Amata/odiata TISBE

Secondo te TISBE è (180)

passionale 22 %22 %22 % 22.35 % (19)
antipatica 2 %2 %2 % 2.35 % (2)
irritante 2 %2 %2 % 2.35 % (2)
superba 1 %1 %1 % 1.18 % (1)
dolce 4 %4 %4 % 4.71 % (4)
colta 14 %14 %14 % 14.12 % (12)
disponibile 4 %4 %4 % 4.71 % (4)
simpatica 2 %2 %2 % 2.35 % (2)
noiosa 0 %0 %0 % 0.00 % (0)
intrigante 3 %3 %3 % 3.53 % (3)
misteriosa 2 %2 %2 % 2.35 % (2)
aggressiva 0 %0 %0 % 0.00 % (0)
contagiosa 2 %2 %2 % 2.35 % (2)
odiosa 1 %1 %1 % 1.18 % (1)
amabile 0 %0 %0 % 0.00 % (0)
coerente 2 %2 %2 % 2.35 % (2)
genuina 4 %4 %4 % 4.71 % (4)
artificiosa 1 %1 %1 % 1.18 % (1)
idealista 14 %14 %14 % 14.12 % (12)
equilibrata 4 %4 %4 % 4.71 % (4)
altro 9 %9 %9 % 9.41 % (8)

Ecco il risultato del sondaggio su Tisbe. Le riflessioni le lascio a voi lettori. Aggiungo i commenti:  «Non solo "Genuina", ma diretta e sincera! ;-)» « COMUNISTA CON LA BANDIERA» «Contagiosa mi sembra il più adatto» «tutte queste cose qui… Una miscela davvero speciale!» «ciao,sono una ragazza che ti legge spessissimo senza mai commentare ma oggi volevo votare. buona giornata.Maria.» «Sei semplicemente tu, carissima Tisbe». Qualche buontempone ha scritto: zoccola, puttana, figa… e ancora: Ciao Tis, mitica.

Quando si dispone di una personalità forte e caratterizzante  i rischi che si corrono sono di risultare irritante o antipatica, ma, più spesso di attrarre molti estimatori. Mi è stato detto che vivo scollata dalla realtà, che sono pazza, ma ci sono abituata. Mi è stato detto che sono rigida. Sì, è verissimo. Sotto questo aspetto non mi sento italiana. Per me le regole vanno sempre rispettate fino in fondo, non esistono per essere ignorate. Credo che l’atteggiamento giusto verso le norme sia quello di adeguarle continuamente alla contingenza attraverso la tecnica dell’applicatio normalmente impiegata in giurisprudenza. Noi possiamo e dobbiamo lottare per cambiare le regole, ma finché ci sono vanno rispettate perché altrimenti si alimenta una forma di ingiustizia sociale per cui gli elementi forti, strafottenti e prepotenti hanno la meglio sulle persone oneste e corrette.  

In questi giorni alcuni blogger hanno scritto di me. Una vera e propria apologia su Tisbe è stata scritta da freemorpheus che ringrazio dal profondo del mio essere. Non merito tanto .

Altra attestazione di profonda stima per il mio ruolo di redattrice di Kilombo è stata scritta a più riprese e in varie occasioni da MilitanteAutonomo che mi ha difesa in riferimento all’accusa di oppurtunismo mossami da Saltino: «Non consideriamo l’attacco che hai fatto a Tisbe, che io reputo tra i migliori nella redazione e in Kilombo, che non meritava un’infamata del genere e che non ha ricevuto nemmeno risposta perchè tu sostenevi che era mezzanotte passata e che l’intervento di Supramonte era l’ideale per chiudere la discussione…». (Su questo punto – preciso – non sono contraria alla candidatura di Saltino e non voglio alimentare polemiche all’interno di Kilombo. I conti con la mia coscienza li faccio sempre, e in questo caso so che è limpida come l’acqua delle sorgenti, ma ringrazio pubblicamente militante autonomo, rispetto a tanti altri mi ha capita più a fondo). Ringrazio anche Spartacus che commentando ha scritto:"io ho votato per Claudia, perché donna, e poi perché ha dello spirito ironico il che non guasta, specie nei confronti dei “seriosi” alla F.C. Certo la mia candidata ideale sarebbe stata Tisbe, ma come lei stessa ricorda è già in carica e, almeno per il prossimo giro, non potrà candidarsi". Decisamente ironico è il post dedicatomi da Ed sulla morte e dintorni. (Grazie ho ripensato ai vecchi tempi ritornando sul blogperleprimarie e ti ho trovato lì, con un entusiasmo che hai perso lungo la strada, io, invece, sono sempre fanciulla: non lo perdo mai l’entusiasmo, neanche quando dovrei)

Per Tisbe, per me, dichiarazioni di odio e dichiarazioni d’amore… ma va bene così

7 commenti su “Amata/odiata TISBE

  1. Galdo

    Passionale, colta e idealista… wow!

    🙂 io non ho partecipato non potendo esprimere opinioni, per ora, ho appreso dell’esistenza di questo blog solo da ieri.. al 4° posto c’è “altro”… chissà cos’è??

    ciao!

  2. moltitudini

    sai che non ricordo cosa ho votato?
    !!! comunque, cambia sondaggio allora! magari ne farò uno simile anche io.
    (una "donna vera"..mmh…cos'è, la definizione complementare a robe tipo "un uomo con le palle"? cosa sono una donna "vera", o un uomo..vero?)

  3. Unpercento

    Grazie a te Tisbe.
    Non l'ho perso del tutto l'entusiasmo, anche se il governo ce la sta mettendo tutta 😉
    Tieni duro, tu che sei giovane, bella e in gamba.

  4. Tisbe

    @Galdo, Francamente non lh' capito nemmeno io che cosa sia "altro" 🙂
    @Fiodor, (hai fatto incacchiare Moltitudini che ha una speciale idiosincrasia per ciò che è "vero" o definito tale) Diaciamo che sono una donna "modello" ( che presuntuosa;-)
    @moltitudini, Come non ti ricordi? Questo è grave… non si fa così. Ma tu non ne avevi già fatto uno simile?
    @ 1sognoxdomani, E' vero, un po' mi sono commossa :-*
    @Hirpus, E' che non conosco le mezze misure
    @ Unpercento, Ognuno ha il governo che si merita. Troppo centro in Italia. Se3 votassimo più a sinistra radicale le cose cambierebbero … ma c'è anche chi non vota e fa il gioco dei democristiani (che sono ancora troppi) Grazie grazie grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *