Giornata mondiale della Terra

La calpestiamo tutti i giorni, ma raramente ci soffermiamo a pensare alla Terra. C’é allarmismo per la sua salute, ma noi non perdiamo le nostre piccole malsane abitudini che la indeboliscono ogni giorno di più. Oggi è la Giornata Mondiale della Terra giunta alla sua 35° edizione, ad indicare che dopo tanti anni d’emergenza, l’uomo non è ancora riuscito a trovare un compromesso tra i suoi vantaggi e la sopravvivenza del nostro pianeta. Figuriamoci cosa sarebbe successo se dalla sua vita non dipendesse la nostra…

fiore

11 commenti su “Giornata mondiale della Terra

  1. zapatos

    Non basta pensarci solo un giorno su 365… e comunque la nostra vita dipende dalla sua. Immaginiamo cosa succederebbe se decidesse di farci pagare ogni torto subìto!

  2. Tisbe

    @zapatos, se la terra si vendicasse io ne sarei contenta per i vari riccastri che non hanno mai capito nulla, mi dispiacerebbe solo perché pagheranno anche e soprattutto gli innocenti

  3. antares666

    La Terra non guarda in faccia a nessuno, quando viene turbata si ribella. E' come l'Uomo: opera del Creatore Malvagio. La colpa di chi procrea è uguale alla colpa di chi accumula. Il solo rimedio è l'Estinzione. Astenersi dal concepire feti è l'unica soluzione a tutti i problemi.
    Un caro saluto

  4. ermahico

    Ciao Tina.
    cercavo nel tuo blog un racconto molto breve ma molto bello.
    però non ricordo il link nè il titolo, era salvato su pendrive (che si è fusa nel frattempo)
    più o meno citava la storia di un uomo che dopo mille peripezie vedeva dall'alto in basso gli dei poichè loro potevano tutto con l'immortalità, per cui non valeva niente il loro fare, mentre lui era orgogliosissimo di poter usare la sua breve vita nella maniera migliore anche senza il loro aiuto o la loro benevolenza.
    ti ricordi qual'è??? e due gg che lo cerco!
    dovrei perseverare, ma se posso avere l'occasione e il piacere di ringraziarti perchè non dovrei chiederlo

  5. WebLogin

    C'é allarmismo per la sua salute ma purtroppo alcune persone sono talmente egoiste da non avere a cuore neanche il futuro dei propri figli 🙁

    PS: Bella la foto 😉

    Giuseppe

  6. Tisbe

    @antares666, non farti sentire dal Papa 😉
    @FrancaFranca, come le donne 😉
    @ermahico, ma sai che non me lo ricordo… cmq lo cercherò Promesso!
    @clarkkent, gli unici argomenti che rìtirano con gli italiani sono gli stranieri e le tasse (manco la monnezza da quando c'è il salvatore della patria)
    @giuseppe, molte persone hanno a cuore i figli solo perché sanno di non essere immortali. Pensa, dio stesso ha sacrificato suo figlio (forse perché lui è eterno 😉

  7. utente anonimo

    Ciao! Ho trovato il tuo blog navigando tra i blog che parlavano della giornata della terra. E non posso fare altro che farti complimenti per il tuo spazio on line. E' molto accattivante e soprattutto molto ben fatto e scritto.
    Quindi proprio per questo ti inserisco nella mia pagina di scambio link. Se poi dopo aver visitato il mio blog ti piacerà, inseriscilo pure tu nella tua lista di blog.

    Ciao e a presto..tornerò a visitarti!
    Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *