I blogger dietro le quisquiglie… mah!

Cioè, spiegatemi, sono scivolata al 300mo posto nella classifica di blogbabel solo perché il mio link è nel cin cin, o perché l’ho pubblicato?
Non è che m’importi granché, ma mi sembra assurdo che i blogger si perdano dietro a queste quisquiglie visto che ci sono problemi molto più seri e vitali…

10 commenti su “I blogger dietro le quisquiglie… mah!

  1. FrankL

    Io ho perso circa 700 posti durante i bagordi natalizi: il mio blog era nel famoso cin cin, ma non vi ho partecipato, ma ho partecipato al thinking award. Dopo che blogbabel ha annunciato di aver ripulito le statistiche dalle catene di sant'antonio sono tornato (quasi) alla posizione che mi compete, ovvero una tranquilla e disinteressata millecinquecentosettantasettesima 😀

    just

  2. macca

    Tu pensa che io, nella stessa classifica, in 12 ore, ho perso quasi 1000 posizioni.
    E non ho messo alberelli.
    Però, altri, che fanno la metà di accessi e un quarto di link, salgono.
    Mi sa che dobbiamo cambiare qualcosa.
    Daniele

  3. hneeta

    Vorrei aggiungere una cosa: il giochino è loro e loro stabiliscono le regole, ma a noi fa piacere giocare così?
    Poi mi chiedo se non sia una contraddizione nei termici che una classifica che si basa sui link li tolga,anche retroattivamente, dando la colpa a alberelli e cin cin e in realtà pulendo di tutto di più.
    Mi fa piacere parlarne perchè sto riflettendo sul fatto che se è vero che può interessarci fino a un certo punto però ci siamo nel mezzo, ci riguarda e se si volesse far sentire la nostra voce in merito forse non sarebbe una cattiva idea.

    Ciao Tisbe.

    Buona giornata 🙂

    cri

  4. WebLogin

    Beh, forse ti hanno punita per avere pubblicato il post e a me mi hanno punito come complice! ;-D

    Da quello che dici credo che abbiano visto quel post come una minaccia alla loro classifica… Ma a questo punto, quanti e quali link siamo liberi di pubblicare per BlogBabel? Mah, sinceramente trovo assurdo penalizzare un blog per avere pubblicato un post di auguri O_O

    Ho fatto una piccola ricerca… hai letto questo post? <a rel="nofollow" href="http://orientalia4all.net/post/anatomia-del-blogger-i-politici-blogbabel-e-la-sfida-ai-giornali&quot; rel="nofollow">[orientalia4all.net]

    "[…] E ora prendiamo la classifica di BlogBabel. Stamattina, con lo scombussolamento dei vari post di cin cin e auguri vari, che circolano da Natale e che hanno portato me a scendere di 10 posizioni, alcuni blog a salire di 10, 20 o anche 30 posizioni, ho capito che BlogBabel è molto più che una classifica o uno specchio per vedere quello di cui si parla nella blogosfera: è uno spaccato della società italiana. E' perfetta, studiandone l'andamento ci si potrebbe studiare sociologia dei piccoli gruppi. […]"

    Insomma, a BlogBabel non piace il Natale e gli auguri ;-D Cmq la buffonata la fa BlogBabel se agisce in questo modo. Se tolgono i link viene meno anche l'utilizzo di chi come me risale alla citazione del proprio blog. E' davvero una pessima scelta questa di BlogBabel.

    Giuseppe

  5. utente anonimo

    Sono daccordo con hneeta … il giochino è loro e loro stabiliscono le regole… infatti io non ho perso ne guadagnato nulla, visto che non mi interessa…
    Ciao a tutti.
    Paolo

  6. Tisbe

    @giuseppe, oramai su Blogbabel sono in caduta libera e non credo salirò più manco fossi la mandante del cin cin
    Poco male 😉
    L'importante è essere letti

  7. WebLogin

    Tis, in caduta libera è BlogBabel! 😉
    Trovo davvero assurda la posizione di BlogBabel: posso capire che il "giocattolo" è loro ma accusare i blog per quello che scrivono è assurdo. Tis, sai bene come la penso per la (nostra 😉 querelle blogger vs giornalista ma ritengo che i blog debbano anche potere essere dei semplici diari e questo sembra che BlogBabel l'abbia dimenticato. Quelli di BlogBabel dicono che tutti guardiamo la classifica ma forse dimenticano che non c'è l'iscrizione ma la segnalazione (quanti si sono auto segnalati?) e quindi al posto loro sarei un po' più cauto nel sentirmi indispensabile…

    Giuseppe

  8. Tisbe

    Giulia e Franca, avete perfettamente ragione
    @Giuseppe, oddio, nessuno è indispensabile, ma adesso sono la classifica più autorevole 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *