Pensiero della sera

Nel profondo siamo sempre scontenti, comunque le cose siano, siamo scontenti. Intrecciamo continuamente sogni per cambiare le cose: una casa più bella, una moglie migliore, una cultura più vasta, più denaro, avere questo o quello… Pensiamo continuamente in termini di come rendere migliore la vita. Continuiamo a vivere nel futuro, che non esiste.

Vivere nel futuro è un sogno, perché non esiste. Chi vive nel futuro si basa su una grande insoddisfazione per il presente. (osho)

10 commenti su “Pensiero della sera

  1. marysamba

    Bisogna vivere la vita giorno per giorno…godiamoci il momento,il domani non sai cosa ti riserva,almeno io sto cercando di fare cosi.Un bacione amica!!

  2. Frexo

    Ciao Tisbex, sono giunto qui dopo aver attraversato le Alpi con Annibale. Ci sono tante cose interessanti qui da te. Si potrebbe avere anche una tazza di buon caffè? Ciao un bacio

  3. utente anonimo

    Penso che un sogno così non ritorni mai più mi dipingevo le mani e la faccia di blu poi d’improvviso venivo dal vento rapito e incominciavo a volare nel cielo infinito……..

    Tu continua a sognare, il brutto è quando mancano anche quelli..

    Sul mio blog un post per sfreguliare paolo e boris sull’inter, troverai un uaglione con dei bei capelli (paolo mi ba sfottuto) eh belli tiempi e na vota.

    Ciao ti buona giornata

    pasqui 😉

  4. Tisbe

    @Serena1989, bisogna superare questo stato di cose …

    @marysamba, lo so cara amica. Ho capito il tuo mondo interiore già da quando scrivevi sul forum di tele2. Sei bellissima!

    @ oscillante, intanto però ci dimentichiamo di vivere 😉

    Mi sono ripromessa di passare da te, ma ho davvero pochissimo tempo per seguire tutti i miei amati blogger

    @ Frexo, anche due caffè. Benvenuto

    @ Giuseppe T., Grazie…

  5. utente anonimo

    è vero fondamentalmente siamo tutti un pò scontenti, ma pensa se i nostri antenati si fossero accontentati, vivremmo ancora nelle caverne…..e non è detto che sia peggio

  6. utente anonimo

    ciao!!!oggi ci siamo conosciute e sono stata curiosa di vedere il tuo blog!!bhè io comunque credo che non ci sia cosa più bella che vivere nel presente e renderlo così speciale da poterlo ricordare!!!comunque è molto interessante il tuo blog!!!baci alessia

  7. Tisbe

    Ciao Alessia, sono contenta della tua visita al mio blog. Hai scelto un bel post da commentare. Fortunatamente non solo gli orientali apprezzano il presente. Grande attenzione al tema è stato dato da Nietzsche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *