A me le piazze piacciono piene

A me le piazze piacciono piene, per questo sto con  Di Pietro, con i Girotondini, con Grillo, con Sabina Guzzanti e con Travaglio. La vera politica, contrariamente a ciò che sostiene Casini, si fa nell’Agorà, soprattutto, quando in Parlamento l’opposizione è messa a tacere da una maggioranza arrogante e presuntuosa.
Anzi, quando i cittadini vengono vessati da leggi inique e trattati al pari di sudditi sciocchi, hanno il diritto/dovere di protestare e di attuare quella che io definisco: Rivoluzione Bianca Permanente (Rbp). Mi dispiace che il Pd non abbia una identità forte e si trova, per l’ennesima volta, schiacciato dal dubbio se scendere a patti col Governo, oppure se fare autentica opposizione.
Uno dei motivi per cui il Pd ha perso alle recenti elezioni è proprio la sua scarsa connotazione identitaria. Con il voler dar ragione a tutti, per raccogliere consensi ad ampio spettro, si è finito per agire come quegli antibiotici che distruggono anche la parte sana dell’organismo.

Rivoluzione Bianca Permanente e… che Dio ci liberi da Berlusconi.

15 commenti su “A me le piazze piacciono piene

  1. utente anonimo

    si fa presto a dire piazza navona è stupenda stupenda per chi? per veltroni che però non si capisce bene cosa dice e cosa vuole. Io sospetto che veltroni voglia andare a palazzo montecitorio al posto di berlusconi . Credo anzi che l'avrebbe fatto se avesse vinto le elezioni.Non le ha vinte che peccato e adesso il popolo italiano è tutto vessato da berlusconi e veltroni vorrebbe anche lui ma invece no.
    Complimenti tisbe sei molto sensibile e aperta a certi temi politici senza mai scadere in volgarità o gratuità senza senso.
    A.

  2. emanuela53

    "l'opposizione è messa a tacere da una maggioranza arrogante e presuntuosa" ?!? Mi sembra, piuttosto, un'opposizione che si è messa a tacere da sola

  3. Tisbe

    @Unpercento, m'immagino, ma io non l'ho mai vista 😉
    @A., mah, a me Veltroni non piacerebbe come premier, invece credo che come sindaco di Roma sia stato molto bravo
    @saamaya, non non ci sono andata, altrimenti avrei postato le foto 😉 Ho scritto solo le mie impressioni dopo aver visto il Tg e la maggioranza tutta intenta a gettare fango su Di Pietro e a ricattare il Pd…che stile!
    @oscarferrari, in effetti, a me pare una minoranza intimorita e incapace di replica
    @emanuela53, mi ripeto, ho assistito ad uno brutto spettacolo della maggioranza. Ovviamente contesto anche i piddini che non sono scesi in piazza: fanno il gioco di Berlusconi

  4. HAVEADREAM

    Secondo me, Tisbe, il Pd ha perso invece perchè un identità ce l'ha, nascosta da un "passamontagna" meno vistoso e più naif del Pdl..

    Sulla "piazza" io mi sono fatto un'idea diversa; c'è tanta Storia che purtroppo non ci da ragione, ma tant'è…i risultati rimangono solo chiacchiere e indignazione, come penso avrai notato.

    Su Grillo, Travaglio e compagnia cantando sai come la penso, quindi evito qualsiasi commento.

    Ciao
    Salvatore

  5. Tisbe

    @HAVEADREAM, già, so che pensi di Grillo e Travaglio. Io, francamente, non sposo le cause di nessuno, ma contenutisticamente sono parecchio d'accordo con loro. Il problema grave è che ci sono le 2 maggiori coalizioni politiche che si fronteggiano e nessuna delle 2 sta dalla parte degli ultimi e dei bisognosi. Dovremmo capire perché. Forse gli italiani hanno una percezione di se stessi superiore alla loro reale condizione.
    Fino a qualche mese fa la casalinga di Volterra sosteneva che l'aumento del prezzo dei pomodori era imputabile a Prodi, sono curiosa di sapere cosa ne pensa adesso, di tutti gli aumenti, l' ingenua casalinga di Volterra.

  6. WebLogin

    Di certo anche io non sto con Berlusconi e con chi cerca di fare accordi con lui. Sono profondamente deluso dalla politica del PD e per questo la prox volta non avranno il mio voto e credo che se continuano così saranno davvero pochi i voti che riceveranno.

    Non è giusto che l'Italia venga trattata da Berlusconi come una sua proprietà e che diventi il Paese degli impuniti, dei furbi e dei razzisti.

    Non sono d'accordo con tutto quello che dice Beppe Grillo o Di Pietro, sono un po' più d'accordo con Travaglio, ma il punto è che sembrano gli unici che ancora hanno memoria di quello che è successo e che ritengono che l'Italia meriti di più di squallidi compromessi.

    Giuseppe

  7. compagnidiviaggio

    @emanuela53
    aggiungo ala risposta datati da tisbe , che sono vere entrambe le cose cioè : l'opposizione è messa a tacere da una maggioranza arrogante e presuntuosa" e che l'opposizione che si è messa a tacere da sola e fa come tafazzi cioè si da il martello sui ….
    @HAVEADREAMcontenutisticamente sono parecchio d'accordo con loro. anche se criticamente ( vedere il mio post http://cdv.splinder.com/post/17087324) Il problema grave è che ci sono le 2 maggiori coalizioni politiche che si fronteggiano e nessuna delle 2 sta dalla parte degli ultimi e dei bisognosi. Dovremmo capire perché. Forse gli italiani hanno una percezione di se stessi superiore alla loro reale condizione. aggiungo però che oltre a lottare contro berlusconi e company ( sic anche il pd purtroppo ) dobbbiamo eliminare il berlusconismo che è in noi come ha detto rubens doriano commentando il libro , presentato qualche giorno fa nle mio paese , Liboa di gabrilella palermo storia di una signora escluisa dalla e funzioni d'ammistratore del comune di olbia perchè aveva denunciato al corruzione cmq trovate tutto sul mio bllog ( http://tinyurl.com/5utha7 )
    @WebLogin

    infsttio sta succedendo che la menmortia e quindi il ricordare stra diventando coem la verità rivoluizionario tanto da essere considerato dal potere sovversivo

    @tisbe
    i mancano i tuoi post e i tuoi commentio quando ritorni da me .

  8. Tisbe

    @Giuseppe, l'Italia è bellissima e sicuramente merita di più, ma gli italiani? Visto che soggetti girano in rete? Gli stessi soggetti esistono nella realtà

  9. utente anonimo

    @Tisbe

    Ciao , penso che la tua analisi sul PD sia fondamentalmente ed in linea di massima condivisibile , ma , considerando quel che ho visto della manifestazione , penso ch Moretti abbia pienamente ragione ! Basta aver sentito le parole di Travaglio , Grillo e della Guzzanti… Sono altrettanti boomerang ! No , cara Tisbe , non si sta facendo la Rivoluzione Bianca Permanente e absta ricordarsi dei "girotondi" di qualche anno fa per misurare tutta la differenza e di ciò mi rammarico molto !

    Marc (HelterSkelter)

  10. utente anonimo

    Peccato nn avere gente cazzuta a cui dare il proprio coraggio in battaglia.
    Se nn abbiamo il fegato d fargli il cappotto d legno meritiamo ke ci comandino altri100anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *