Leggo per legittima difesa

«Leggo per legittima difesa» Woody Allen

Quanta verità in questo aforisma di Allen!

«Le maggiori differenze tra i vari canali televisivi riguardano tuttora le previsioni del tempo»

…e qui rincara la dose… non lasciatevi annacquare il cervello dalla Tv spazzatura. Se proprio volete guardare qualcosa, vedetevi Blob su Rai3: è stimolante per i neuroni.

13 commenti su “Leggo per legittima difesa

  1. GianGiorno

    Io tra radio e web,l’unica cosa che ho visto da diverso tempo è stato il discorso del Presidente Napolitano. Ho apprezzato la sua citazione di una lettera di un condannato a morte della Resitenza che invitava a credere nella politica.

  2. AzzikKlaudia

    blob è blob… ma io spegnerei la tv e userei solo internet: forse è l'unica speranza per difendersi e per farsi una propria idea e una propria cultura selezionando liberamente le notizie. In più tra qualche mese arriverà un nuovo motore di ricerca figlio di wikipedia… la scelta telematica aumenta mentre l'offerta televisiva è sempre la stessa!!!

  3. Comicomix

    Un altra differenza notevole sono le siglette introduttive dei programmi del giorno dopo. tataratata vs tatatatatat ta

    Un sorriso, e buon tutto!

    (concordo con AzzikKlaudia: meglio internet)

    Mister X

    Ciaoooo!

  4. pnkfld

    poi ci sarebbe anche "Per un pugno di libri"…un pò di cultura con leggerezza..la simpatia di Neri Marcorè..e i ragazzi e gli ospiti in studio.
    Sono d'accordo su internet, però mi viene pure il timore che appena ci sarà la certezza che ci andiamo tutti..che tutti abbiamo il pc..incominceranno ad attrezzarsi benissimmo anche per manipolarci attraverso il web..e anche in maniera più efficace. Un pò penso stia già accadendo.
    Attraverso il web è anche più facile raccogliere e studiare gli umori della gente..in minor tempo e con minor spreco di risorse, e comportarsi di conseguenza, e non per il bene o i profitti della collettività.

  5. Tisbe

    @Galdo, 🙂
    @GianGiorno, A me è piaciuto molto
    @pinocchino, Un saluto anch a te
    @AzzikKlaudia, Certo, la Tv è obsoleta perché manca la possibilità di interazione che offre internet, ma molte persone sono mentalmente pigre e credo non passeranno mai totalmente ad internet
    @Comicomix, Ciao, e Buon Tutto 😉
    @Ubaldo, Bene, mi piace quando allungate la liste e dite la vostra. Questo è lo spirito del blog
    @quanderopiccolo, Ok per dandini e Vergassola…
    @smemorato, Ah, io lo vedevo quand'ero fanciulla, poi ho mollato: mi angoscia troppo
    @ pnkfld, Certo metteranno le zampe dappertutto, ma il vantaggio che in internet non sono necessari grossi capitali per fare propaganda e quindi i potenti avranno le stesse identiche armi degli uomini di buona volontà 😉

  6. pnkfld

    si sono d'accordo, però a me preoccupa sempre un pò il fatto che a parità di armi (su internet) i potenti abbiano sempre quella marcia in più costituita dai capitali.
    Ci studiamo a vicenda, forse loro risparmiano pure capitale, ma poi al momento di agire noi rimaniamo su internet…e loro con quei capitali riescono a smuovere le montagne..o a mantenere le cose così per come sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *