16 settembre 2007 – Darfur Day

gdd16 Settembre 2007 (ROMA) – Domani è un giorno importante. La nostra capitale ospiterà la staffetta per il Darfur partita da Oure in Ciad, e supportata da Mia Farrow in qualità di ambasciatrice dell’Unicef. L’evento prenderà il via con la staffetta da Portico d’Ottavia (Ghetto, ore 10.45) per concludersi a piazza Farnese (Campo de’ Fiori, alle ore 11 circa). Tedofori d’eccezione saranno Daniele Nahum (Ugei), Tiziana Ferrario (Rai1), Toni Capuozzo (Canale 5), alcuni darfuriani e Monica Guerritore, testimonial dell’iniziativa.

ore11: mostra fotografica e proiezione video reportage dal Darfur, interventi di associazioni, ospite Presidente Commissione Esteri della Camera U. Ranieri
0re 13: concerto dei Marcosbanda (jazz funk rock), vincitori premio "Voci per la Libertà" 2007

All’iniziativa, promossa da Italians for Darfur, hanno aderito il Comune di Roma, l’associazione Articolo21, la sezione italiana di Amnesty International, Nessuno tocchi Caino, la Comunità Ebraica, l’Ugei e l’associazione “Voci per la libertà”.

Per info italianblog4darfur

PARTECIPA AL DARFUR DAY, per portare alla ribalta della cronaca un genocidio dimenticato dal quarto potere. Se sei un blogger usa il tam tam per diffondere la notizia. Copia questo post sul tuo blog.

Blog aderenti: AppuntidiWebLogin, Batsceba, WebLogin, Tilasciounaparola, IlMioMondo, MusicaEaltro, NomadieAltro, unoxtutti, OmniaMundaMundis, Raqqash, Anecoico, CattivaMaestra, piublog, sognierisvegli, illaicista, rockpoeta, AntonioCracas, ilMioCuoreControlamiaIntelligenza, kKarl, ilblogdiChit, A.I.U.T.O.Diarioacido, CoRobi, Raser, Francamente

Mattafix per il Darfur: guarda il video

Foto della manifestazione gentilmente offerte da kKarl:QUI

20 commenti su “16 settembre 2007 – Darfur Day

  1. LeoSorge

    Grazie,
    Tisbe! E grazie anche a tutti gli altri. Vorrei commentare su ciascuno dei blog che rilancia il messaggio, ma ovviamente non potrò farlo. E allora che lo dico a fare?
    Suvvìa, approvami il commento, tisbuccia!

    PS "Tisbuccia" è bello come invito no? ;-]

  2. Galdo

    posto lo stesso commento messo da Batsceba: speriamo che smuova qualche coscienza in più… troppo spesso dimenticata la tragedia del Darfur

    saluti Tisbe

  3. WebLogin

    Oh cavolo! Appunti di WebLogin ha avuto la sua prima citazione 🙂

    A parte gli scherzi, è difficile ignorare un evento così importante e dovevo segnalarlo. Tisbe, grazie di avermelo fatto conoscere attraverso questo tuo post. Anche se non posso andarci spero che ci andranno molte persone.

    Giuseppe

  4. utente anonimo

    Fermiamo il sangue in Darfur; fermiamolo ovunque ci sia una guerra perchè nessuna guerra è giusta e nessuna guerra risparmia vittime innocenti.

    Daniele il Rockpoetaa

  5. utente anonimo

    Grazie per essere passata.
    La vignetta sul Darfur in effetti è una riedizione, ma oggi andava recuperata.
    L'idea del post invece l'ho presa da te.
    Grazie e ciao.
    gianfalco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *