Le menzogne

Le menzogne sono la cosa più grave che possa essere messa in atto per screditare l’avversario politico. Supramonte, perché ha una buona memoria al contrario di me che ce l’ho scadente, sostiene che Jaco avrebbe chiesto la cancellatura dei tecnici dalla mailing List redazionale prima che Costa ne approntasse un’altra. Falsissimo. Lo stesso Costa, pensando di spezzare una lancia a suo favore mi ha spedito le email originali che io già avevo. Da queste email si evince con chiarezza che la nuova Mailing List redazionale è stata creata da Costa intorno ai primi di dicembre 2006, invece la richiesta di Jaco di essere cancellato dalla VECCHIA MAILING LIST risale al 13 gennaio 2007, cioè un mese dopo. E’ necessario aggiungere che i tecnici non sono mai stati inseriti nella mailing list NUOVA per cui, di fatto, al rientro di Jaco, erano già esclusi dalle discussioni redazionali, pertanto, l’iscrizione alla vecchia Mailing List era solo un EUFEMISMO.

Questa è una delle gravi porcherie compiute durante la gestione redazionale del Costa.

Questo è quanto scrive Jaco il 13 gennaio 2007: «Cari compagni, sono tornato da una settimana di Calabria senza rete e scopro che: 1.       Eklektikos si è dimesso, da quello che capisco in seguito a polemiche di vaio genere. 2.       L’atmosfera in redazione è piuttosto "tesa", vedi mail di Tisbe 3.       C’è una proposta (non ricordo di chi) di tenere i webmaster fuori dalla mailing list redazionale 4.       Spostamento delle mailing list».

Supra, io pretendo le tue scuse.

76 commenti su “Le menzogne

  1. utente anonimo

    Tisbe, che schifo.
    Prima di quella email te ne ho inoltrata un'altra in cui Jaco scrive:
    "Capite perché è meglio che noi webmaster ce ne stiamo fuori dalla redazione?"

    Poi citi questa frase da una email dimenticando che l'email prosegue così, sempre a firma Jaco:

    "Sono perfettamente d’accordo con questa proposta, anche se mi sembrerebbe ragionevole che la redazione rispondesse a questa mia affermazione con “ma chi se ne frega di questo tuo accordo, visto che non sei un redattore ma che vuoi?”. Ripeto, sarei contento di una risposta come questa e tra l’altro avevo già proposto la stessa cosa tempo fa. Ad ognuno i suoi compiti. I webmaster in quanto iscritti a kilombo possono esprimere i loro pensieri metapostando o sul forum."

    Citi e copi a tuo piacimento. Che schifo.

  2. utente anonimo

    aggiungo, visto che qualche milestone la conservo anch'io: f.c. ha creato la ml della redazione non nei primi di dicembre, ma il 12/1:

    "Questo invito scade fra 30 giorni. Venerdì, 12 Gennaio 2007 – 3:19 PM GMT
    costafrancesco ti ha invitato ad unirti al gruppo redazionekilombo"

    ps: quando jaco scrive "avevo già proposto la stessa cosa tempo fa" si riferisce ad una sua precedente richiesta, a cui risposi con un'accorata mail al suo indirizzo di posta, in cui lo invitavo a restare (chediglielo!), dicendo che la presenza dei webmaster avrebbe impedito ai redattori di prendere decisioni (es: calendari votazioni) tecnicamente infattibili.

    cosa dovrei fare adesso? chiedere le tue di scuse?

    supra

  3. spartacusdue

    Non sarebbe il caso di abbassare i toni. Sai che ti voglio bene, però sono stanco di polemiche, alla fin fine, sterili. Torna e combatti insieme a noi, per Kilombo e non contro questo o quello!
    🙂

  4. Tisbe

    Allora TESORO
    perché non rendiamo pubblica anche questa
    Tisbe ha la mia solidarietà più completa, ci si dovrebbe ricordare che ognuno ha i propri tempi di reazione e meditazione. In questo senso mi sembra che Tisbe abbia ragione. Un solo commento su quando detto. Non è vero che in redazione ci conoscevamo tutti. Per quel che mi riguarda posso dire di aver conosciuto gli altri redattori proprio in occasione della fondazione di kilombo ed il collante citato era soltanto la volontà di realizzare un'esperienza di democrazia partecipata, quasi la concretizzazione di un'utopia. O qualcosa del genere, nessuno spirito carbonaro o, aggiungo io, massonico. Questa redazione è diversa, priva di questo spirito. Ma questo non significa che sia migliore o peggiore dell'altra.
    Sii intelligente, non tirare la corda, si spezzerà e farai un capitombolo

  5. utente anonimo

    La cosa inizia a diventare divertente, magari poi ci spieghi cosa c'entra quel passaggio col fatto che Jaco fosse d'accordo con la separazione delle mailing list e l'avesse detto a più riprese addirittura prima del mio ingresso in redazione.

  6. Tisbe

    Quando il cancro s'insinua in una comunità per distruggerla non ci può essere nulla di divertente.
    Guarda a quello che hai combinato in giro, e poi parli…

  7. Tisbe

    @Francesco, secondo te io sarei dovuta rimanere a guardare mentre tu di divertivi a distruggere Kilombo come hai già fatto con altre realtà?

  8. utente anonimo

    tina, mi accusi di aver manipolato la mail? grazie! la ml redazionekilombo è quella della redazione, quella tecnicikilombo è dei webmaster più la redazione.

    d'altra parte le due ml sono state create in contemporanea:

    "Da: Dal moderatore di redazionekilombo
    A: hotelsupramonteblog@libero.it
    Oggetto: Yahoo! Gruppi: Benvenuto a redazionekilombo. Facci visita oggi stesso. Ricevuto il: 12/01/07 17:35

    Dal moderatore di tecnicikilombo
    A: hotelsupramonteblog@libero.it
    Oggetto: Yahoo! Gruppi: Benvenuto a tecnicikilombo. Facci visita oggi stesso.
    Ricevuto il: 14/01/07 11:58

    (la distanza di un giorno e mezza tra le due è perchè non avevo subito capito che dovevo iscrivermi a entrambe).

    supra

  9. utente anonimo

    tina, basta! ti prego! hai visto o no che era una richiesta di jaco?

    intanto sono andato a rileggermi il post di saltino sulla vicenda dipiùblog (http://saltino.iobloggo.com/archive.php?y=2006&m=10&start=5) non c'è scritto da nessuna parte che sei una ladra, di più, non TI accusa di niente, accusa la redazione di essere incoente, poi torna sui suoi passi ma di te proprio non parla.

    mi devi spiegare il perchè di tutto questo vittimismo immotivato.

    e soprattutto non paragonare nessuno ad un cancro, perdio! è cosa ben più seria di queste futili liti.

    supra

  10. Tisbe

    @Supra, ci sono i commenti di Saltino. Ops dimenticavo che i commenti non hanno il valore di un post. Un consiglio. Insultate nei commenti, così non potrete mai essere espulsi

  11. utente anonimo

    Con questa chiudo, perchè il tuo comportamento è triste e patetico.
    Ho creato le mailing list solo perchè quella ufficiale non funzionava e solo dopo averlo chiesto a tutti per tre volte tre, e dopo che tutti mi avevano dato il loro assenso e, anzi, mi invitavano a sbrigarmi dato che non si poteva parlare sulle ml tradizionali perchè malfunzionanti. Ne ho fatte due separate per tecnici e redazione solo e soltanto perchè Jaco aveva detto più volte che voleva separare le comunicazioni redazionali da quelle tecniche, e questo c'è sia nelle email che ti ho inviato sia in quelle precedenti al mio ingresso in redazione.
    Le seguenti cose sono documentate dalle cinque email che ti ho inoltrato e sono state confermate da chi era in redazione con noi, compresa quella Claudia che non è parte della "cordata", che era in minoranza come te ma non è vittima di sindrome di accerchiamento.

    Non si hanno grandi argomenti quando ci si riduce a negare l'evidenza per screditare qualcuno. L'invenzione di cose false per colpire avversari, la mistificazione dei fatti, l'insulto gratuito e i giuramenti sui figli sono cose che lascio volentieri a Berlusconi e ai suoi omologhi. Buon proseguimento

  12. Tisbe

    Il punto 3 è una proposta di Jaco, oppure di un "non ricordo chi"? (che poi sarebbe Costa 😉
    Se fosse stato Jaco a proporlo perché avrebbe scritto "non ricordo chi"?
    Ma voi credete che la GENTE sia STUPIDA?

  13. Tisbe

    Io il mio assenzo, non l'hai avuto Costa, ma ovviamente il mio assenzo non conta in presenza di una cordata. Hai rotto un equilibrio Costa, ed è inutile negarlo. Sei un disturbatore. Tutto questo senza di te non sarebbe mai accaduto, ma forse è meglio così.

  14. utente anonimo

    no tina: il 5 dicembre avevamo problemi di ml perchè ci arrivavano le mail con ore di ritardo (6 ore di ritardo), rendendo la discussione impossibile, fc ha proposto di fare una ml su yahoogroup, chiedendo il parere a tutti) ma poi il problema è passato e siamo andati avanti con la vecchia ml.

    nel frattempo jaco ha chiesto insistentemente di essere messo fuori dall ml della redazione, e all'inizio gli abbiamo risposto picche.

    poi a gennaio jaco è andato in vacanza e la nostra vecchia ml ha ripreso a far problemi, a me è capitato che una mail mi arrivasse con quasi 24 ore di ritardo. fc allora ha creato i due gruppi e a quel punto jaco ha ri-chiesto di essere escluso da quello della redazione, motivando il perchè. swamp pure hachiesto di essere escluso. a quel punto abbiamo acconsentito tutti, con dispiacere.

    supra

  15. Tisbe

    @SUPRA, ognuno di noi ha dato la sua versione dei fatti producendo le prove. Ora saranno i kilombisti a decidere a chi credere. Per me va bene così, ma non voglio più essere additata come visionaria o come falsa. E' il mio punto di vista sulla realtà ed ha la stessa dignità del TUO.

  16. utente anonimo

    e mi spieghi cosa ti dice saltino nei commenti (dopo appunto che inizi a commentarlo)? te li copioincollo tutti:

    1. Tisbe: credo che non ci sia da aggiungere altro, solo che la posizione di Supramonte mi è chiara e maggiormente gradita, inoltre chiude opportunamente, a mio modesto avviso, questa discussione. La mezzanotte è passata ed oggi è un altro giorno… non mi dilungherei oltre.

    2. Tisbe: ecco appunto Tisbe, tutti un passo indietro e basta baccano… che sul mio blog fino a prova contraria, ho pur sempre il diritto di dire l'ultima non credi?

    dove ti insulta? dove ti da della ladra? ma se manco ti caga!

    tina, perchè non vai a scrivere romanzi? la fantasia non ti manca…

    supra

  17. utente anonimo

    PUNTO DI VISTA?

    imbastici un processo mediatico à la cogne senza uno straccio di prove, anzi, quando ti vengono prodotte delle prove che dimostrano in maniera inequivocabile che è jaco che ha chiesto di essere messo fuori dalla ml della redazione dici che sono LEGITTIME OPINIONI??? mi hai persino chiesto delle scuse!!! jaco scrive "avevo già proposto la stessa cosa tempo fa", ci sono le date delle mail, non capisco davvero perchè devi negare l'evidenza!!!

    se poi hai il tuo teorema, e cioè che francesco si è impossessato delle leve del potere(!) di kilombo (voglio vedere al prossimo baccano, quando non sarà più redattore, che colpe gli verranno attribuite!) e ha rotto equilibri, e monti questo teorema su una serie di circostanze che si dimostrano essere delle palesi falsità…

    supra

  18. utente anonimo

    sul tuo blog,m i commenti di sltino, a grande rischiesta:

    1. "Tisbe ma tu hai idea di che cosa stai promuovendo… no perchè il responsabile di +Blog è Marina Bellini cosa c'entra quella struttura e Toqville con l'aggregatore delle sinistre ? Liberissimi di partecipare voi altri ovvio… forse per me è giunto il momento di abbandonare Kilombo!! Vado ad aggiornarmi…"

    2. "No io non faccio il polemico… sono coerente"

    dove ti da della ladra?

    supra

  19. Tisbe

    Supra, tu non vuoi proprio CAPIRE… se ti piace tanto essere lo scudiero fedele di Costa, fai pure. La cosa non mi meraviglia più di tanto. Le prove ci sono. Tu non vuoi vederle perché non ti fa comodo. Non vuoi vedere che entra Costa e tutto cambia. Perché certi cambiamenti non ci sono stati nell'arco di un anno? ma guarda caso, tutti, ma proprio tutti all'ingresso di Costa?
    Non è nemmeno vero, che Costa forte del suo essere eletto redattore (come faceva a conoscere i risultati in anticipo rimane un mistero) ha minacciato di espulsione in kilombista
    Togliti, per piacere quella bella fetta di prosciutto sugli occhi. Si fa più bella figura a difendere Karletto, piuttosto che Costa

  20. utente anonimo

    ottima idea quella di farmi curiosare sul tuo archivio. ho trovato un post che mi piacerebbe ripubblicare. si chiama "blogger e libertà d'espressione". nientre in contrario, vero?
    supra

  21. utente anonimo

    parlando di cambiamenti, pubblicando quel post ti faccio vedere chi ha cambiato idea.

    in quanto a "come faceva a conoscere i risultati in anticipo rimane un mistero" ti svelo l'arcano: costa in un post linkava tutti quello che lo sostenevano. ed erano tanti, abbastanza per essere quasi sicuro di essere eletto.

    e non minacciò chicchessia di espulsione, ma disse che se fosse stato eletto non avrebbe tollerato violazioni della Carta.

    supra

  22. Tisbe

    SUPRA, attento che attraverso questa difesa non richiesta nei confronti di COSTA, stai mostrando a tutti che la mia denuncia sulla cordata ha UN FONDAMENTO
    Perché difendi tanto Costa?

  23. utente anonimo

    perchè non mi piacciono le menzogne.

    ai tempi di piùblog non mi hai chiesto perchè ho difeso dacia valent, ma la risposta è la stessa. in quel caso non si trattava di cordata solo perchè la difendevi anche tu? ;D

    supra

  24. utente anonimo

    Questa era la frase del mio programma:
    "Seguendo pedissequamente il contenuto della Carta, non accetterei di trovare su Kilombo atti di trolling, spam, prese di posizione di carattere razzista, xenofobo o discriminatorio di carattere etnico, sessuale o religioso. La sfida della sinistra nel mondo contemporaneo è una sfida di libertà, di eguaglianza, di tolleranza e di rispetto reciproco, ma purtroppo talvolta capita di passare con troppa facilità dalla critica politica allo sfogo xenofobo. La critica anche asperrima verso politiche, politici e governi è legittima, benvenuta, auspicabile e necessaria all'evoluzione democratica della società. Approfittare di questa critica per arrivare (talvolta anche involontariamente) ad offese non argomentate e prese di posizione contro interi popoli, etnie o religioni sarà una cosa sulla quale non sarò disposto a soprassedere."

    Mi permetto di farti notare che usasti toni ben più accesi e infamanti nei confronti di Hari Seldon, Ipazia, Rosalux e quanti non volevano che Tisb.. ops Kilombo ricevesse il premio IADL.

    Sei imbattibile:
    chi mi ha attacca basandosi su fantasie come le tue ha ragione, chi sostiene che tu dica fregnacce mi difende e quindi dimostra il mio immenso potere. A questo punto, Tisbe, in nome del mio magnifico potere dall'alto del quale ho dominato Kilombo e l'intera penisola italica, ti ordino solennemente di smetterla di dire cazzate

  25. utente anonimo

    sì vabbè, l'ultimo commento ho fatto un purè di due vicende. come vedi anch'io sto perdendo colpi. meglio chemi dedichi a qualcos'altro ora…
    ciao,
    supra

  26. utente anonimo

    ci metto 1 minuto ad ammetterlo… io! ;D

    wow tina, da quando sei uscita da kilombo tutti ci pubblicano i tuoi post… ormai non hai più il limite di post giornalieri… hehehe 😀

    supra

  27. utente anonimo

    non voglio intromettermi
    ma quà la discussione si fa incandescente

    comunque per inciso, Tina, nessuno ti lascia da sola a battagliare, eheh

    però cerchiamo tutti di placare gli animi

    Speriamo si possa imparare dagli errori passati

    Munchhausen

  28. Tisbe

    @Munchhausen, quando mi si accusa di falsità non riesco più a controllarmi, lo ammetto. A te risulta che prima dell'insediamento della nuova redazione (Costa- Claudia – Pov.Buc.) Jaco avesse fatto espressa richiesta di separare la mailing list? A me no!

  29. utente anonimo

    Tisbe, con tutto che sei una fine osservatrice e ti leggo con piacere. Basta con le questioni personali in Kilombo. Scrivete in personale, fate un forum aperto. Ma quando cresceremo? Cerchiamo di avere un po' di rispetto per tutti. Questo è un aggregatore non è il luogo dove chiedere scuse personali, insistere e indulgere in questa autoreferenzialità… è di un deleterio che forse ora non risulta molto chiaro. Ma l'intento di un Kilombo è aggregare quanti più blogger di sinistra per arricchire le riflessioni. Pensa chi fa un giro in questi giorni…. gli vengono due palle grandi come dei cocomeri. Questo spazio è tuo come è mio. E a me degli sbagli di qualcuno, delle punizioni, delle richieste di scuse, ecc ecc non mi preme di sapere oltre. Quindi, per favore, rispettiamo le elementari regole di condotta di tutte le community, no flame, no personal topics… E vediamo di chiedere uno spazio ad hoc dove poter approfondire questi argomenti, pure interessanti per qualcuno, sempre in chiaro, in un forum.
    Ciaps Luca

  30. utente anonimo

    non ricordo
    ero già fuori all' arrivo di francesco

    posso desumere dalle tue espressioni e dal disamoramento di jaco

    che questa cosa non è stata condotta in piena correttezza

    ma niente più

    Munchhausen

  31. utente anonimo

    beh Luca, a prescindere che ognuno è libero di scrivere sul proprio blog quello che vuole, puoi sempre non leggerlo. Su una cosa però di do ragione, non sarebbe male confrontarsi su un forum. Ma quello di Kilombo non funzica??

    Ely

  32. utente anonimo

    ecco mi sembra una idea fantastica. Ma riformulo meglio la domanda. Mi sbaglio o su kilombo c'è un forum? Non è pubblico? Se non lo è ci vuole un attimo a renderlo pubblico. Anche per farne uno da zero con Joombla (Kilombo gira su joomla) non ci vuole niente (circa mezzora) non vedo il problema!!!!

  33. Tisbe

    @Munch, io non posso votare! Hai dimenticato che sono fuori Kilombo?
    Posso solo fare campagna elettorale per te e per Jaco: il barone e il comunista senza macchia a senza paura
    @€ly, c'è su Kilombo, ma non lo usa nessuno. Io personalmente lo trovo macchinoso. Però potresti creare un topic e avviare una discussione, io, allo stato attuale delle cose non ho accesso…

  34. KorvoRosso

    Rientra Tisbe. Devi. Mi sono beccato, proprio da quelli che dovrebbero essere i compagni a me più vicini, epiteti come "leccaculo", "acrobata involuto" e "lingua in bocca con Pieroni", per essermi messo in dicscussione, per aver agito secondo la mia coscienza e non secondo il santo dogma della Pura e Dura Chiesa Rossa. Non me ne può fregar di meno, continuo per la mia strada, preferisco presentarmi nudo nel piatto per come sono pittosto che recitare una parte in un'opera teatrale. Rientra e fregatene. Per cambiare.

  35. utente anonimo

    Tisbe e Ely.
    Ripeto. Su un blog personale scrivete quello che volete. E andate avanti per tutto il tempo che serve. Sull'aggregatore, che è una community, no. O meglio, se tenete alla community rispettate questa regola minima di condotta. Andate su Toqueville o su qualsiasi altro aggregatore o community. (lo so che ci siete stati) Ogni volta che nasce uno scambio personale, si va in privato. Cmq, mi faccio promotore del forum per approfondire questioni kilombiane e/o dispute tra blogger di Kilombo. Nel frattempo autocontrollo! Una regola di convivenza non va in cavalleria perché manca un forum. Cerchiamo di essere meno italiani, porka paletta. Già la discussione su Kilombo è deleteria, figuriamoci quella su chi ha detto cosa e chi ha risposto cos'altro. Pensiamo anche al danno che ci si fa. Tu stessa Tisbe ti sei incazzata perché qualcuno ha una tendenza a distruggere il lavoro degli altri. Ecco, una community nasce con difficoltà e muore molto facilmente. Pensaci. Besos. L

  36. utente anonimo

    perfetto allora, fatti promotore del forum ma credo che si stia discutendo civilmente (a parte qualche sporadico caso) e vista l'impossibilità di Tis di partecipare ad un eventuale forum non le resta che scrivere sul proprio blog

    Ely

  37. Tisbe

    @tiaspettosottocasa, hai ragione 🙂
    Basta con i personalismi. Avrei dovuto chiarire con Costa e Supra in privato. Quando sbaglio lo ammetto. Oramai è tardi
    @KorvoRosso, ti ringrazio per la stima, per adesso ho bisogno di tempo. Inutile dire che FRANCESCO deve rimanere in Kilombo
    @Skeight, che vinca il migliore 🙂

  38. utente anonimo

    Grande Tisbe. Come sempre dimostri una grande intelligenza. Io dico che non è troppo tardi. Bel merito non entro perché non ne so proprio nulla. Magari puoi dire a tutti che potee chiarire in privato o altro e non dare di Kilombo l'immagine di un ring.
    Voglio solo dire che imho quando le discussioni diventano ciorcoli viziosi e ognuno difende la sua posizione, il silenzio, una pausa è quello che ci vuole. Altrimenti ci si incarta… e tutto diventa esageratamente emotivo. Baci. Luca

  39. WebLogin

    @Tisbe, per come hai lottato devi tornare a Kilombo. Ripeto, sei il cuore di Kilombo.
    Ho visto le candidature che hai segnalato e credo che già questo sia un ottimo risultato. Non conoscevo i candidati e sono andato un po' a sbirciare. Ho votato contro l'espulsione di Karletto ed ero già pronto a lasciare Kilombo, ma ho deciso di vedere come andranno le cose con la nuova redazione.

    Ciao mitica, un caro abbraccio

    Giuseppe

  40. utente anonimo

    AHAHA! Ma è un'immagine fantastica! Moltitudini nel Pd ehehe.
    Dai, dai, Tisbe, torna in Kilombo, dai, ti prego ehehe. Il divertimento è assicurato poi, dai..

    Alieno ^_^

  41. utente anonimo

    Se scegli di seguire Moltitudini, scegli la via dell'esilio e anche il tuo sogno, il tuo progetto iniziale così come la tua speranza riposta all'inizio nelle possibilità delle sinistre di rappresentare la maggioranza e l'espressione costruttiva del Paese vanno a farsi benedire. Sicura che vuoi tutto ciò? Cioè, credi che ci sia più futuro lì di quanto (anche poco) possa esserci in un progetto come quello in cui credevi?
    Alieno

  42. utente anonimo

    Le vere rivoluzioni sono quelle interiori, quelle che partono dall'interno (anche di Kilombo?).
    Da fuori cambiare le cose è sicuramente più arduo.
    Dipende se ne vale la pena, ovviamente.
    Pausa di riflessione cmq consigliata in ogni caso.
    Alieno

  43. utente anonimo

    A meno che non stia meditando seriamente di vendicarsi con la stessa moneta, ovvero penetrare all'interno e poi far casino da lì…
    ;-))))
    Buongiorno a tutti.
    Alieno

  44. moltitudini

    devo mettermi a spiegare le battute???
    Come dire….il senso era che se pensi di poter stare in un progetto condividendo un qualcosa con valerio pieroni…l'auspicio ha la stessa ragionevlezza di una mia iscrizione nel PD a fianco della Binetti.
    facciamo così:se torni in kilombo, chiedo di entrarci anche io.
    Mi vorranno?

  45. WebLogin

    Moltitudini: "facciamo così:se torni in kilombo, chiedo di entrarci anche io." 🙂

    @Moltitudini, l'hai scritto! ;-))

    @Tisbe, ora devi tornare assolutamente a Kilombo! ;-))

    Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *