Families Night

Con tutte le famiglie, con tutte le forme di amore

Ancora una volta i bloggers uniti in difesa dei diritti delle minoranze e della laicità dello Stato.
Sabato 12 maggio parte del mondo cattolico si riunirà a Roma per il “Family Day”. Una manifestazione nata chiaramente come risposta alla proposta governativa dei Dico che vuole promuovere un unico modello di famiglia, quello descritto nel manifesto della CEI.
 
Il “Family Day” è figlio dei “Non possumus”, di una concezione atavica di famiglia che non comprende le famiglie di fatto, e cioè le coppie  non coniugate che convivono stabilmente, con o senza prole, od anche i nuclei familiari composti da coppie omosessuali o costituiti dal singolo genitore e dai figli riconosciuti.
 
Noi crediamo che anche a queste altre famiglie vadano riconosciuti i diritti già acquisiti nella stragrande maggioranza dei paesi europei, nel rispetto soprattutto del sentimento che caratterizza più di tutti queste unioni: e cioè l’amore.
 
Per questo lanciamo – a fianco e non contro,”il Family Day” – con la forza del dialogo e del “Possumus, il “Families Night”.
La notte che precede il 12 maggio, l’11 maggio alle ore 21,30, accendiamo una candela nelle finestre delle nostre case, accendiamo la speranza dei diritti per tutte le famiglie, illuminiamo la notte dall’oscurantismo di chi si ostina a non volere considerare uguali tutte le forme di amore.


Prime Adesioni
Franco Grillini, Ivan Scalfarotto, Aurelio MancusoPennarossa, Vanni Piccolo, Andrea Benedino, Paola Concia,
Sciltian Gastaldi, ElfoBruno, Simone Silvi, Don Vitaliano Della SalaImma Battaglia, Di’ Gay Project, Francesco Costa, Tisbe, Fiaschi, Davide Martini, Titollo, Macondo83, Labattitura, Moltitudini, La Trudy, Barbara, Roja30cr, Marta Meo, QualcosadiRiformista, Andreas Martini, Joiyce, Andrew, Rosalbas, Samantha, Billo, VareseQueer, troublemaker78, wittyboy, Masumi86, Sergio Rovasio, Spartacus Quirinus, Ofidius, arte82misia, Villageblog, paolav, WebLogin, Dade83, Acrylic77, Miss Gruviera, Principe Kamar, Carrino, Vecchi Froci, Omoios, Fireman,
Eleonora Cirant, Andrea Capanna, SacherFire, Momatwork, Aradia – Il pane e le rose, Carmelo Brischetto, Gio’Myart,  in aggiornamento …

 Ti piace questo post? Votalo su OkNotizie

14 commenti su “Families Night

  1. LucaScialo

    Il family day sarà una delle prime contraddizioni del PD, tra chi da un lato vorrebbe promuovere le unioni con i DICO e chi invece li vede come minaccia alla famiglia tradizionale…Staremo a vedere…Ciao 🙂

  2. moltitudini

    'stavolta Tisbe ti apoggio, l'idea del families night mi piace.

    @luca scialo
    contraddizione non da poco , direi. Un partito che su un tema così pensa una cosa ed il suo contrario, che partito è?
    In ogni caso…i DiCo non promuovon le unioni, perchè non riconoscono la coppia,ma diritti soggettivi.
    Anzi, le unioni vengon mortificate, con la simpatica norma della raccomandata con ricevuta di ritorno.

  3. familiesnight

    Aspettate a lanciare l'iniziativa del "Families Night". Stiamo terminando di preparare il documento e i bannerini. Dopodiche', credo da domani pomeriggio, lanceremo la campagna e ricercheremo assieme le adesioni.
    p.s. abbiamo tolto dal documento ".. a fianco, non contro il Family Day".
    Chiaramente da domani chiederemo aiuto a tutti nel cercare le adesioni, partendo dai partecipanti all'iniziativa "Pro Brokeback Mountain".
    Ciao cara, V.

  4. Tisbe

    @ucaScialo, Mah, le contraddizioni a volte convivono anche in una singola persona, l’importante è trovare un equilibrio

    @Oscillante, certo che sarebbe un’ottima idea

    @moltitudini. 🙂

    @familiesnight, ok

    @ latrudy, quando sarà tutto pronto faremo una campagna adesioni ad hoc e il tam tam tra i blog sarà utile

  5. antares666

    Il Family Day è un’iniziativa abominevole, a cui sarebbe bello contrapporre un Extinction Day. Solo attraverso lo spegnimento della specie si potrà raggiungere la libertà!

    Un bacio, un abbraccio e buon fine settimana

  6. TheRounders

    ma il cristianesimo non è egualitario??? il più delle volte sembra che sia la miccia della xenofobia…sto family-day, fatemelo dire in modo politically-uncorrect (che rende meglio) è una vera cagata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *