Violata la privacy durante le telefonate

Da una settimana circa, quando telefono sul fisso di casa mia, sento le voci di altre persone che parlano. Mi è capitato mentre parlavo con mia madre, e pensavo si trattasse di un episodio occasionale, e invece no!

Ogni volta che faccio una telefonata, dopo pochi minuti, sono costretta ad interromperla perché subentrano altre voci non meglio identificate.

Io non ci avevo affatto pensato, ma una mia amica, che ha assistito in diretta telefonica al fattaccio, sostiene che dipende dai lavori di Piazza Garibaldi. Nel cantiere del tunnel, difatti, sono stati tranciati i cavi della Telecom ed è prorpio da quella data che io non trovo più pace e non sono più libera di telefonare.

Che cosa dovrei fare? 

13 commenti su “Violata la privacy durante le telefonate

  1. HAVEADREAM

    Le alternative ci sono:

    – ripristinare il codice “Enigma”

    – se si ha a disposizione un camino, anche il messaggi di fumo

    – se non iscritti al WWF, utilizzare un piccione viaggiatore

    A parte gli scherzi, devi contattare il Ministero delle Poste e Telecomunicazioni e farti mandare un Ispettore; qualcosa del genere capitò anche alla mia azienda nel 1998.

  2. hneeta

    Eh..hai già fatto una cosa giusta, che sarebbe bene imparassimo di nuovo, non serve a niente indignarsi da soli. Potresti continuare con le segnalazioni rivolte ai responsabili della situazione…sono sicura che saprai far sentire la tua voce..seguirò questa vicenda..

    Lo sai che era successo anche a me, ma diversi anni fa, e non gli avevo dato importanza..

    Buona serata, Tisbe!

    Cris

  3. utente anonimo

    Ciao Tisbe,
    quello cbhe scrivi è cosa alquanto grave. Figuriamoci se ciò dipende anche dai lavori a Piazza Libertà.
    Comunque, se ti può essere di aiuto, con la nostra associazione consumatori, possiamo intervenire sul problema che segnali.
    Cosa ne pensi?

  4. Luposordo2

    Skype! O al massimo i vecchi segnali di fumo… Io una volta tramite la TV ascoltai la conversazione di due signore (ma si parla di molti anni fa, non c'erano ancora i telefonini).

  5. utente anonimo

    Ciao Tisbe,
    quel cavo sicuramente portava anche la tua utenza dritto verso Via Due Principati. Devi chiamare la Telecom, Segnalazioni guasti, e poi per conoscenza l'ufficio Manutenzione del Comune, dicendo che quel guasto è stato caustao dai lavori in corso…

    AREM

  6. utente anonimo

    uhmm..ma per caso ieri hai fatto una ricerca con google: "problemi cavi telecom" e simili?…no perchè ci sono molti contatti provenineti da queste chiavi di ricerca sul mio blog…forse perchè ne ho parlato in un mio post…
    Eri tu? ehehehh

    AREM :-))

  7. WebLogin

    Qualche volta è capitato anche a me, ma non è mai stato un fatto che è durato per più di una telefonata. Non so da cosa possa dipendere questa interferenza, in questo caso per me devi contattare la Telecom e segnalare il problema.

    Ciao mitica, buona giornata

    Giuseppe

  8. fraba

    Usa il cellulare o, ancora meglio, un bel face to face con il fortunato interlocutore.

    Scherzi a parte, la segnalazione a Telecom è d'uopo, il loro intervento invece è "facoltativo".
    Buona giornata 🙂

    PS – Se passo da fnac trovo il tuo libro?

  9. borisambrosone

    dovresti preparare una decina di molotov, riservarne una per ogni componente della giunta comunale di Avellino. Quando passano dalle tue parti… boom… e risolvi il tuo ed i problemi di tanti altri in città

  10. stix77

    adesso no saprei dirti, ma magari è una semplice interferenza fra più linee. se volessero violare la tua privacy e spiarti, penso che non te ne accorgeresti neanche. non so che dirti…
    a proposito,tisbe, li da voi pareciperete al v-day? che ne pensi? possibile che tv e giornali non ne parlino?
    ma io si!!! http://www.stix77.splinder.com/

  11. utente anonimo

    Qui in città è stato allestito uno stand per il V-day davanti la villa comunale. Le adesioni alle ore 12,00 sono state circa 200. L'intero gruppo della giunta comunale non ha voluto firmare pur condividendo la protesta. Ne ha data notizia il Tg regionale.

    Arem

  12. Rossafata

    ciao, tisbe!
    questo tuo post mi ha fatto venire in mente i tempi pre noè (sisi, quello dell'arca!) quando le interferenze telefoniche erano frequentissime… Era taaanti anni fa (circa metà anni 70) e c'era una pubblicità carina che diceva: il telefono, la tua voce..
    ma anche quella di altri che malauguratamente si trovavano sulla tua linea facendo interferenza! 😀
    E i duplex? te li ricordi i duplex? ok, ho capito, qui mi scambieranno tutti per una vecchia carampana!
    :D:D:D
    ciaoo!

  13. Tisbe

    <a rel="nofollow" href="http://tisbe.splinder.com/post/13763281&quot; target="_blank" rel="nofollow">Aggiornamenti interferenze Telecom[..] Ricordate il mio post di qualche giorno fa? Quello sulle interferenze durante le telefonate? Ebbene la situazione non si è risolta, anzi… potrei titolare il post: oggi le comiche. Ieri mi ha telefonato un'amica per avere notizie sulla salute d [..]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *