Io sto con Mauro Biani senza se e senza ma…

Mauro_Biani_BrunettaIo sono con Mauro Biani senza se e senza ma… per svariati motivi. Prima di tutto è un grande vignettista, uno dei migliori, in secondo luogo lo considero un amico di web ed in terzo luogo mi ha detto che se non fosse stato sposato mi avrebbe chiesto la mano… e non è cosa da poco… non tutti hanno il coraggio di chiedere la mano a Tisbe πŸ˜‰
Se volete lasciare un commento di sostegno all’autore della vignetta che sta subendo un attacco mediatico senza precedenti potete farlo a questo link
Ps: io sono pacifista esattamente come Mauro.

17 commenti su “Io sto con Mauro Biani senza se e senza ma…

  1. WebLogin

    Esprimo anche io la mia solidarietà a Mauro Biani.

    PS: "non tutti hanno il coraggio di chiedere la mano a Tisbe" …mmm, Tis, mi vuoi sposare? πŸ˜‰

    Ciao mitica, un caro abbraccio rosso

    Giuseppe

  2. Tisbe

    @TYTTY_ , io ti devo delle scuse… ma credimi… un giorno ti spiegherò perché sono così latitante. Ti abbraccio cara amica
    Ps: sei su facebook?

  3. Tisbe

    @Lorenzo, Baci anche a te e Mauro adesso ha bisogno di tutto il nostro sostegno. Dobbiamo essere uniti e non dobbiamo lasciarci intimorire

  4. c6postit

    Ciao.. interessante questo blog! L'ho scelto per la prossima puntata Post-iT, in onda su C6.TV
    SE VUOI INTERVENIRE DURANTE LA DIRETTA, PARLANDO TU DIRETTAMENTE DI QUESTO POST E DEL TUO BLOG IN GENERALE, CONTATTAMI IL PRIMA POSSIBILE!
    L'autore,
    Daniel Enrique C.

    β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜
    QUESTO BLOG è STATO SCELTO PER LA PUNTATA DI POST-IT DEL 1 OTTOBRE.. in diretta alle 11:20 su <a rel="nofollow" href="http://www.c6.tv&quot; rel="nofollow">c6.tv (la registrazione la troverete poi su <a rel="nofollow" href="http://c6postit.blogspot.com&quot; rel="nofollow">c6postit.blogspot )

    Grazie per l'interessante articolo.

    Chiunque voglia segnalare un post letto o scritto troverà nel nostro blog
    <a rel="nofollow" href="http://c6postit.blogspot.com&quot; rel="nofollow">c6postit.blogspot un ottimo strumento per amplificare le proprie idee.
    Aspettiamo tuoi appunti e segnalazioni su altri articoli interessanti.!
    β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜
    β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜ C6.TV β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜β—˜
    Oltre 1500 ore di diretta con la partecipazione di 3000 utenti.
    Ha segnato alcuni record dell'informazione via Web
    riuscendo ad avere in streaming
    12000 utenti in contemporanea!… 200 000 nella stessa giornata!
    C6.tv è informazione in diretta fatta da ogni luogo e da ogni persona.
    Realizzata con strumenti alla portata di tutti come Skype e videofonini.
    Permette a chiunque voglia di produrre contenuti video e di proporli ad un pubblico di utenti attivi.

  5. antares666

    Lo sostengo a spada tratta. Bisognerebbe produrne a migliaia di queste vignette. Che Brunetta se ne torni sul suo pianeta, tra i rettiliani suoi simili! Non è un essere umano, e nessuno potrà convincermi del contrario.
    Un abbraccio

    P.S.
    Non riesco proprio ad essere pacifico come prescrive la mia religione.

  6. cybergiuda

    L avignetta è crudamente efficace, ma mi è sembrata eccessiva. non condivido il richiamo alla violenza, se fosse stata indirizzata a me non l'avrei presa bene. Secondo me hanno fatto bene a chiedere scusa.

  7. Unpercento

    Quoto Franca e ti segnalo che ieri sera a La zanzara Cruciani continuava ad attribuire a Staino la vignetta in questione e che la telefonata di Vauro è stata stupenda.
    Chiedi a Mauro se l'ha ascoltata.
    Ciao.

  8. utente anonimo

    …anche io se non fossi single chiederei…vabbè.

    non mi piace questa vignetta(molte altre di biani si), però rispetto il diritto d esprimersi anche in in questi termini.

    saluti(anche se l'affaire kilombo si complica, e ritornerò in merito).

    Rigitans'

  9. WebLogin

    @Tis, riporto due mie risposte ad una critica fatta a questa vignetta.

    "Se si vota sì a questa vignetta, allora si ammette la violenza come mezzo giusto per risolvere i problemi."

    No, secondo me non è così, altrimenti come dice Mauro Biani "Michael Moore è a favore delle stragi nelle università perché ci ha fatto un film". Infatti, allo stesso modo Michael Moore (o qualsiasi altro autore di film, libri, ecc. ecc.) non può essere considerato responsabile per avere raccontato cose che lo scorso mese sono accadute di nuovo. E bisogna pensare anche che Michael Moore ha fatto un'accusa ad una società che ritiene normale l'uso delle armi.

    Io non ho votato il gesto che descrive quella vignetta ma il pericolo che descrive, che è ben diverso! Secondo me si parla con troppa superficialità di licenziamenti e tagli (preciso che non sono uno statale ma non condivido questa campagna fatta contro gli statali). Dietro ai licenziamenti ci sono famiglie con il mutuo e altre rate da pagare e questo a molti sembra sfuggire. La cronaca di questi anni ci ha raccontato di persone che dopo essere state licenziate si sono tolte la vita, alcuni si sono impiccati e altri si sono dati fuoco. E anche con l'enorme taglio che stanno per apportare alla scuola dimenticano tutto questo. Ecco, secondo me chi ha votato sì a questa vignetta ha considerato tutto questo.
    Infine, l'autore ha avuto anche modo di chiarire che non intendeva istigare alla violenza nessuno, mentre ci sono altre persone che non chiariscono, anzi, a volte confermano… Bossi lo ha fatto quando parlava di fucili? Oppure Fini quando profetizzò la morte di qualcuno al G8? Io ricordo di no.

    P.S. Mi permetto di segnalare questo articolo: http://www.articolo21.info/notizia.php?id=6342

    Giuseppe

  10. utente anonimo

    Ma come fai a difendere questa vignetta? E' indifendibile: non fa ridere, è di pessimo gusto. Il vignettista non si discute è bravo. Ma stavolta è inciampato in un orrendo disegno. Capita! Ma la vignetta è da condannare, non da difendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *