip nostri da far quadrare e non smaniamo in casa d'altri… per la serie "non ci tocca di liscio la vicenda"! Mi auguro solo che tu abbia usato tanta determinazione nel difendere Totti per aver sputato un calciatore che gli offese moglie e madre (giustamente fu espulso e squalificato e messo alla gogna mediatica mondiale)… ah, già… Totti è italiano!!! W un mondo di due pesi e due misure!!! W me che ne sono fuori!!! W l'Italia!!!
    Bacioni! Carmen

  7. Loreanne

    Archiviato il capitolo Zidane, ecco una bella notizia..
    🙂
    Se ce la fai, partecipa!!!
    La sola presenza della Montalcini è un ottimo motivo, oltre all'importanza che, visti i tempi che corrono, la disponibilità di un centro per la ricerca rappresenta…

  8. Tisbe

    Carmen io odio la gente che bestemmia e soprattutto la gente che sputa, dovresti saperlo, intanto aspetto l'ammonizione più che giusta a Materazzi, giusto per usare lo stesso peso e la stessa misura come tu stessa suggerisci, sai bene che io non sono nazionalista, forse perché ho visto altre realtà e posso fare i dovuti paragoni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *