Proiezioni politiche 2008, mamma li porci!

Delle attuali proiezioni mi sconforta, anzi, mi getta nel panico il successo della Lega.
E’ proprio il caso di dire: "mamma li porci".
Che genere di leggi dovremmo aspettarci? Leggi razziste, xenofobe ed antimeridionali? Converrà resuscitare il brigantaggio.
Niente Pacs, niente diritti civili… niente… niente… niente ricerca. Solo economia e mercato, consumismo e disprezzo per l’ambiente.
Che scenario ORRIBILE!

38 commenti su “Proiezioni politiche 2008, mamma li porci!

  1. stickandcarrot

    Ero preparata ad una sonora batosta, ma fa male lo stesso, soprattutto se pensiamo che per questo dobbiamo in parte ringraziare le varie sinistre (critica, arcobaleno….) che hanno tolto voti al PD e non entrano neanche in parlamento. Aspettiamo il gran finale e proviamo a credere ai miracoli.

  2. stickandcarrot

    sabato ho avuto una discussione accesa con un ragazzo di forza italia. votano forza italia perchè li hanno addestrati bene: infatti secondo lui la colpa della rapina del tfr è del governo prodi (peccato che non sa che viene dalla legge maroni del 2004 e che prodi ha soltanto dato i termini per l'attuazione ), l'indulto lo hanno votato 4 o 5 di forza italia (peccato non sappia che è stata una vergogna bipartisan), e tutte cose così……vedi per vincere bisogna lasciare il popolo nell'ignoranza, ed è questa la futura condizione dell'italia.
    un abbraccio
    ps: il mio veneto ci fa una pessima figura, ma noi siamo per tradizione politicamente imbecilli (vedi liga veneta e company), ma anche la tua sicilia non riesce a venirne fuori, che si fa?

  3. WebLogin

    No, ma poi, oltre al peso della Lega, voglio vedere come tolgono l'ICI dei Comuni, il Bollo, oppure quando faranno le cartolarizzazioni e le centrali nucleari… Mah!
    L'ICI è dei Comuni e quindi che tassa dovranno inventarsi? Dalle mie parti le strade sono rotte e con il Governo Berlusconi erano un vero disastro, la benzina costa, e il PDL vuole togliere il Bollo?

    Giuseppe

  4. utente anonimo

    altro che PD teologico e non laico…

    ora chi si lamentava (e non è andato a votare) si dovrà sorbire Berlusca e Bossi…

    a ognuno il suo… io sono abbastanza sereno, il mio dovere l'ho fatto… ora dobbiamo fare opposizione ma in modo serio!

    pietro_d

  5. Guinness

    Ero convinto che gli italiani non fossero così coXXioni da assegnare tutto il potere a due delinquenti come i Veltrusconi e a due lacché altrettanto delinquenziali come i loro alleati. E invece, gli italiani sono molto più coXXioni di qualunque altro popolo. Hanno ucciso la Democrazia, hanno deciso che non ci devono essere voci discordi a rappresentare il popolo in Parlamento. Hanno voluto solo gli amici degli amici degli amici.

    Il risultato della Lega Nord, specie qui in Veneto, è frutto di profonda ignoranza. La gente crede che quando Bossi parla di federalismo intenda dare potere e responsabilità agli enti locali e non hanno ancora capito – dopo averlo visto all'opera – che il suo obiettivo è creare nuovi centralismo. Togliendo potere e responsabilità agli enti locali.

    E tra federalismo e voto utile, gli italiani questa volta se lo sono infilato nel cXXo da soli…

  6. utente anonimo

    Io mi aspettavo questo risultato, non avevo dubbi che il PdL avrebbe vinto.
    Mi aspettavo anche il crollo della SA. Purtroppo, per tentare di salvare l'Italia dal PdL molti elettori della sinistra radicale hanno dovuto dare il proprio voto PD. Il risultato è che non è valso a nulla, non solo il PD esce sconfitto ma la SA non ottiene nessun seggio ed è cosa preoccupante.

    Per quanto riguarda il discorso sulla Lega, sono d'accordissimo con quanto avete detto, è davvero allarmante. Razzismo, xenofobia e un sud sempre più penalizzato non sono ipotesi fantascientiche. E Berlusconi, inoltre, subirà il ricatto di un partito così forte, a meno di non far cadere il Governo.

    Il quadro, a mio avviso, è disastroso e desolante.

  7. Tisbe

    @pensareinprofondo, non ci sarà nemmeno un comunista in parlamento, come si fa a non essere sconfortati: ci siamo sacrificati inutilmente. Altro che Leonida

  8. Tisbe

    @guinnes, Il risultato della Lega Nord, specie qui in Veneto, è frutto di profonda ignoranza.
    Sottoscrivo, e non solo in Veneto, stendo un velo pietoso sull'elettore medio della Lega che ho il dispiacere di conoscere

  9. WebLogin

    Beh, mi hanno detto che Rizzo già accusa Bertinotti e quindi mi dispiace dirlo ma per il partito comunista è meglio che sia finita così! E' assurdo che non riescono a trovare un accordo. Spero che iniziare da zero sia un modo per fare chiarezza ed avere un solo partito comunista.

    Giuseppe

  10. Tisbe

    @weblogin, ma rizzo ha sostanzialmente ragione. Ha solo detto che la sinistra ha svenduto la sua identità ed è stata punita per questo…

  11. Tisbe

    @Maria, grazie per il coraggio, ma è una magra cosolazione. Vedremo con le leggi che passeranno senza comunisti che difendano le minoranze

  12. mikecas

    che non ci sia nemmeno un "comunista" in parlamento mi sembra uno dei pochissimi aspetti positivi di queste elezioni…
    🙂
    un altro e', paradossialmente, il successo della lega, che viene a rappresentare un elemento di assoluta instabilita' nel governo Berlusconi…. d'altronde lui di governare ha poca voglia, vista la situazione economica internazionale che si prospetta…. preferirebbe tanto, ma proprio tanto, fare "solo" il Presidente della Repubblica….
    Lunga vita a Napolitano….
    🙂

  13. Tisbe

    Allora, io un po' sono contenta. Prima di tutto vedo e prevedo che Berlusconi non sarà in grado di risolvere la questione "monnezza" e sono pronta a piegarmi in due dalle risate. Soprattutto andrò a sfottere camelotdestra ideale che ha fatto la campagna contro Bassolino: ora tocca a me ridere 😀
    In secondo luogo l'economia sarà in afondo totale e Berlusconi sa bene che non sarà in grado di parare la recessione ma ha voluto vincere perché ha bisogno di qualche altra legge ad personam… Chissà chi licenzierà dalla Rai questa volta 😉
    Ma io sono contenta… si tornerà a protestare in piazza, la polizia caricherà e massacrerà i manifestanti ma non ci sarà chi griderà allo scandalo come a Pustarza… già perché massacrare gli sporchi comunisti è un dovere civile, quasi un obbligo 😉
    Io sono contenta perché ogni popolo ha il governo che si merita…

  14. WebLogin

    @Tisbe, 😀 …ma con un tipo che inizia dicendo che i leghisti come lui non sono razzisti eppoi utilizza la parola "negro" non è facile ottenere un finale diverso. Cmq abbiamo solo risposto agli insulti.

    Giuseppe

  15. utente anonimo

    "Niente Pacs, niente diritti civili… niente… niente… niente ricerca. Solo economia e mercato, consumismo e disprezzo per l'ambiente."

    sembra che parli del governo Prodi.

  16. utente anonimo

    La lega in quanto movimento politico sicuramente si.
    I tanti che la votano non necessariamente.

  17. HAVEADREAM

    Che dire?

    Falce e martello in cantina, marcette alle porte, eserciti di precari senza futuro….

    Caos?
    Parolone?
    Staremo a vedere, se ci rimane il tempo almeno di capire il disastro elettorale compiuto in questi due giorni.
    "Grazie" anche a Grillo e al suo stupido astensionismo.

    Ciao
    Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *