Nasce BlogNews, un social-network per blogger

Siamo lieti ed orgogliosi di presentare un nuovo social network, BlogNews. Si tratta di un aggregatore ideato e progettato da me e WebLogin, pronto per accogliere le istanze della Blogosfera. BlogNews è un sistema di editoria sociale teso a valorizzare il ruolo dei blogger che, con i propri post, ne saranno i principali attori. Non sarà possibile, difatti, aggregare le news provenienti dai tradizionali siti di informazione. In questo modo sarà dato maggiore risalto alle capacità comunicative dei blogger nello scovare news tralasciate dai media tradizionali, e soprattutto sarà incentivata la volontà di fare opinione commentando gli avvenimenti della realtà che ci circonda.

BlogNews

In altre parole BlogNews si propone di offrire la massima visibilità al lavoro dei blogger. In una società controllata dalla telecrazia e dai media tradizionali legati economicamente alle lobby, urge un’informazione alternativa e libera, svincolata dai bavagli della stampa ufficiale.


BlogNews non è un social netwok esclusivamente politico, anzi, è gradita la discussione intorno alle tematiche più disparate, senza escludere l’arte, la tecnologia e la cultura in generale. Vi aspettiamo numerosi e prima di chiedere l’eventuale adesione vi preghiamo di leggere attentamente le FAQ. Benvenuti in BlogNews con l’augurio di poter crescere insieme.

27 commenti su “Nasce BlogNews, un social-network per blogger

  1. Loreanne

    Carissimi…sapete con quanto entusiamo ho accolto la vostra iniziativa e mi sia sentito onorato dell'invito a farne parte…
    non credo proprio che qua si assisterà a spettacoli indecorosi o deliri…Siamo blogger, non scimmiati di karma afetti da manie megalomaniche…
    Go Blog News!!!!

  2. Tisbe

    @ideateatro, io avevo già pensato di invitarti, ma non sono stata capace di trovare l'indirizzo email 😉
    Mannaggia Splinder!
    A presto su BlogNews

  3. SpartacusQuir

    Ho notato con piacere che ci sono vecchi amici come Gidibao e Brischetto… sulla grafica già a suo tempo vi dissi che mi piaceva. Ho appena chiesto l'iscrizione.

  4. Tisbe

    Grazie Giuseppe, un grosso in bocca al lupo anche a te!
    Un doveroso grazie va a tutti gli amici che ci hanno contattato tramite email

  5. Tisbe

    Allora per caricare l'avatar bisogna:

    1) cliccare sulla voce "Il tuo profilo" che c'è nel box Menu
    2) cliccare sul bottone Modifica che c'è nel riquadro Profilo
    3) selezionare "Avatar personalizzato" e poi cliccare sul bottone "Salva avatar"
    4) selezionare dal proprio PC l'avatar e poi cliccare su "Carica immagine"
    5) Finito! 😉

    P.S. A volte può capitare che l'aggiornamento non avviene subito, quindi nel caso bisogna aspettare qualche minuto

  6. fardtimes

    Ho appena chiesto l'iscrizione. Mi fa piacere, in particolare, l'intenzione di porre l'attenzione su chi non si limita a segnalare o "copincollare" una notizia dai siti di informazione, ma parta da un fatto per apportarvi un valore aggiunto, di qualunque tipo (e "provenienza") esso sia.Comunque vada la mia richiesta, in bocca al lupo per il vostro progetto.

  7. Tisbe

    @fardtimes, grazie, hai colto perfettamente il senso del nostro progetto. Stiamo procedendo lentamente con le iscrizioni perché ci sono troppe richieste… un po' di pazienza e ci sarai anche tu. Mi raccomando, partecipazione! Perché la democrazia è partecipazione: aggregare, votare e commentare… confrontarsi con gli altri pacificamente ;-

  8. felik

    grazie della visitato e del commento, ho intenzione di passare spesso a visitare il tuo blog, ho spedito la richiesta per registrarmi, ora che devo fare?

  9. Tisbe

    @Felik, abbiamo avuto troppe richieste e vi chiediamo un po' di pazienza. Ti dovrebbe arrivare una email con le istruzioni per fare il login. A presto

  10. WebLogin

    Tis, tanti auguri di buona Pasqua a te e alla tua famiglia :-)Ah, proprio oggi è anche il compleanno di BlogNews ed è per questo che ho scelto questo post 😉 Buon compleanno e grazie per tutto, sono contento di avere realizzato questo progetto insieme a te 🙂 P.S. Torna presto online, mi manchi! ;-)Ciao Tis, un caro abbraccio rossoGiuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *