Help contatore!

Il contatore free di shinystat non è più sufficiente per il mio blog. Troppo spesso si supera la soglia delle 1001 pagine viste. Qualcuno mi sa consigliare un buon counter da far partire con i visitatori contati da Splinder? Sa com’è in informatica me la cavo ma ho delle lacune 😉

Ciauz a tutti

33 commenti su “Help contatore!

  1. WebLogin

    Ciao Tisbe,
    insomma sei diventata proprio una Blogstar?! 😉

    Tra quelli suggeriti da Galdo ti confermo HiStats: semplice, graficamente bello e soprattutto completamente gratuito.
    Inoltre tieni presente che anche FeedBurner offre un buon servizio di statistiche (che potresti affiancare a HiStats). Ci sarebbe anche Google Analytics però è un po' più complicato.

    Ciao mitica!

    Giuseppe T.

  2. Tisbe

    Ehm… non vi offendete maschietti, ho preferito seguire il consiglio di Elisa perché probabilmente sa quello che cerca una donna in un contatore.
    Grazie a tutti Siete sempre meravigliosi :-*

  3. WebLogin

    Quindi alla fine scegli il contatore che da(va?) le statistiche con dialer?! …io non mi affiderei a questo servizio.

    Ciao mitica, e buona giornata.

    Giuseppe T.

  4. WebLogin

    Specialstat è un servizio completamente gratuito, che come altri servizi richiede di inserire del codice nel proprio blog (o sito), ma che in passato si è contraddistinto per avere trasformato questo in un distributore di dialer, cioè quei “programmi” che effettuano connessioni a numeri a pagamento.

    Quanto ai servizi che ti ho consigliato:

    HiStats non ha limiti, ovvero non ha una versione a pagamento e offre un ottimo servizio di statistiche.

    Poichè hai il feed rss con FeedBurner ti consiglio anche l'attivazione (che è gratuita) di questo servizio, così puoi anche effettuare dei confronti.

    Google Analytics è quello più completo e affidabile, però è un po' più complicato.

    Io conosco direttamente gli ultimi due che per il mio blog affiancano Shinystat (il mio primo contatore), però mi sento di consigliarti HiStats + FeedBurner.

    Spero di avere risposto alla tua domanda, cmq se hai bisogno di altre informazioni o di aiuto fammi sapere 😉

  5. utente anonimo

    I dialer sono dell'epoca del 56k non dell'epoca del ADSL. Comunque tutti i programmi gratis (nessuno escluso) inseriscono psyware e poi anche se una volta in tempi lontani sono stati vittima di attacchi dialer ora non mi sembra che ciò accada. Comunque è buono anche Histat anche se meno completo. Scarterei a priori google. L'ho provato e mi contava la metà degli ingressi effettivi
    Elisa

  6. WebLogin

    D'accordo Elisa, so benissimo che i dialer sono per i 56K che però esistono ancora, ma non darei mai la fiducia a un servizio che ne ha fatto uso. Quanto agli spyware è un'altra storia…

    Google Analytics cmq è il migliore (tra quelli gratuiti) ma è un po' complicato.

    Giuseppe T.

  7. utente anonimo

    Visto cosa succede ad esagerare ?
    E' l'obesità…
    Non ti stanno più i contatori…

    Pensatoio

  8. Tisbe

    @Giuseppe, è che l'ho provato e mi piace. sai noi donne siamo vezzosette e questo qui mi sembra proprio femminile 😉
    Se Elisa dice che non ha avuto problemi… poi ho installato uno scova e distruggi spie. A me il dialer non è mai capitato.
    Magari contemporaneamente ne provo un altro…

  9. WebLogin

    Nessun problema, però non potevo e non posso certo parlare bene dei servizi che hanno usato i dialer, non solo perchè la mia fregatura l'ho avuta ma anche per coerenza con le notizie e i commenti che ho postato su questo tipo di truffe: il problema se ci fosse stato ancora non era solo il tuo, ma anche di chi si collegava al tuo blog con una connessione 56k.

    Giuseppe T.

  10. utente anonimo

    Intanto visto che era un bel pezzo che non passavo a visitarti è doveroso salutarti con un grande ciao e, se me lo consenti, due baci (roba da meridionali). Detto ciò, come contatore ti posso consigliare http://www.sitemeter.com/ che per quanto ne so io non ha nessun limite, se non quello di memorizzare le statistiche solo per le ultime cento visite

  11. utente anonimo

    comunque la voglio approfondire questa storia del dialer anche se credo che la polizia postale non lo permetterebbe mai. E che come dice Tisbe noi donne siamo vezzose e vogliamo sempre vedere chi ci spia 😉

  12. WebLogin

    @Elisa, i dialer sono i programmi che hanno gonfiato le bollette di tante persone (compresa quella del sottoscritto) e che la Telecom ha preteso che venissero pagate, e la cosa più assurda è che non puoi neanche dimostrare che non hai dato il consenso all'installazione di alcun programma. Mi dispiace solo che parli di dialer senza sapere i danni che hanno fatto, confondendoli con gli spyware che sono un'altra cosa (cmq sgradevole). Ne ho letti di commenti e ne conosco di persone che si sono sentite dire dalla polizia postale che non potevano fare niente: sai che mega rimborso avrebbe dovuto pagare la Telecom?! Io dalla Telecom mi sono sentito dire che dovevo solo pagare, ti rendi conto?! Inoltre sappi solo che tracce del dialer non ne ho trovate e che dopo due mesi, cioè il periodo della fatturazione della bolletta, è impossibile dimostrarlo.

    @Tisbe, non vado oltre con i commenti perchè mi sembra assurdo continuare, ma cmq per correttezza voglio sottolineare che il problema dialer con specialstat attualmente non esiste più e se non si è capito ti chiedo scusa.

    Ciao.

    Giuseppe T.

  13. utente anonimo

    perbacco Giuseppe, non volevo farti arrabbiare, escusame mucho
    comunque so cosa sono i dialer io volevo dire che avrei approfondito sul contatore. Comunque dai, tutto ok ,)

  14. utente anonimo

    per correttezza ti devo dire che usando windows (io generalmente uso linux) e accedendo con explorer sette (non lo uso mai) il browser da un avviso di protezione che una volta tolto il contatore "incriminato" non da. Ergo Giuseppe aveva ragione

  15. WebLogin

    Tisbe, usando specialstat se una persona si collega al tuo blog usando Internet Explorer gli viene installato un programma ed impostata una connessione = dialer. Chi ha la adsl si troverà "solo" un programma installato e una configurazione pronta all'uso nel caso decidesse di usare un modem 56K. Se il computer è sufficientemente difeso dovrebbe essere rilevato e dovrebbe venire chiesta l'installazione (l'uso di un programma di blocco dei popup potrebbe, bloccando il tentativo di installazione, rendere anche tutto non visibile). Con Firefox non succede nulla mentre Internet Explorer è vulnerabile (come al solito 😉

    Quindi il problema è soprattutto per i visitatori con una connessione 56K e che usano Internet Explorer, però non conosco la tipologia del servizio al quale il dialer si collega e i costi.

    Non pensare che tutti i servizi gratuiti sono una truffa, però il mio consiglio è sempre quello di cercare il più possibile delle esperienze d'uso. Elisa non ha verificato nulla di strano per i motivi che ti ha elencato, e cioè non usa Internet Explorer, non usa Windows e non ha una connessione 56K. Ma come puoi immaginare in Italia ci sono le persone che rientrano in questa configurazione (purtroppo).

    PS: Grazie del commento 🙂 …veramente sapevo già i limiti (altri blogger sono arrivati prima di me), però mi incuriosiva molto vedere la reazione delle persone nell'apprendere di essere stati censurati 🙂 …e cmq è previsto un aggiornamento 😉

    Giuseppe T.

  16. WebLogin

    @Elisa, vedi? dovresti dirmi grazie! Scherzo, però penso che hai capito che la mia critica era rivolta solo ai servizi che hanno usato (o addirittura usano) i dialer.

    Ciao!!!

    Giuseppe T.

  17. utente anonimo

    grazieeeeeeee Giuseppe mi hai salvato alla grande. Ora mi viene in mente di uno che mi aveva scritto che aprendo il sito gli era apparso un pop up che gli voleva installare qualcosa. Porca boia che storia. Comunque ho messo il contatore che usa Tisbe anche se ho il contatore interno al sito (Joomla) che è molto preciso (quello che appare in alto a destra) solo che conta le entrate e mi da la provenienza e anche conta le volte che un articolo viene letto, ma niente IP ne provenienza geofrafica.
    Lo so sono troppo esigente 😉

  18. Tisbe

    @Elisa, guarda bene. L'Ip lo dà. Vai su visitatori sia in sommario, sia in lista completa ti dà l'ip e anche il numero degli accessi 😉

  19. utente anonimo

    Si si il contatore di Histats lo da anche se io ho dovuto inserire la versione con il codice no script perchè joomla quella normale non la digeriva, cioè non me la pubblicava. Quello che non mi da gli indirizzi ip è il contatore interno che però è preciso con le pagine viste i tempi di permanenza sull'articolo e altre cosucce. Comunque ora è tutto ok almeno non mi diranno che cerco di infilare qualche dialer
    Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *