La voce ai politici… che nausea!

Sento Fini che gioca a sfottere Veltroni e mi viene da piangere: questo è il livello dei politici italiani? Che squallore…
Berlusconi apre a larghe intese nel caso di pareggio al Senato… stasera, domani avrà già cambiato idea…
Ma il premio al politico belloccio del momento va a Casini dell’Udc. Mi ha fatto un certo senso sentirgli chiedere le dimissioni di Bassolino accusandolo di nefandezze inenarrabili (che potrebbero anche starci tutte), ma lui non ha accolto tra le sue fila un degno compare e amico di Bassolino? Un tal De Mita da Nusco?
Certo che per fare i politici bisogna avere una bella faccia di bronzo!
Per intenderci: Bassolino sta alla monnezza della Campania come De Mita sta alla monnezza dell’Irpinia, e quest’ultimo corre al Senato per l’Udc, ovvero per il grande moralizzatore Casini.

22 commenti su “La voce ai politici… che nausea!

  1. omselvarec

    veltroni e' comunista ed i COMUNISTI SONO E SARANNO SEMPRE PER L'OPRESSIONE DEI POPOLI!!
    SONO ANCHE COSI' FALSI CHE FINGONO DI AVER CAMBIATO IDEOLOGIA MA SONO E RESTERANNO SEMPRE COMUNISTI….COMUNISTI, CHE FANNO IN MODO DI AVERE RAGIONE PER LA STORIA, SU: "OMICI, OPPRESSIONI, CARCERAZIONI FACILI, RIDUZIONE IN SCHIAVITU', UCCISIONI DI NEONATI, E TUTTE LE NEFANDEZZE CONOSCIUTE CONTRO I DIRITTI UMANI….."
    IL COMUNISMO E' UNA PIAGA SOCIALE MONDIALE CHE BISOGNA ESTIRPARE.
    IL MALE DEL COMUNISMO NON E' TANTO LA SUA DOTTRINA MA IL CREARE NELL'UOMO L'ILLUSIONE…. E CREARE NELL'UOMO UNA MENTALITA' SBAGLIATA, UNA MENTALITA' COMUNISTA…….
    A MORTE TUTTI I COMUNISTI MALEDETTI DA DIO E DAGLI UOMINI A MORTE TUTTI I COMUNISTI INFOIBATORI, I COMUNISTI…. SONO TUTTI COLPEVOLI, SONO COLPEVOLI ANCHE GLI EX COMUNISTI, DI DELITTI CONTRO L'UMANITA', CHI POTRA’ MAI DIMENTICARE I CARRI ARMATI A PRAGA, QUELLO CHE E’ SUCCESSO IN ROMAQNIA, IN POLONIA, IN BULGARIA, IN CINA, IN COREA, IN VIETNAM, A CUBA, NELLE GERMANIA DELL’EST, ECC. ECC. CHI NON HA VISTO IL FILM STORICO: “LE VITE DEGLI ALTRI”….??? BENE SE LO GUARDI……
    Pensate che oggi chi ha rinnegati il comunismo nel suo intimo sia cambiato GUARDATE A DRACULAVIS E COMPAGNI TUTTI…. SE POTESSERO VI SPIEREBBERO ANCHE NEL CESSO…..E VI TOGLIIEREBBERO ANCHE L’ULTIMA GOCCIA DI SANGUE PER LA VERNICE DELLE LORO “BARCHE” ACQUISTATE COL “MUTUO” SIIII MUTUO SOCCORSO PERO’……

  2. Tisbe

    @Tisbe, non ne ho trovate di più adatte cara… Ciao
    @omselvarec, Veltroni comunista? Magari!
    Vuoi uccidermi? Io sono comunista

  3. Tisbe

    @Slasch16, non è una novità che si perseguiti il giusto. L'umanità non ha saputo fare altro, per questo ci troviamo esattamente in questo punto. Si dà la colpa a chi non ha mai vinto piuttosto che darla a chi ha vinto e ha comandato…

  4. WebLogin

    Ieri ad Anno Zero c'era Franceschini che accusava di qualunquismo Beppe Grillo e Casini che accusava di qualunquismo Franceschini perchè secondo lui il PD non dovrebbe dire di volere tagliare i costi della Politica ma invece dovrebbe spiegare che la Politica ha un costo.

    Fini, invece, dice che Veltroni prima di parlare di riduzione degli stipendi dei politici avrebbe dovuto dire che prende la pensione da politico… e lui? Mah, davvero assurdi!

    Giuseppe

  5. utente anonimo

    Aggiungerei che con Casini c'è pure l'amico Cuffaro, ex presidente della regione sicilia, condannato in primo grado per partecipazione mafiosa.
    Per quanto riguarda anti-comunisti vari, ….don't feed the troll

  6. utente anonimo

    sapete cosa?
    Mi è venuto in mente adesso e, forse, è un'emerita cavolata, però TUTTI i politici, sia di dx che di sx, ex democristiani, ex PCI-ULIVO-PD, ex MSI-PDL..ex di qualsiasi cosa NON hanno MAI lavorato davvero e parlano di problemi che, ovviamente, NON possono conoscere.
    I padri della nostra costituzione, pur essendo in attrito tra loro per ideologie differenti, almeno una cosa in comune l'avevano avuta…la sofferenza di una guerra bestiale come la seconda…questi l'unica cosa che li accomuna sono..le poltrone e l'intascarsi faraonici stipndi alla faccia nostra….
    Temo, e sono molto pessimista in questo, che pe migliorare il tutto non rimanga che, come dice L'Aura "Madre Guerra"……..

  7. utente anonimo

    I politci dicono quello che la gente vuole sentirsi dire… altrimenti perchè continuano a prendere "milioni" (e sottolineo "milioni") di voti?
    Non darei la colpa a loro…

  8. Crocco1830

    Sono d'accordo con quanto hai scritto nel post.
    Soprattutto però, vorrei sottolineare come, nel momento in cui si parla in qualche modo di una morale politica perduta, qualcuno urla (vedi l'utilizzo del testo tutto in maiuscolo) genericamente contro il comunismo. Si può certamente essere contrari al comunismo, ma lo si dovrebbe essere nel merito, per essere credibili. Invece sempre le solite frasi, già sentite e sempre noiose, anche quando così violente, perchè anche questo genere di violenza è mooooolto vecchia. E magari quelle stesse persone chiedono un rinnovamento della politica. Mah …

  9. utente anonimo

    Ti trovo in splendida forma 🙂 Ho visto il tuo video di presentazione del libro. Ma una copia me la mandi?… In cambio mi riprometto di tornare a trovarti più spesso, tempo libero permettendo (sempre meno…).
    P.S.: Ottima la scelta di Blade Runner, uno dei miei brani preferiti in assoluto che ormai da tempo è anche la suoneria del mio cell. Ciao, a presto e… buon voto anche a te! Anche se so già che sarà diverso dal mio… Almeno sulla musica credo però che abbiamo gusti in comune… Un abbraccio 😉
    Mikereporter

  10. Tisbe

    @bragiu, rivoluzione bianca permanente.
    @Franca, uno stomaco forte 😉
    @Giuseppe, sembrano tanti bambini dell'asilo con la differenza che quelli veri almeno sono solo bambini
    @ilparticolare nascosto 🙂 hai ragione in entrambi i casi
    @vignette, va bene uguale…
    @#12, credo anche io che non abbiano mai lavorato. Questo è il vero problema! perché non mandiamo dei lavoratori al governo?

  11. Tisbe

    @unirishcoffee, fanno leva sulla disiformazione
    @rearwindow06, già!
    @Mikereporter, grazie 🙂 per la copia, e perché no, a patto che tu scriva una recensione benevola… cmq sei citato nel libro
    @Crocco1830, sino ad ora non mi è mai capitato di imbattermi in qualcuno che abbia saputo muovere una critica seria al comunismo
    @Daniele, che il tempo con lui ha fatto un pessimo alvoro…
    @Paolo, la gente non ha ancora maturato una coscienza critica consapevole

  12. Tisbe

    @Guinness, sarò pessimista, ma purtroppo nel basso io ci vedo peggio che nell'alto. La massa è incolta, ignorante pensa solo a guardare il grande fratello la partita di pallone e a drogarsi di tutto pur di non essere consapevole della propria condizione
    @smemorato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *