La differenza fra destra e sinistra

Se qualcuno non avesse ancora compreso a fondo la differenza sostanziale fra destra e sinistra, propongo l’ottimo post di INSOLITACOMMEDIA

La destra ha battuto il Governo in Senato, così decade il decreto legge sugli sfratti per una pregiudiziale di costituzionalità. 200mila famiglie ( quelle che saranno sfrattate) ringraziano la destra e la sua solerzia. Grazie anche da parte mia

14 commenti su “La differenza fra destra e sinistra

  1. utente anonimo

    Non ho capito solo una cosa, ha vinto il CDX quindi qualcuno del CSX è mancato alla votazione o ha votato insieme al CDX, e la colpa sarebbe del CDX?

    Ma porcaccia miseria tutti i senatori eletti con il CSX sanno dell'esigua maggioranza qundi mi sembra assurdo mancare a votazioni come questa… il CDX è pieno di co***ni e lo sappiamo ma dall'altra parte mica sono meglio..

    Purtroppo la differenza sostanziale tra destra e sinistra non esiste.

    ciao
    R.

  2. sermau

    …"bisogna difendere" la proprietà privata che è riconosciuta come fondamento dalla nostra società. purtroppo i diritti delle persone cozzano con la proprietà privata, è una vecchia storia….

  3. RenatoR

    che ci sia differenza sostanziale e' ovvio e non credo la sx debba aspettarsi "aiutini" dalla dx (fanno il loro mestiere).

    il problema e' il delta due senatori generato da una legge elettorale inadeguata a garantire governabilita' in un paese diviso a meta'.

    ciao

    r

  4. utente anonimo

    Cara Tisbe, perdonami ma la realtà è diversa. Posto che la destra stia facendo cieco ostruzionismo, la sinistra gode ancora della maggioranza, seppur misera. Quindi se un decreto non passa, la colpa, INNANZITUTTO, è di una sinistra che non vota compatta, e solo dopo di una destra schifosamente ostruzionista. Un caro saluto, Emanuele.

  5. spartaus

    spero in un nuovo e immediato strumento legislativo che preservi le migliaia di persone che rischiano di fare del cielo il loro tetto. Molte delle osservazioni sono giuste e non bisogna mai dimenticare l'assurdità di questa situazione (la porcata) consegnataci dalla destra. Sarà, a livello parlamentare un cammino continuamente insidiato di ostacoli. Quello che però mi preoccupa è il rapporto col Paese, le sue forze vive e vitali. in primo luogo con i lavoratori. C'è necessità di uno slancio ideale e progettuale maggiore e condiviso, unico vero supporto per fronteggiare la destra.
    Un caro saluto Vladimir

  6. Tisbe

    @oscillante, 🙁
    @freemorpheus, la dx per definizione protegge i ricchi gli altri sono dei disgraziati che sanno vivere e nonvogliono lavorare perciç vanno puntiti adeguatamente: fra poco torneranno ad abitare le caverne
    @robie, effettivamente, ma se uno è ammalato? che fa?
    @insolitacommedia, il merito è merito 😉
    @sermau, oh certo! In nome della porpièprietà privata si può uccidere! E cos'è mai la VITA di fronte al valore della materia? 😉
    @cassandra666, Grazie… 🙂
    @RenatoR, Questo è vero, ma sua ltre questioni ce l'hanno fatta a passare, perché proprio su questa no? Cattiveria allo stato puro?
    @ Emanuele, Sì sono parzialmente d'accordo, ma i senatori a vita che sono in avanti con gli anni hanno pure diritto ad ammalarsi qualche volta, o no? La colpa è sempre degli elettori.
    @Vladimir, Lo spero anche io

  7. utente anonimo

    Prodi ha trasferito ai figli i beni immobili prima di reintrodurre la tassa di successione.
    Prodi persevera nel silenzio sulla tav.
    Lunardi e il potere annullano la politica e l'importo dei lavori aumenta (40%)tra appalti e sub appalti tra cui pure le coop.
    il potere tis, il potere non ha colore.
    E il cane mozzeca sempe o strazzato.
    Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
    Ciao 😉

  8. hariseldom

    hai letto i dieci giorni che sconvolsero il mondo? la risposta di una guardia rossa che diceva di essere ignorante ma che c'è di sta dalla parte della borghesia e chi dalla parte del proletariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *