Potere ai blog

Secondo una ricerca condotta da Hotwire Ipsos Mori emerge che  "I blog stanno diventando sempre più una fonte di informazione influente". Infatti 25 milioni di persone tra Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia dopo avere letto recensioni pubblicate sul web, hanno cambiato opinione circa un’azienda e i suoi prodotti e servizi.

Il 24% considera i blog una stimata fonte d’informazione, secondi solo alla carta stampata (30% delle preferenze) e davanti alla pubblicità in tv (17%). Il 52% si è detto propenso ad acquistare un prodotto se esso è recensito positivamente su un blog.

Gli utenti che acquistano su internet sono quelli che hanno più fiducia nei blog: tra coloro che spendono oltre 145 euro su internet ogni mese, il 30% si fida del contenuto pubblicato nei blog.

Per saperne di più Qui  Qui e QUI

5 commenti su “Potere ai blog

  1. Tisbe

    @erremme, Grazie 🙂

    @freemorpheus, io più che informazione faccio opinione 😉

    @smemorato, Mitico Smemo!

    @fabio/serafico, Grande forza… e meno male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *