Riempiamo i nostri blog con la frase di Luttazzi

 

 

«Dopo 4 anni guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema, penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell’Utri che gli p… addosso, Previti che gli c… in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti».

Piena solidarietà a Luttazzi. Per questa frase è stato cacciato da La7… riempiamo i nostri blog "LIBERI" con questa frase scandalosa…

… e adesso, CENSURATECI TUTTI!

Firma la petizione per la rimessa in onda di Decameron

37 commenti su “Riempiamo i nostri blog con la frase di Luttazzi

  1. fraba

    Questa volta dissento.
    Luttazzi ha messo in atto una mera provocazione finalizzata poco alla satira e più ai media.
    Il programma in questione non solo ha avuto ascolti bassi, cosa che per la7 è abitudine, ma è anche stato praticamente ignorato dai giornali.

    A pensar male raramente si sbaglia: e se il buon Daniele si fosse "immolato" sull'altare della "censura" per assicurarsi lo status di "martire" che tanto gli ha fruttato nelle sue tournè teatrali?!?!?

  2. joiyce

    Ci sono modi e modi per fare una satira tagliente e di buon gusto, e Luttazzi ha i numeri giusti per fare tutto ciò, ma stavolta volgarità gratuita ed offese alla persona hanno preso il sopravvento.

  3. FrankL

    Luttazzi faceva ascolti eccellenti per quella rete e per quella fascia di orario, ovvero Decameron era un buon successo di ascolti, piaccia oppure no.

    Non che mi piacesse tutto di quel programma, e la frase incriminata è di quelle che 1) non mi hanno fatto ridere 2) scadono nel cattivo gusto restando fini a se stesse

    Però Daniele ha degli spunti comici geniali che non verrebbero in mente a nessuno. Con tutti i suoi difetti è unico nel suo genere, chiuderlo con una scusa così ridicola ( mentre Ferrara continua imperterrito a sparare cazzate immani in prima serata ) fa davvero male. Caspita, era l'unico programma di La7 che aspettavo per una settimana…

    justfrank

  4. FulviaLeopardi

    Non che mi piacesse tutto di quel programma, e la frase incriminata è di quelle che 1) non mi hanno fatto ridere 2) scadono nel cattivo gusto restando fini a se stesse
    quoto in pieno

    Luttazzi poteva risparmiarsela, frase inutile, che non c'azzecca niente, e che non fa manco ridere

  5. utente anonimo

    coloro che cercano di indagare su prodi e mastella vengono trasferiti d'ufficio senza che nessun girotondino si agiti gridando al colpo di stato. quando la forleo ha liberato un terrorista presente nelle liste dell'ONU perchè considerato un resistente e non un terrorista, il csm perché non è intervenuto? invece quando la forleo ed altri colleghi indagano su unipol, coop, prodi ecc, il potere catto-comunista fanno una brutta fine… il classico sistema sovietico che colpisce uno per educarne cento.. secondo voi perchè luttazzi, travaglio i girotondini non denunciano questa cose? chi a parole è sempre per il popolo dovrebbe criticare le azioni indipendentemente dagli attori che le compiono.. invece nel 21° secolo la sinsitra applica ancora i criteri degli anni '70: se commette qualcosa di grave un "rosso" è semplicemente un compagno che sbaglia… la sinstra al governo a rifinanziato tutte le missioni militari all'estero e ne ha creata un'altra in libano. se poi siete così ipocriti da considerare queste missioni di pace per stare tranquilli con la vostra coscienza… questa è un'altra delle vs favole… il governo di sinistra ne sta combinando di tutti i colori e la satira di sinistra attacca ancora berlusconi.. vergognatevi voi di sinistra che parlate del popolo e siete rappresentati da persone che hanno i milioni o tipo bertinotti con casa e piscina in umbria… finchè luttazzi e c. non parleranno di queste cose non saranno mai dalla parte del popolo ma di quel potere che senza il quale non potrebbero esistere… imparino da GRillo….

  6. Tisbe

    ANONIMO all'#8 stai scrivendo una serie di fesserie. Innanzi tutto questa è la sede sbagliata per scrivere queste cose. Dando un'occhiata anche superficiale al blog ti accorgeresti che c'è pubblicata un'iniziativa pro Forleo e De Magistris e un'altra iniziativa per boicottare la Cina…
    Vorrei vedere se in un blog di destra è possibile trovare una pallida critica al Berlusconi e C.

  7. KingPattume

    ma quale volgarità..Ferrara è volgare con la sua presenza e col suo atteggiamento da cane da guardia di berlusconi.. E poi la battuta in questione fa parte del repertotio di Luttazzi.. questa è censura bella e buona!

  8. spes74

    <a rel="nofollow" href="http://spes74.splinder.com/post/15059095&quot; target="_blank" rel="nofollow">E adesso censurateci tutti![..] Accolgo con piacere l'invito di Tisbe a dare solidarietà a Daniele Luttazzi sui nostri blog. Prima di riportare per intero il suo invito dico brevemente la mia. La frase in questione, che è costata la censura a Luttazzi e la sospensione d [..]

  9. spes74

    Stavo per lasciarti un commento ed ho visto che c'è già il collegamento…. Ho messo anche io la frase di Luttazzi così come dal tuo ed ho aggiunto il link alla petizione online…
    Buona serata

  10. Tisbe

    Stasera è successo un fatto gravissimo: per motivi legali ( nessuna comunicazione ufficiale della sospensione del programma ) io e Franza Di Rosa abbiamo completato al montaggio la puntata n.6 che doveva andare in onda. Verso le 20, dei funzionari di La7 sono entrati in sala montaggio per impedire fisicamente che proseguissimo. Hanno occupato la stanza, hanno intimato al tecnico di sospendere ( senza averne titolo ), uno di loro si è seduto al mio posto alla consolle e non se ne andava, sfidandoci. Ho telefonato all'avvocato: stavano commettendo un reato ( violenza privata ) e potevo chiamare la polizia. A quel punto sono usciti. Poi, quando ho finito e me ne sono andato, uno di loro è entrato per CANCELLARE TUTTO IL GIRATO di Decameron, passato e futuro. Spero non l'abbiano fatto.
    Luttazzi

  11. Luposordo2

    Aderisco anch'io, ma invece che fare un post, ho preferito mettere la frase sulla barra laterale, in modo che sia oltre che visibile anche permanente…

  12. moltitudini

    @fraba
    avesse voluto cercare la censura, avrebe detto ben altro.
    Quella è una "caricatura" inserita in un discorso..una iperbole.
    Può piacere..non piacere..ok.
    Ma non che dica "ferrara è uno stronzo".

    Perchè allora con un certo metro..nel programa ha affermato anche cose peggiori.
    Quella è una battuta stranota che fa da anni nello spettacolo…chi lo ha assunto a la7, lo spettacolo teatrale lo conosce.
    Nello spettacolo teatrale, visto a genova poche settimane prima che tornasse su la7, riempe di improperi la Bignardi.
    Potevano non chiamarlo, allora.
    Se lo chiami, Luttazzi è questo..lo sai..gli dai carta bianca..poi l'intervento di imperio è davvero insensato.
    Per altro, Ferrara ha detto che nemmeno si sente offeso.
    Qualcuno ritene che in realtà la censura sia stata chiesta da tronchetti che non ha gradito battute sul caso telecom…

  13. utente anonimo

    dato che tu sei assolutamente contro la censura (?) perchè cancelli regolarmente i miei interventi?
    mica mi metto a insultare te o qualcun altro…
    ma forse il vero insulto per te è avere un'opinione diversa dalla tua, illuminata e eccelsa 🙂 ….
    eurotecnica

  14. utente anonimo

    Forse andrò controcorrente… ma Luttazzi con la satira c'entra poco. A dire il vero appena l'ho sentito pe rla prima volta, ho capito che stava facendo di tutto per farci nuovamente cacciare… L'obiettivo è stato raggiunto… adesso tutti parlano di nuovo di lui…
    Paolo
    P.s. Ma dire parolacce e volgarità su tutto e tutti è satira?

  15. Tisbe

    @eurotecnica, fatti un po' di esame di coscienza
    @WG, sì, molto preoccupante
    @Moltitudini… grazie assai
    @luposordo, grazie anche a te
    @Gianin,è la triste realtà italiana
    @Cri, non avevo dubbi 😉

  16. macca

    Come ho detto alla comune Amica Cris, non so se metterò la frase.
    Non è che io sia a favore del blocco del programma, tutt'altro: trovo che òa frase incriminata semplicemente non faccia neanche sorridere. Estrapolata dal contesto, poi, è solamente fiacca. E sì che Luttazzi mi piace. Firmare ho firmato, anche perchè mi risulta che Costanzo curi alcune parti del palinsesto della "Libera" "LA7".
    Daniele

  17. moltitudini

    @paolodemartino
    No.
    Dire parlacce di per sè non è certo satira.
    Satira è il discorso entro le quali vengon inserite, le metafore cui alludono.
    Poi, può piacere o no…è altro paio di maniche.
    Su questa storia che "voleva farsi cacciare".
    E daje.
    Chi dice così..ignora.
    Perchè avendo io visto lo spettacolo di Luttazzi a teatro, vi dico che decameron è al 70% la trasposizione televisiva delle battute dello spettacolo.
    Ivi compresa quella su Ferrara.

    Non fa altro che ripetere la gran parte delle battute fatte nell'ultimo anno durante il tour, non è che abbia sparato più alto, od esagerato rispetto al suo registro abituale.

    E' stato assunto in luglio, lo spettacolo era già noto, anche sulla base di quello spettacolo è stato assunto da la7.

    Questa del "voleva farsi censurare" o "ma come faceva a non aspettarselo?"davvero non ha alcun fondamento razionale, perchè visto che la7 lo ha assunto proprio in virtù di ciò che luttazzi dice e fa-nel bene o nel male- anche a la 7 si potrebbe dire: embè, che censurate?non ve lo aspettavate?

  18. Tisbe

    @Moltitudini, io non ho visto Luttazzi a teatro e ti ringrazio per questa ottima informazione. Se venisse ad Avellino, sarei in prima fila 😉
    Ciao

  19. straygor

    io però non ho capito il nesso della sua.. ehm.. diciamo.. metafora.. con il fatto che gli dava fastidio il cambio di rotta di SB.. cioè se è il cambio di rotta di SB.. perchè è Ferrara nella vasca?
    O Ferrara in quanto persona influente a La7, con un suo programma (8 e mezzo mi pare) è più simpatico da "colpire" e soprattutto reditizzio per La7 stessa?
    Un martire, un colpito, una tv di cui finalmente si parla.. TUTTI CONTENTI, no?

    Cmq, Luttazzi è fissato con il pis….i addosso.. lo faceva già a MaiDireGol.. e sparì dalla tv già allora..

  20. utente anonimo

    Non togliete il tappo dalla vasca!

    La mia morale, il mio buon gusto e la mia libertà sono offesi ogni volta che opinionisti e TG promuovono morti e guerre targate "freedom in USA"
    Vorrei che qualcuno li censurasse, grazie…

    Poi vorrei anche che…

    Vorrei che qualcuno censurasse le azioni esplicitamente fuori da ogni regola che questi paesi esercitano sotto gli occhi di tutti…cioè volevo dire sotto le chiappe di tutti e a volte mi chiedo se non sarebbe meglio avere gli occhi al culo così sappiamo di chi è il pene e le dimensioni.

    Vorrei che qualcuno censurasse i loro supporters che, presi con le mani nel sacco e con le loro bocche imbrattate e contornate di merda, diffondono la loro morale buona e giusta……ah!…oramai leccano tanti culi che hanno le lingue a involtino…provate a indovinare il ripieno? 😉

    Vorrei che qualcuno censurasse l'informazione psicologicamente impostata per intorpidire cuore e cervello, soprattutto il cuore!……Luttazzi c'è! Una volta mi apparso in sogno e mi ha detto: "Vai da Giulianone e digli di tappare bene la vasca; poi vai dallo psiconano e digli di cercarsi l'uccello; all'amico dello stalliere di smettere di cercarselo…non c'è; all'armarolo di non mangiarsi la sua merda…no! cazzo! caga dalla bocca! e alla cavallona paladina delle oppresse di frustare un po' più piano…d'altronde si sa che a quelli della sua banda piacciono frusta e sadomaso".

    Vorrei che lo scandalo e l'indignazione si dessero per ciò che promuove e diffonde la violenza in ogni sua forma: economica, psicologica, morale, razziale, religiosa, fisica, sessuale, generazionale, politica e anche violenza di informazione! …Informazione??? INFORMAZIONEEE??? Qualcuno dovrebbe dirgli che l'informazione è sempre di parte e che sarebbe l'ora che la smettano di farla passare come verità…….Questi qui non cambiano mai: sono la via, la verità e la vita!"

    Vorrei che qualcuno censurasse la morale filistea, la morale religiosa e le ingerenze teologiche nella mia vita. Poi vorrei Claudia Schiffer a vent'anni tutta nuda nel mio letto…o forse chiedo troppo!

    Un amico clown una volta mi disse: "Se vuoi far ridere devi dire la verità! Un pagliaccio per far ridere deve essere capace di dire la verità!"

    Ma quelli che dicono la verità sono sempre di troppo perché scoprono quegli scheletri negli armadi che i mafiosi e i faziosi di turno non hanno fatto a tempo a sciogliere nell'acido.

    "…è triste 2 secoli dopo Voltaire continuare a parlare di queste cose"…
    Eh si! Caro Luttazzi…(se ci sei batti un colpo!;-))…sembra che usciamo dal medio-evo per continuare a vedere indulgenze e trovarci impregnati di scomuniche, editti e puzza di zolfo… Cazzo! Qualcuno deve aver lasciato aperta la porta dell'inferno 😉

    L'ho chiamato Luttazzi semplicemente per necessità letteraria e anche se non lo conosco lo sento ugualmente molto amico.

    Grazie Daniele per i tuoi contributi alla liberazione!
    Stefano Colonna

    ************************************
    Penso che abbiamo trattato tanto alle emozioni come distorsioni della ragione che abbiamo smesso di capirne la presenza e l'importante che sono. Crediamo che gli esseri umani siano esseri razionali, con argomenti razionali per tutto, per trovarci ciechi rispetto ai fondamenti emotivi di ciò che facciamo: riferimento del nostro agire. Questo è ciò che ha trasformato l'educazione: così abbiamo bambini razionali e non esseri umani, razionali nell'azione ma senza responsabilità, perché la responsabilità appartiene all'emozione.
    Humberto Maturana R.

    Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,
    bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.

    Martin Luther King

  21. AzzikKlaudia

    io adoro quest'uomo! la satira fa ridere riflettendo: è dalla riflessione sull'assurdità di certe cose che interessano tutti come la nostra politica che viene da ridere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *