Campagna No allo Scudo Stellare

Ciao,
al link petice trovate la petizione proposta dal Movimento Nonviolento contro le basi in Repubblica Ceca e Europe For Peace (www.europeforpeace.eu) per fermare la realizzazione del Radar missilistico statunitense su territorio ceco.

Il progetto degli Stati Uniti NMD – sistema missilistico nazionale, è un progetto molto complesso che prevede la produzione di nuove armi e l’installazione di basi militari americane in diversi punti del pianeta. In particolare in Europa il primo passo è l’installazione di un radar in Repubblica Ceca e di una base con missili intercettori in Polonia.
Lo scopo della petizione è quella di raccogliere almeno 500.000 firme in un mese contrarie al progetto da poter presentare al parlamento ceco che dovrà a breve decidere se permettere o meno l’installazione del radar sul proprio territorio.

Per aiutarci:
1) firmare la petizione on-line al link petice.nenasili.cz e chiedere ad amici, aderenti, conoscienti di fare lo stesso;
2) mettere sui vostri blog, siti (chiedendo anche a siti amici) il banner al link  o il codice che trovate al link  nei propri template.

Il 70% dei cechi non vuole basi militari straniere sul proprio territorio. La maggioranza dei cechi vuole decidere su questi problemi tramite un referendum, strumento fondamentale di qualsiasi democrazia.
Costruiamo assieme un’Europa di Pace!

2 commenti su “Campagna No allo Scudo Stellare

  1. Tisbe

    @Franca, grazie, io non ho ancora firmato per questioni di tempo: adolescenti da sfamare 😉
    e il passaparola è la cosa che conta di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *