Il 2 dicembre i borghesi capitalisti marceranno su Roma

Il 2 dicembre i borghesi capitalisti marceranno su Roma

Non sia mai che i ricchi piangano. E’ giusto che i ricchi rimangano tali. Questo Governo la deve finire di voler rendere tutti uguali. La deve smettere di compiere il famigerato livellamento economico di stampo comunista. Basta! Tutti i ricchi a Roma, a tempo di marcia, per recriminare i giusti privilegi di classe che Dio, dall’alto del suo status ontologico, ha stabilito dalla notte dei tempi. La marcia su Roma è vicina. Le ingiustizie sono giuste e devono rimanere tali. I poveri si rassegnino perché così vuole: "Colui che puote ciò che si vuole".

Per il video QUI

§Aggiornamento§

 Forza Italia ordina anche 1.500 bandiere dell’Udc che non partecipa alla manifestazione ihihihih

 

50 commenti su “Il 2 dicembre i borghesi capitalisti marceranno su Roma

  1. utente anonimo

    La sinistra radicale è riuscita ad egemonizzare Romano Prodi, prima facendo quello che gli pare del Governo e poi convertendo il presidente del consiglio al Marxismo.

    Prodi ha affermato che se Briatore farà un partito sarà quello degli evasori fiscali, quindi, riportato al puro marxismo”la società pluralistica è società composta da classi sociali, le lotte sociali sono lotte di classe” l’equivalente di imprenditori evasori è un linguaggio da lotta di classe.

    Nonostante alcuni ministri del governo,l’Ocse, Scalfari boccino la finanziaria, Promarx va per la sua strada avallando la finanziaria di Giordanio e Bertinotti per non far cadere il Governo.

    Una purga stalinista.

    Ciao ciao 😉

  2. franceschito

    Cara Tisbe, non saranno solo i ricchi a marciare su Roma, ma anche e soprattutto poveri cristi di altre città che, in mancanza di meglio da fare, approfitteranno dei pullman pagati dal tycoon brianzolo per fare una gita. Ovviamente sottoscrivo tutte le altre tue considerazioni. Un caro saluto.

  3. Galdo

    Grande Tisbe!! :-))

    Un messaggio a chi scrive che questa finanziaria è dettata da Giordano e Bertinotti…. :-)) comicità pura.. parlare di marxismo poi… se questo governo fosse marxista altro che purghe staliniste.. questo è niente.. Prodi sta facendo un regalo ai borghesi.. Se ci fosse, come dovrebbe esserci, il vero marxismo allora si che piangereste cari fascisti di merda che rimanete pure anonimi… un caro sorriso e un crepa sincero.. continuate pure a rodervi il fegato cari nipotini del duce.. tanto il ventennio è morto e sepolto.. Per guarire dalla FRUSTRAZIONE consiglio un buon psichiatra.. l’unico che vi può salvare.. Buona manifestazione del 2 dicembre e buona leccata di culo a quella merda del neoduce Silvio Berlusconi cresciuto e sostenuto dalla MAFIA.

    Personalmente non vedo l’ora di una guerra civile, giusto per spaccare la testa piena di merda dei coatti reazionari fascisti. E non me la menate con la Pace, Galdo è per la Rivoluzione Armata..

    Tisbe sei una grande continua con questi post, fregatene dei caproni fascosti ;-))

    Saluti Rivoluzionari

  4. moltitudini

    E’ del tutto evidente che non hai letto la finanziaria.

    Tutti uguali..ma de che?

    Ci son più soldi per le armi e meno per la scuola che con berlusconi, e questo è ineludibile.

    Confindustria (sono quelli i veri borghesi, se vogliamo usare questi termini) soddisfatta ammette di esser il soggetto che ha avuto di più.

    La mia busta paga, 1000 euro, rimarrà tale, se non si abbasserà addirittura (eh, non ho figli).

    poi…lo sai che son sparite le misure a favore degli incapienti (ossia..i poveri), hanno rieliminato la tassa di successione per le imprese che passano da padre in figlio e…forse riabbassano le aliquote dei redditi più alti, come chiedono DS e Margherita?

    Quello che non sopporto è la propaganda, esattamente speculare a quelli che bloggeranno per mandare la gente al corteo del 2.

    Fanno propaganda loro, e la fai tu.

  5. moltitudini

    Ah, faccio notare che.-come ho scritto sul mio blog qualche giorno fa- è definitivamente sparita quella che era la seconda più grossa promessa elettorale, la tassazione delle rendite al 20%. Niente, se ne parlerà forse a Luglio.

    Della prima promessa, il cuneo fiscale, credo sappiamo tutti che se ne sono fatti.

    E mi limito a parlare di politica economica, eh.

  6. Tisbe

    @Galdo, No, il fascista non è un anonimo, è un “bravo” ragazzo provinciale della mia città. Non trattarlo male. E’ di destra solo perché l’amministrazione locale è di una squallida sinistra facilmente criticabile.

    @hirpus, mettiti d’accordo con Moltitudini: tutti e due contro il Governo ma sostenete l’esatto contrario. Domanda chi di voi 2 è strabico o semplicemente in mala fede?

    @FronEsis82, Sdrammatizziamo va! E’ la magia di Pat Metheny

    @smemorato, Per fare “propaganda” questo ed altro!

    @laura, ahahahahahahaah L’hai notato anche tu?

    @moltitudini, 1) Il fatto che Deaglio sia formalmente accusato non vuol dire che abbia torto e dal mio punto di vista rafforza la tesi di un complotto forzista per accaparrarsi le schede bianche. Altrimenti perché procedere? 2) L’unica cosa che io contesto a questo governo è la mancanza di una legge sul conflitto d’interesse! Per il resto mi pare che a differenza delle pagliacciate e delle ostentazioni di ricchezza del centro dx ci sia la maturità di risolvere i problemi con scelte IMPOPOLARI. e questo lo fa solo una persona coraggiosa. Ed io rispetto sempre il coraggio anche quando potrebbe avere torto o sbagliare.

  7. moltitudini

    scusa..mi vengon in mente le cose a rate..

    in tema di “giustizia econimica”..non parliamo del condono previdenziale ad personam per il finanziatore dell’ulivo Tripi, re dei calla center.

    I berlusconiani almeno son coerenti: sono per i condoni, e li fanno.

    Questi dicon che sono contrari, che stanno dalla parte dei lavoratori, poi li fanno su misura di amico (sulla pelle di gente che aveva diritto a contributi dovuti)..e tutti zitti.

  8. Tisbe

    Hai ragione Molti, Prodi è peggio di Berlusconi. Almeno Berlusconi lo dice che non vuole equità tra il figli dell’operaio e quello del professionista. Ah questa sinistra ipocrita!

  9. moltitudini

    Invece che fare battute…prova a confutare ciò che dico, su, che ho solo citato fatti, da confindustria, all’irpef, ai tagli, a Tripi.

    Tu continua pure a fare battute su Berlusconi, intanto il governo per cui tifi non da nulla agli incapienti, da alla “borghesia” (non son termini che mi piacciono..ma se si usano si usano correttamente) e ritoglie la tassa di successione.

    (Per altro, Damiano promise una risoluzione del problema incapienti, perchè da luogo ad una distorsione davvero buffa.

    Ma ora che ci penso..cosa sono gli incapienti lo sai??).

  10. moltitudini

    Mi ero perso la risposta su Deaglio!!!

    Tisbe…..allora:

    come hai letto da me, l’imputazione a livello di principio non mi trova da’ccordo.

    Però..quello che scrivi qui è bizzarro: siccome è imputato..a maggior ragione dice cose giuste..ma che dici??

    Tecnicamente l’imputazione è dovuta, se il giudice ritiene che egli diffonda notizie false.Tornando al merito..Tisbe: Deaglio sostiene una tesi che in Italia è TECNICAMENTE irrealizzabile , perchè non c’è alcuna trasmissione telematica di alcun emerito niente.

    A sto punto, ciascuno puà accusare chicchessia di broglio in totale libertà…non mi pare che nessuno schieramento abbia più o meno ragioni di accusare l’altro.

    “secondo me c’è un broglio”. boh. Costa poco dilro.

    Poi Deaglio lo sostanzia..ma in un modo che ha nulla a che vedere con il sistema che porta alla proclamazione degli eletti.

    In un intervista ha detto “ho sottovalutato il ruolo della cassazione”.

    Cacchio..se fai un film sui brogli..visto che nè la cassazione che proclama i risultati..comecavolo fai a sottovalutarlo?

    Registro solo che a non convocare la Giunta per le elezioni e a non voler ricontare le schede è il csx.

    2) Sul governo. Coraggio de che?

    Per me il problema non è essere impopolari.

    Gran parte delle cose che penso sono impopolari.

    l problema è chi si favorisce, quli interessi si tutelano. Tu non scendo nel concreto.

    A sto punto desumo tu sia a favore di:

    sconfessare gli ispettori del lavoro e permettere a un tizio che ha agito illegalmente di non assumere chi doveva assumere, dei

    condoni, del nuovo cambio di posizione sulla tassa di successione (tolta per le imprese da padre in figlio), dell’assenza di misure per gli incapienti (che dalla finanziaria hanno nulla), della non introduzione della tassazione delle rendite come promessa sino a un mese fa, della non riforma del “cuneo fiscale”, dei tagli alla scuola,alla ricerca, alla sanità, dell’aumento delle spese militari dell’11%, dei tagli ai comuni, dell’aumento dell’aliquota irpef dal 23 al 27% per chi guadagna 900 euro al mese-

    E mi fermo alla politica ecnomica..perchè sennò dovrei desumere che sei a favore della guerra in afghanistan e molto altro….

    Non c’è male.

  11. Tisbe

    @moltitudini, Su Deaglio io registro che al momento delle elezioni a capo del Ministero degli interni c’era un uomo della cdl.

    Riguardo al resto. Se sei così capace falla tu la finanziaria e proponila. Anche nelle scuole tutti i prof sono pronti a lamentarsi degli orari: chi nn ha il sabato chi non ha il lunedì, chi ha le ore scollegate e abita lontano e bla bla bla; tutti sanno lamentarsi, poi se ti rompi le palle e gli metti l’orario in mano e gli dici, Caxxo fatevolo voi, abbassano la cresta perché non sono capaci di farlo e combinano solo guai…

  12. utente anonimo

    premetto di non aver visto il film, ma c'è una cosa che non mi spiego: dato che Deaglio non è imputato (così mi pare al momento), ma indagato evidentemente i giudici hanno trovato elementi degni di valutazione indipendentemente dalle conclusioni a cui arriveranno e che è bene esaminare: ora se era tutta una bufala così evidente, che senso ha indagare, a meno che non si pensi al dolo riguardo al reato in questione?

  13. etienne64

    Uhm, mica tanto d'accordo che destra = ricchi, sinistra = poveri.
    La destra è votata da un sacco di gente con redditi più che modesti.
    Il vero problema è che stiamo perdendo la capacità di ascolto. Perché un operaio metalmeccanico monoreddito vota Forza Italia?
    Mi sembra sciocco liquidare la cosa dicendo che è un povero scemo.
    Forse dovremmo imparare nuovamente ad ascoltare.
    Poi, visto che dx ha il vizio di copiare tutto dalla sx, potremmo fargli dei corsi (a pagamento, ovviamente) e con il ricavato alimentare una qualche opera di utilità sociale 😉

  14. utente anonimo

    Olio di ricino per galdo.

    E che c è vero che i fascisti so scomparsi, ma i comunisti mangiano ancora i bambini.

    Grazie per il provinciale tis si lo sono fino in fondo ti ci metti anche tu come il caro paolo;-)

  15. moltitudini

    @15 tisbe
    ed io registro che il ministro degli interni c'entra nulla con le operazioni che concorrono alla nomina degli eletti e alla proclamazione dei risultati, ma solo con la diffusione dei dati ufficiosi, che non han valore legale, e che per altro collimavano con quelli proclamati dalla Cassazione (che riceve i dati dalle corti d'appello).

  16. moltitudini

    @laura non ho ben capito la domanda..cmq, deaglio è indagato per una fattispecie che non veniva utilizzata da un po', ossia un reato d'opinione: diffondere una notizia falsa al fine di turbare l'ordine pubblico….in effetti capo d'imputazione rischioso perchè assai arbitrario.
    Per me deaglio ha fatto una gaffe grossolana…da cattivo giornalista: sinchè esiste, basterebbe una sanzione da parte dell'ordine. oppure si derubirca quel dvd a quello che era, ossia fiction, non un'inchiesta.

  17. moltitudini

    comunque, i "borghesi capitalisti", se vogliam rifarci a questo vocabolario, non son quelli che scendono in piazza sabato. i "borghesi capitalisti", non scendono in piazza, e non ne hanno motivo…lvisto che il loro capo ha detto che son quelli che hanno avuto di più. (Montezemolo).

  18. Tisbe

    @Moltitudini, Beh, allora perchè la signora Cdl ha chiesto il riconteggio delle schede? Forse perché c’è una Cassazione rossa? Tu hai delle certezze, io dei grossi dubbi e tante cose non tornano ma non ne voglio parlare sennò si rischia di andare a finire chissà dove. Riguardo al tuo#23 Beh, non è escluso che Fi oltre alle bandiere dell’Udc possa comprare quelle con la falce e martello 😉 Così in piazza ci saranno tutti (ops, ma qual’è il simbolo dei disobbedienti?)

    @etienne, L’ho già specificato in altre occasioni che il classismo è stupido e adesso lo sta portando avanti solo la destra. La ricchezza è trasversale, come la povertà. Ma sono loro che hanno organizzato la manifestazione. Il mio era uno sfottò (non s’era capito?) Riguardo l’operaio che vota Fi, c’è una sola spiegazione. pensa che il sistema liberale gli dia delle opportunità: guadagnare senza lavorare. Il fulgido esempio del grande capo… a cui tutti, ma proprio tutti i forzisti vogliono assomigliare

    @pasquale (hirpus), Non era in senso dispregiativo 🙂 E non fare il fascista che non lo sei per davvero

  19. utente anonimo

    xmoltitudini:

    per me sono due le possibilità (però ripeto non ho visto il film e non so se tutto si risolve in quello che leggo in giro): o i giudici hanno ravvisato dolo, cioè la precisa intenzione di Deaglio di turbare l’ordine pubblico con la sua inchiesta (ma mi chiedo come sia possibile, vista la superficialità della stessa) oppure hanno riscontrato degli elementi degni comunque di verifica (visto che , mi pare, non sia ancora imputato e rinviato a giudizio, ma solo indagato e all’inizio delle indagini).

    laura

  20. moltitudini

    no, Laura..se i giudici li avessero ritenuti degni di verifica, avrebbero continuato a ritenere deaglio un teste, non lo avrebbero considerato un indagato..questo è elementare.

    I giudici (la loro ovviamente è un'ipotesi, mica una condanna, in quanto ipotesi è discutibile) ovviamente nel momento in cui ravvisano quel tipo di reato, ritengono che Deaglio abbia volutamente diffuso notizie false con l'intenzione di turbare l'ordine pubblico, l'articolo del codice rocco prevede esattamente e specificatamente questa fattispecie.
    Lo ritengo un utilizzo del codice Rocco un po' pericoloso, non a caso non si usava da un po' di nani 8credo qualche decennio).

  21. moltitudini

    No tisbe..io ho solo le certezze di come funziona il meccanismo(e quindi che la specifica ipotesi di deaglio è errata perchè inattuabile nel nostro sistema), non che ci siano stati brogli o meno…Non ho capito la domanda sulla richiesta di riconteggio da parte della CDL..che vuoi dire?

    la cdl richiede il conteggio perchè ritiene che l’unione abbia fatto brogli..il riconteggio non lo fa la cassazione, ma la giunta , che è un organismo parlamentare…..

  22. moltitudini

    Cmq..parliamone pure, mica ho paura di andare a finire chissà dove.

    Quella sulle bandiere con la falce e martello poi davvero mica la ho capita….boh.

    Io dico solo che il 2 non scende in piazza “la borghesia capitalista”, è un modo sciocco e per altro oggettivamente sbagliato di porre la questione.

  23. utente anonimo

    può essere che la verifica avvenga su entrambi i fronti (gli elementi degni di verifica, non significa che debbano portare alle stesse conclusioni di Deaglio):che senso ha indagare su un reato commesso da uno sulla base di una teoria manifestamente infondata? che ordine pubblico attenterebbe?
    Comunque al di là di tutto sono d'accordo con te sulla pericolosità dell'esistenza ancora di reati d' opinione…
    laura

  24. Galdo

    ciao Tisbe 😉 mi sono preso un pò di tempo e me li sono letti tutti i commenti. spassoso, almeno mi sono fatto 4 risate :-)) personalmente non mi trovo d'accordo con la politica che sta portando avanti il signor Prodi, ma del resto si sapeva che è un perfetto democristiano e quindi la sua politica, giustamente è quella della DC. mi dispiace quando sento parlare di sinistra, nel senso, quando parlando dell'attuale governo si dice che è di sinistra 🙂
    centrosinistra al limite mi può anche andar bene, ma sinistra proprio no. La sinistra è un'altra cosa, non è l'ulivo, non è la margherita. E' in parte rifondazione o i comunisti italiani, ma anche qui solo in parte, perchè anche se si presentano come rifondatori del partito comunista, in realtà poi di comunismo applicano ben poco..
    comunque.. a parte queste elucubrazioni.. dicevo all'inizio che leggere tutta la trafila dei commenti a questo post è davvero spassoso. a parte il fatto che ti giuro, mentre li leggevo, mi è tornata alla mente una canzoncina che si sentiva quando facevo le elementari, era del tipo "non mi hai fatto niente faccia di serpente" oppure "chi lo dice sa di essere" etc.. si capisce quello che intendo? se hai dubbi fammi sapere che te lo spiego in pvt, ti mando un messaggio. preferisco non essere troppo palese qui, non per altro, ma perchè non mi va di litigare per certe cose :-)) poi.. altra cosa spassosissima.. quasi meglio dei tg di emilio fede :-)) una cosa che sto notando anche sugli altri blog che seguo, e cioè quanto gli rode dentro a tanti bipedi, il fatto che la destra ha perso le elezioni :-)) spassosissimo ;-))) cioè, per me anche se il governo Prodi dovesse cadere non mi frega nulla perchè, come ti ho detto, è la DC, quindi che crolli pure, anzi meglio, però è spassosissimo leggere questi frustrati che danno di testa :-)) dopo 6 mesi o giù di lì che si è insediato questo governo… ihihihihi.. non oso pensare, nel caso anche questo, come il precedente, dovesse arrivare fino alla sua scadenza naturale, e quindi nel 2011… come ci arriveranno questi qui?! intendo i nipotini del duce o i vari arrampicatori aziendali :-))) non oso immaginarlo!! un abbraccio Tisbe 😉
    A proposito di finanziaria, sto preparando un post, naturalmente non l'ho ancora pubblicato, lo tengo li visto che questa finanz. continua a cambiare da un giorno all'altro.. altro motivo che spiega molto bene l'inutilità della manifestazione 2 dicembre tra l'altro… o no?? cosa ne pensi? cioè si manifesta a priori.. e si! perchè un conto è avere una versione definitiva e ultimata della finanz.e poi dire non mi piace, manifesto. qui invece si manifesta contro una cosa che deve ancora essere ultimata e modificata, sia in positivo che in negativo ovvio :-))
    questo la dice molto lunga :-))
    è il neoduce che da quando ha perso le elezioni non sa più dove sbattere la testa e quindi è una manifestazione sua personale, come sempre, lui fa tutto solo per lui ovvio…. le pecore dietro a seguirlo :-))) anche perchè: un'osservazione semplice semplice, che nessuno qui ha fatto, quindi la scrivo io.. capita.. troppo presi a litigare non si nota la trave nell'occhio :-)) la destra sta urlando ai quattro venti che questa finanziaria rende i poveri ancora più poveri, che non è dalla parte dei deboli, ma dalla parte della borghesia, che da alla borghesia :-)) c'è anche scritto in un commento qui :-)) bene.. ho fatto leggere un pò di blog e quotidiani a mia nipote che fa la seconda elementare.. e sai qual'è stata la sua domanda?? giuro Tisbe, crepassi qui se ti sto raccontando delle frottole… mi fa: ma il signor berlusconi ha le fabbriche zio? mah.. non so.. gli faccio. però è un imprenditore, ha molte imprese, si delle specie di fabbriche (cioè vagli a spiegare a una bimbetta di 7 anni l'impero scatologico di berlusconi…) e allora la sua domanda è stata: ma se Prodi toglie i soldi ai lavoratori e li da al padrone, perchè il signor Berlusconi fa lo sciopero??
    Lui non è un padrone??? dovrebbe essere contento, o no? zio? zio? zioo?? (lei lo chiama sciopero.. va bè.. )

    Bene Tisbe… io a questa domanda non ho saputo risponderle…
    avrei dovuto iniziare a spiegarle concetti quali l'ipocrisia o il populismo. Ha solo 7 anni.. lasciamola giocare felice.. o no??

  25. utente anonimo

    @tisbe: riguardo al titolo e all'impostazione del post; gli slogan (senza approfondimenti analitici) mi ricordano tanto il ventennio. Cerchiamo di non usare i metodi populisti proprii dell'altra parte.
    Non credo che la composizione sociale di quelli che scenderanno in piazza sabato sia solo quella che dici tu. E' più complessa.

    Sermau

  26. Tisbe

    @Sermau, In Kilombo ho aggregato questo post come SATIRA. Speravo si capisse. Ma forse non sono portata per la satira 😉
    @Galdo, ma se Prodi toglie i soldi ai lavoratori e li da al padrone, perchè il signor Berlusconi fa lo sciopero?? Questa domanda va posta a Moltitudini. Io francamente credo che se il B. non si darebe da fare se non fossero lesi i suoi interessi e quelli dei suoi amichetti imprenditori e professionisti!
    @Moltitudini, Ci sono troppe cose che non quadrano nel caso Deaglio 1) se non ci fosse realmente (come tu sostieni) la possibilità di fare brogli, perché la Cdl ha chiesto il riconteggio delle schede? 2) Perché Deaglio è sotto inchiesta e per poterlo fare è stato riesumato il codice Rocco? A me sinceramente puzza e puzza molto… Chi era al governo sicuramente nasconde qualcosa. Non so esattamente cosa sia, ma invece di indagare su Deaglio no sarebbe meglio se rivolgessero altrove le energie indagatorie?

  27. Tisbe

    E comunque a scanso di equivoci è il duce…ehm… Berlusconi che ha parlato di marcia: “Sarà come la marcia dei quarantamila”.

    Ps. ho doti preveggenti eheheheheh

  28. Tisbe

    @Moltitudini, Giusto per fartelo sapere, sul blog di Nullo mi sono beccata della MASSIMALISTA. E mettetevi d’accordo… Si può sapere perché pensate di me cose così differenti? Ecco, che sia d’esempio per tutti quelli che pensano che non esiste il relativismo 😉

  29. moltitudini

    dio santo..eppure scrivo in italiano.

    Ho scritto, sia qui che nel mio blog, che ovvio che è possibile fare brogli. Non ho detto che non è possibile fare brogli. O non sai leggere, o scrivo male. Eppure, lo ho scritto chiaramente anche sul mio blog.

    Ho detto CHE NON E’ POSSIBILE FARLI NEL MODO CHE SOSTIENE DEAGLIO, E CHE QUINDI VEDREBBE PROTAGONISTA LA CDL per mano del ministro degli interni, PERCHè I RISULTATI NON LI VERIFICA E NON LI PROCLAMA IL VIMINALE (ma la cassazione attraverso i verbali di tutte le corti d’appello, trasmessi via fax), E PERCHè NON ESISTE ALCUNA TRASMISSIONE O SCRUTINIO IN FORMA ELETTRONICA, unica eventualità che permetterebbe un broglio descritto da deaglio attraverso un software che attribuisce voti al partito x truccando i dati delle schede bianche.

    cavolo..parlate di cose che nemmeno conoscete.

    La cdl vuole il riconteggio delle schede perchè sostiene 8a sto punto il loro dubbio è lecito quanto il tuo) che siano avvenuti brogli ai seggi – unico modo eventualmente possibile per come è il nostro sistema.

    e’ la 100 esima volta che rispondo a questa cosa e pare che non mi leggi.

    L’imputazione nei confronti di Deaglio è -e come sai non mi piace-legata al fatto che il giudice sostiene che deaglio abbia dato notizie false (tecnicamente ciò è vero perchè la tesi che sostanzia è impossibile nel nostro sistema non esistendo trasmissione telematica e scrutinio elettronico) al fine di turbare l’ordine pubblico (valutazione di merito del giudice che non mi piace perchè configura un reato d’opinione e perchè potrebbe esse rrivolta all’80%dei blogger).

    Cmq, ripeto….la cdl chiede il riconteggio..che si riconti.

    la giunta per le elezioni, non si riunisce da tempo.

    Che la convochino.

  30. moltitudini

    La domanda che mi fai relativamente a Berlusconi denota che , anche in questo caso, o mi spiego male, o non mi hai letto.

    Certo che la finanziaria colpisce anche il blocco sociale a cui fa riferimento berlusconi (piccola impresa sopratuttoi del nord,piccola borghesia del commercio e delle professioni).

    Però favorisce il mondo delle banche, delle assicurazioni, e della grande borghesia .

    Per questo va in piazza (mica indice uno sciopero, come dici tu, indice un corteo).

    Però colpisce anche i (in sintesi) i lavoratori. Forse sbaglio, ma lo ho sostanziato.

    (Ah..ma sugli incapienti poi ti sei informata???)

    Ora, io quali sono gli elementi che fan si che questa legge finanziaria attacchi , anche duramente, gli strati più deboli della società li ho ampiamente descritti sia qui che nel mio blog, così come ho descritto altri aspetti molto poco di centrosinistra:l’aumento della spesa militare, taglio alla spesa scuola (in paese che ha la metà degli istituti senza agiblità statica, e il doppio della media di abbandono del resto d’europa) ed alla ricerca (siamo il settimo paese al mondo per spesa militare…e tra i peggiori in spesa per la ricerca.

    La cosa brutta, è che un anno fa eravamo un po’ più in alto nella spesa per la ricerca..e un po’ più in basso per quella militare).

    Mi fermo qui, potrei andare più nello specifico dell’aspetto fiscale, o del welfare…tu invece quali siano gli elementi “a favore dei lavoratori” mica me li hai detti.

    Io ciò che sostengo, magari sbagliando, tento di provarlo..tu, no.

    E aspetta un mesetto….ci sarà da ridere quando parleremo della riforma delle pensioni.

  31. Tisbe

    Ti ho letto e non ti ho capito, ma per limiti miei non tuoi. Sugli incipienti non ho avuto tempo dio informarmi 😉

    Su una sola cosa concordo con te. Non mi piace l’imputazione di reato d’opinione… ed è questo che mi puzza e mi fa pensare male e mi fa dare ragione a Deaglio anche se avesse commesso dei grossolani errori di valutazione…

  32. moltitudini

    incapienti…vabbè, lascio perdere..ma è gravissimo.

    Sul discorso brogli..è di una semplicità elementare…non so che aggiungere.

    Non esiste un sistema che permette il broglio ipotizzato da deaglio, e il viminale pure volendo non può salterare i dati.

    Ciò che dice deaglio è possibile solo dove esiste lo scrutinio elettronico e la trasmissione via rete dei risultati.

    lo ho spiegato anche in un commento al mio ultimo post.

  33. Tisbe

    In finanziaria ''non ci saranno misure specifiche per i contribuenti incapienti'' Va bene così. Vuoi che ti spieghi cosa siano? Lo so…
    Ma tu non hai voglia di aspettare… non sai aspettare…

  34. moltitudini

    Mentre attendo di conoscere come e perchè questa finanziaria sia a favore dei lavoratori….riassiumiamo la vicenda incapienti.
    Son quelli che guadagnano così poco da non beneficiare della finanziaria, perchè in quanto incapienti non posson godere di detrazioni.
    Si eran accorti di questo paradosso, ed era stata promessa una misura a loro favore (un assegno di 100 euro al mese, mi pare). Promessa fatta, apoplausi raccolti.
    Zac.
    Dalla finanziaria, spariscono le misure a favore degli incapienti…e , giarda un po', la riforma irpef non da un cent a chi guadagna 600o euro all'anno.
    Mentre sparivano questi soldi a favore dei più deboli, annunciati a fini propagandistici, e tolti con meno enfasi, sono stati introdotti altri mln di euro in contributi alle imprese (sopratutto alle grandi , ossia la vera borghesia, come la chiameresti tu) oltre ai 6mld di euro di "cuneo" (cuneo del quale evito di parlare..che è meglio).

  35. Tisbe

    Ah MOLTITUDINI, tu sei così ingenuo da pensare che la marcia dei 40mila su Roma Berlusconi la faccia per infilare i diritti degli incapienti e della ricerca nella finanziaria?

    Sai cos’è? Non è che io non so le cose… non ne volevo parlare… proprio non ne volevo parlare. Questo era un post satirico, uno sfottò per quelli che vanno a protestare senza averne motivo. E poi dimmi, in questo sistema corporativistico (di cui è responsabile sicuramente la sx) esiste la corporazione degli incapienti? C’è qualcuno che perora la loro causa in seno alla istituzioni? Non è forse questo il problema? Tutti spingono, tutti vanno al Tavolo di concertazione con i loro rappresentanti e gli INCAPIENTI?

  36. utente anonimo

    Lascio l'ultimo commento e inneggio all'unico padrone della democrazia, il "popolo italiano" per il quale nè la destra berlusconiana nè la sinistra prodiana hanno mai fatto niente. Sono un fascista, sono un forzanovista e credo solo nella rivoluzione nazionalsocialista in nome dei lavoratori italiani e della Patria. Contro tutti i partiti contro tutti i corrotti!

  37. moltitudini

    Tisbe….scusa eh, ovvio che non credo che il corteo di berlusconi sia per tutelare gli interessi degli incapienti e dei deboli in genere. Il fatto che io faccia uno sforzo analitico e non mi interessi far le solite battute sui berlusconiani mica vuol dire che li difenda, che cavolo.
    poi..dici che non ne vuoi parlare..eh no, troppo facile. Tu dici che la finanziaria redistribuisce.Io magari sbagliando sostengo come questa finanziaria sia irricevibile. Tu invece ora dici che non ne vuoi parlare..beh, capisco bene che sia difficile farlo, eh.
    vado a vedere l'url.

  38. moltitudini

    scusa eh..ma gli scaglioni irpef li so a memoria…cosa mi hai mandato a leggere quell'url a fare?
    (a parte che-non certo le aliquote irpef-ma molte cose dal due ottobre in finanziaria son cambiate, ed in peggio).
    Uh, la domanda sugli incapienti non la ho capita..essendo perlopiù pensionati, sono tuttavia rappresentati dai sindacati dei pensionati, ai quali la misura era stata assicurata, infatti fu scritta in finanziaria (150 euro all'anno).
    promessa, tutti contenti, poi ritolta, e chi guadagna 300 euro al mese dalla finanziaria non ha nulla. Però pagherà il bus più caro, come succede ora qui a genova (1 euro e 20) ed avrà meno possibilità di accedere ai servizi erogati dai distretti (grazie al taglio ai comuni).
    (ma di fiscal drag..ne vogliamo parlare??)

  39. Tisbe

    @Moltitudini, Ti ho mandata a quell'Url perch*é leggessi anche i commenti, non solo per le aliquote. Non tutti i pensionati sono incapienti…
    Per quanto riguarda me, nel momento stesso in cui ho scelto di votare per il Csx sapevo a cosa si andava incontro. E pensa una mia amica che sempre votato An, ha deciso di votare csx perché è più contenta di un salasso economico e di pagare più tasse piuttosto che fare la fine dell'Argentina… Detto e fatto da una donna storicamente di dx… Avrari mille cose da rispondermi, lo so. Ma io non sono un essere puramante razionale, io sono molto intuitiva e l'intuito mi ha suggerito che la salvezza di questo miserabile paese è nelle mani di Prodi… e ho fatto quello che dovevo: votarlo e appoggiarlo. Niente è perfetto! E niente è come vorremo che fosse
    I calcoli che fai tu non m'interessano, io guardo al bene complessivo. Se l'Italia starà meglio verrà il tempo per aiutare tutti, soprattutto chi ha bisogno, ma questo è tempo di vacche magre e bisogna scontentare/accontentare tutti! E non è facile

  40. moltitudini

    slo so che non tutti i pensionati sono incapienti (ho detto il contrario??)….ma TUTTI (e son milioni) gli incapienti da Prodi non hanno nulla. Al contrario di confindustria e le scuole private 8avevo dimenticato questo, che mentre si taglia la scuola, si aumenta il fondo per le private).

    Eh vabbè…i calcoli, siccome confutano ciò che sostieni tu, non ti interessano. Però se si difende una finanziaria, che è fatta di calcoli, un pochino bisognerebbe parlarne.
    Eppure quando parlavi di redistribuzione ero certo che potessi sostanziarlo.

    Questo bene complessivo, se esiste, dovresti declinarlo, perchè continui a ribadire questo concetto che se no articolato è vago e astratto.
    Come ho già detto, io le critiche a prodi le sostanzio, tu la difesa la basi su generiche formulazioni fideistiche.

  41. Tisbe

    Io non sono d'accordo con tutto quello che fa questo governo, che sia chiaro, però una critica così demolitrice non fa bene a nessuno, né al governo, né a noi

  42. utente anonimo

    L'opera demolitrice sarebbe dire il vero ed essere oggettivi, onesti intellettualmente?
    Nel caso non è vero che non fa bene al governo: potrebbe spingerlo a rimediare, com'è nel compito della analisi critica.
    Di certo fa bene al Paese e all'onestà dire come stanno le cose.
    Già troppe volte la storia ci ha segnalato le aberranti menzogne o i colpevoli silenzi di governi che in nome del bene han fatto schifo e orrore.
    Perchè questo ragionamento (non fa bene nè a noi nè al governo) è l'anticamera della censura. Dei MinCulPop. E di orrori di paesi pseudocomunisti che altri pseudocomunist hanno taciuto pur sapendo. Non faceva bene alla causa. E nel far bene alla causa han fatto male all'uomo ed alla sua dignità.
    Basta con queste paure.
    Se qualcosa si crede che non sopporti critica, forse invece che restare a chiedersi se non convenga non mettere in risalto o anche sia meglio nascondere, converrebbe piuttosto più ragionevolmente e giustamente cambiarla quella cosa.
    Se qualcosa ha bisogno della forza del silenzio e della bugia, forse non merita di vivere.
    Io c'ero a Roma il 2. Ho visto tutt'altro. Ho visto gente "normale" economicamente parlando, senza particolari indizi che ne manifestassero la ricchezza che dici. E parlandoci, non ne ho trovato uno ricco, dico uno! Operai! Dipendenti. Impiegati. Insegnanti. Piccoli imprenditori. Lavoratori autonomi! E tutti sono scesi in Piazza DOPO aver visto CONFINDUSTRIA e perciò la ricchezza, parteggiare, far vincere e trarne i vantaggi con QUESTO governo! I ricchi che in Piazza quindi non c'erano. I ricchi hanno vinto e sono con il Governo, a fare inciuci e affari insieme, in piazza c'era altra gente.
    Gente normale.
    Tranquilla.
    Si è incazzata davvero un po' solo passando davanti ai grandi teleschermi quando c'era Casini che parlava. E' stato bello sentire "VENDUTOOO" in tutte le lingue, con tutti gli accenti d'Italia.
    Tutti sappiamo che già prima di vincere ha tentato in ogni modo di lanciare messaggi ambigui ma leggibili: fate fuori il radicalismo laico e di sinistra ed io ci sarò.
    Ed è anche colpa o merito suo se ha vinto il csx.
    Così come lo sarà se ci sarà un rimpasto…
    Perchè tra i tanti antiberlusconisti, forse lui è il più convinto di tutti!
    Peccato che dimentichi che, a vantare d'essere e rappresentare la nuova Dc italiana fa venire i brividi agli italiani: 40 anni di Dc sono bastati e d'avanzo per tutti o quasi.
    Quando lui crede di autocelebrarsi rifacendosi alla Dc, in realtà per molti si offende pubblicamente.
    Ed io sono d'accordo completamente su questo.
    Dc e Pci insieme hanno più demeriti che crediti verso il Paese. Soprattutto a partire dall'opera del furbetto di Berlinguer (e di Moro).
    Perchè il controllo che ciascuna parte poteva esercitare sull'altra è venuta meno quasi del tutto in un unico grande amplesso di spartizione del potere.
    Uno schifo.
    Almeno per me.

    Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *