La fanciulla che con indubbia cultura conduce questo blog…

  • Mi piacerebbe sapere che attività svolge le fanciulla che con indubbia cultura (e un po’ di ostentazione) conduce questo blog.

  1. La fanciulla che gestisce questo blog non è poi tanto fanciulla visto che ha 45 anni suonati. La fanciulla ha lavorato da quando aveva 5 anni perché figlia di contadini ed operai. La fanciulla ha avuto un lavoro giustamente retribuito solo da qualche anno. La fanciulla ha lavorato sotto il caporalato raccogliendo pomodori a Salerno ed alzandosi alle 4 del mattino e tornando a casa alle 20, per ricominciare il giorno dopo ed arricchire gli imprenditori. La fanciulla ha studiato lavorando, facendo mille sacrifici e crescendo da sola una figlia diversamente abile. La fanciulla conosce i sacrifici e i problemi della sopravvivenza ed è per questo che è comunista: perché crede che tutti abbiamo gli stessi diritti! Nel feudo bianco (Irpinia) la fanciulla non si è mai piegata al ricatto della raccomandazione politica e ha la coscienza pulita, che le consente di dormire la notte. La fanciulla adesso è in chemioterapia, ma la sua mente funziona ancora. 
  2. Evidentemente non conoscere i veri problemi della sopravvivenza fa considerare gli altri (chi non riesce) degli esseri inferiori. Ebbene io rifiuto questa logica del più forte e abbraccio il comunismo compassionevole.
  • trovarti un fidanzato no, vero?

  1. Trovarmi un fidanzato? E la pertinenza con questo post? Che cosa dovrebbe fare un fidanzato? Pensare al posto mio? Classico maschilismo berlusconiano: lasciamo che le donne si mettano in orizzontale… Io ce l’ho il fidanzato e contrariamente ai ben vestiti e profumati come da spot berlusconiano Lui è ben fornito mentalmente (ha studiato Fisica), spiritualmente (infatti è ateo) e fisicamente (il che non guasta ;-).

Ps: non ho paura di rispondere della mia vita privata, io sono limpida, non ho nulla da nascondere e non ho nulla di cui vergognarmi e trovo disgustoso che per confutare le mie idee politiche si faccia ricorso a questi mezzucci.

Blog che linkano questo post

76 commenti su “La fanciulla che con indubbia cultura conduce questo blog…

  1. utente anonimo

    Non so chi abbia potuto porti una domanda del genere (mi piacerebbe avere qualche ulteriore elemento di valutazione) ma certo ti ammiro ancora di più per quello che scrivi in risposta. Ti voglio bene

  2. utente anonimo

    Certo che il tatto e l'ignoranza (nel senso che ignora) e la deficienza del tatto (dal latino deficere) è una gran brutta bestia.
    Se non si è vergognato, allora, sarebbe opportuno che si facesse un esame di coscienza.

    Ciao Tisbe,
    Le Favà

  3. utente anonimo

    se il personaggio ha un minimo di buon senso dovrebbe quantomeno chiedere umilmente scusa. Ma sono convinto che la dote sia perduta, scomparsa, come ahimè il tuo comunismo (almeno quello vero)
    Saluti
    Enrico

  4. SpartacusQuir

    La denigrazione e la delegittimazione degli "avversari" è una vecchia pratica usata dai dittatori e dai loro manutengoli, di qualsiasi coloro essi siano; poiché, mutatis mutandi, ho avuto attacchi personali dai soliti noti, e immagino chi possa essere… ma come disse qualcuno; tiremm innanz!

  5. ermahico

    Non gli darei tanto peso alle domande di tipo personale e off-topic.
    Purtroppo i fascistoni pensano che si diventa comunisti per moda, come loro sono diventati di destra dopo che il termine non era più tabù.
    Prima mi ricordo che fascisti e destrosi venivano emarginati, ora invece quasi osannati, grazie alla bibbia mediatica in tecnhicolor, come unici patrioti e salvatori dell'umanità e della morale.
    Se attaccano il personale è per nascondere la LORO triste realtà.
    Non so se uno dei nostri, per quanto astioso, farebbe attacchi sul personale, forse prediligerebbe attaccare la preparazione sui temi caldi della nostra Lotta.
    Ci sono tanti modi di far uscire dai binari un post, commentando, ma mai un metodo per far saltare un Blog intero.
    Resta forte Tina, Passerà, sono le persone con cui ceni la sera quelle che contano veramente, il Blog è più un diario che un giornale, ma con la differenza che il punto di vista non è mai acritico e imparziale, poichè chi scrive, lo fa col cuore e non per lucro, lo fa per i sentimenti che prova e non per elogi o pacche sulla spalla, che anche se arrivano non guastano.
    un Blog vive per sè stesso, l'importante non è se viene letto, ma che venga scritto.

    Salutos.

  6. Lendinarese

    Non so … forse era solo un invidioso curioso.
    Lo hai incuriusito perchè sei tanto lontana dal suo modo di pensare.
    E' invidioso perchè tu dici quello che pensi … te lo puoi permettere, lui forse no.

  7. Chit

    Risposte intelligenti da persona vera.

    Comunque grazie di avermi permesso di conoscerti meglio. Questo excursus rafforza la mia idea di una gran bella persona!

    un abbraccio

  8. sbt_al_rm

    purtroppo alle donne fanno queste domande, ma penso che non vale la pena rispondere e dare importanza a queste persone povere di spirito.
    grazie, è sempre interessante leggerti.ciao

  9. utente anonimo

    Mah! Io non sono propriamente de sinistra, eppure non mi considero (e non sono considerato da chi mi conosce) un maschilista, egoista od insensibile..tanto meno son ricco o benestante.
    Alieno
    Spero non risulti affermato un principio spiacevolissimo per cui dico la mia: se Tisbe non avesse avuto un patner, non per questo varrebbe un soldo di meno (o di più).
    Evitiamo di cadere nella categorizzazione ed etichettatura facile e massimalista, mancando di sensibilità o anche, intaccando concetti come la dignità della persona che non ha nulla a che vedere con simili domande.
    L'espressione di chi non ha patner, donna o uomo che sia, non ha meno legittimità, credibilità, valore in funzione di quella condizione: single o con patner.
    Dunque Tisbe, hai fatto benissimo a rispondere, anzi, è divertente che tu ci abbia fatto un post anzichè rispondere di seguito, mi hai sorpreso, dimostrandoti sempre dinamica con lo strumento blog, complimenti. Fatto bene se sentivi di dover dare risposta per quello che evidentemente era attacco (voglio sperare ironico e senza malizia eccessiva) alla tua persona, in contropiede affermando di averlo un patner toh, è andata male al tipo, eheh.
    Ma che non passi mai l'idea che se tu non l'avessi (o chiunque altra), sarebbe cambiato alcunchè.
    Ce n'è già tanta di gente pronta a dare patentini di legittimità in base alle categorie più improbabili (estetica fisica o d'abbigliamento..), evitiamo di sposare questa politica che tende a catalogare persone in base ai parametri più strani.
    Avere il patner o no, non sarà spero, ulteriore metro di valutazione.
    Alieno

  10. utente anonimo

    Qui fascismo e comunismo non ci azzeccano niente. Solo tanta ignoranza, specchio purtroppo della società italiana odierna.
    Vai Tisbe, io sono con te! nonostante sia "politicamente sospeso" 😀

    L.

  11. Tisbe

    @Mie-idee, grazie. Non so chi sia, il commento è rigorosamente anonimo.

    @ideateatro, Se non si impara dalla propria vita, si vive invano

    @LeFavà, io domande del genere non le farei. Si capisce l'uso strumentale che vorrebbero fare della vita privata di chi la pensa diversamente da loro.

    @Enrico, non credo lo farà 😉

    @Gap, effettivamente, credo proprio che sia così.

  12. Tisbe

    @Spartacus, mah, io sinceramente non so che gusto ci trovano…

    @Alberto, spero nulla 😉

    @ermahico, hai ragione a dire che ciò che conta è la vita reale, ma nella rete ho incontrato tante persone speciali e non mi va di buttare il bambino con l'acqua sporca 😉

    @Lendinarese, 🙂

    @Chit, grazie della stima, è reciproca…

  13. Tisbe

    @mairi50 , grazie di cuore…

    @sbt_al_rm, è molto triste che alle donne facciano queste domande, in fondo fanno emergere il maschilismo italico soprattutto di certa dx

    @Alieno, buon per te…

    @lele, sono sempre troppo generosa 😉

    @Luca, "politicamente sospeso"? Che significa?

    @Giuseppe, sì, è proprio vero, non hanno argomenti

  14. omselvarec

    Nessuno in italia impedisce a nessuno di essere un imprenditore, e nessuno deve “arrichire” gli imprenditori ….. ci sono dei contratti di lavoro per ogni categoria di lavori, gestiti anche dai sindacati comunisti e altri…..

    Ci sono invece in Italia “politici” anche politici ma meglio dire politicanti, comunisti buonisti, ma comunque comunisti, comunisti che si sono arrichiti senza mai essere stati imprenditori ma assendo nella loro vita stati solo politicanti ……. e, solo ……. comunisti……

  15. Tisbe

    @omselvarec, non basta definirsi comunisti per esserlo… i peggiori sono proprio quelli che credono di essere i “veri” comunisti perché pretendono di imporre con la forza e la violenza il proprio pensiero… costoro sono di dx e non di sx…

  16. utente anonimo

    Sì! ci sono anche comunisti che si sono arricchiti illecitamente. Sì! a cercarlo si può anche trovare un imprenditore che non si sia arricchito sul sangue degli altri e della povera gente. Degli stupidi sono piene le strade. Che dire? Fiero di essere comunista e orgoglioso di pensarla come te
    Mario

  17. utente anonimo

    Evidentemente il tipo non ha argomenti per elaborare ciò che legge e per esprimere civilmente un suo parere anche se contrario.
    Non gli resta altro che attaccare "sul personale".
    Non te la prendere: il mondo è pieno di persone superficiali…
    Un abbraccio 😉

  18. c0m3ta

    Chiara e secca! Ben risposto.
    E' il mondo di oggi, l'informazione di oggi, la lotta politica di oggi, mia cara.
    Tu sei stata fin troppo generosa.
    Io la mia faccia non la metto (in blognews c'è, ma è piccola piccola) e non ci metto la mia vita.
    Perché comunque, fuori dalla rete, sono un corpo ed ho una vita vera.
    Non vivo nel grande fratello. Con buona pace di chi mi attacca nei blog, io non sono lì.
    Scrivere è solo uno dei modi per contrastare una cultura discriminatoria che non accetto e dalla quale mi distinguo.
    E così sarà nei secoli dei secoli, anche se sarò rimasto l'ultimo a pensarla così.
    Solidale cometa

  19. utente anonimo

    hai ragione tisbe:un pò di generosità ci vuole!
    ad esempio:chi ha scritto il commento è un emerito stronzo!e,con la "generosità,puoi sbizzarrirti fin che vuoi!non è molto fine ma molto comprensibile!
    lele

  20. Tisbe

    @Batsceba :-))) compagna…

    @Mario, anche io vado fiera delle mie idee politiche

    @Pibua, anche io penso che non abbia rgomenti 😉

    @c0m3ta, e fai bene a non mettere la tua faccia, anche se trovo grottesco prendersela con le facce e non con le idee

    @lele, già 😉

  21. utente anonimo

    Perchè siete così meschini da nascondervi dietro l'anonimato, uscite allo scoperto e guardateci in faccia, e solo allora abbiate il coraggio di dirci queste cose, Tisbe non è sola, e non deve a voi spiegazioni, di Tisbe è pieno il mondo, per nostra fortuna, ma anche per vostra fortuna…..Ho 51 anni, sono divorziata, ho una figlia disabile grave, lavoro 10 ore al giorno, lavoro da quando avevo 14 anni, e studiavo…mi sono diplomata con 60/60, scrivo di me e della mia vita dove mi pare e quando mi pare, non ho un fidanzato, non lo cerco, e sono serena

  22. utente anonimo

    Bella risposta Tisbe, chi ti segue silenziosamente da anni. Complimenti sei una persona speciale

  23. utente anonimo

    Voglio solo chiedere o meglio sapere in che paese del mondo il governo italiano di destra o sinistra tiene 3 reti televisive con santoro travaglio dandini fazio e adesso la nuova bignardi che ammetto e il mio tipo di donna poi come si fa ad essere comunisti se questa ideologia ha fallito soprattutto dove e nata grazie.

  24. utente anonimo

    Una volta, prima dell'avvento dei bloghisti nullafacenti,scansafatiche, ciarlatani e, per dirla in breve, comunistoidi, i maestri delle tragedie e delle sceneggiate erano i napoletani. Oggi si possono mettere tranquillamente da parte; hanno solo da imparare dalla gente come voi. All'anonimo 29 direi che in quanto a meschinità lui ne ha da vendere, visto che non si è firmato e, pertanto non è migliore degli altri. Indipendentemente da ciò, chi scrive in forma anonima non lo fa per timore di rappresaglie ma, solo ed esclusivamente, per motivi di privacy. L'importante è affermare e sostenere tesi di qualsiasi colore senza offendere l'ONORABILITA' di chicchessia. Qualche sciagurato, poi, in modo maldestro ed irresponsabile, scrive in modo da far pensare ad una nuova stagione terroristica. Bisogna accettare con dignità le sconfitte elettorali determinate dalla volontà popolare che, contrariamente a quello che pensate Voi della sinistra, sa quello che vuole. Voi non siete depositari di alcuna verità assoluta nè, tantomeno, potete pensare di detenere l'esclusiva della cultura e, men che meno, dell'intelligenza. Sappiate che a vincere non è tale >Silvio Berlusconi ma le idee del centro-destra (economia di mercato, libera impresa, democrazia, libertà e meritocrazia) per affermare che non è assolutamente vero che siamo tutti uguali. Ogni figura un fatto. Qualche anno fà si stava verificando che, in nome dell'egualitarismo ossessivo, i fiori si stavano appassendo e la merda stava fiorendo.

  25. Tisbe

    #34(economia di mercato, libera impresa, democrazia, libertà e meritocrazia) Già, tutte queste belle cose ci hanno condotto dritti dritti ad una crisi irreversibile dimostrando il fallimento radicale del liberalismo e del capitalismo… e non abbiamo ancora visto gli effetti sull'economia reale…

  26. Tisbe

    #31, credo tu abbia le idee confuse… le idee non falliscono, semmai falliscono gli uomini gli obiettivi che si sono prefissati 😉

  27. utente anonimo

    Ciao Tisbe, quando con un post annunciavi la tua intenzione di di lasciare Okno provai un grande dispiacere perchè ero solito leggerti. Poi quando ho rivisto l'avatar e il nick, ho provato tanta gioia perchè eri tornata. Ora leggendo queste poche, ma sentite righe, mi auguro tu rimanga con noi e ti invito a non dare peso a commenti stupidi anche se a volte ignobili e volgari ( forse ricorderai qualcuno cosa fù capace di vomitarmi addosso perchè ho avuto il coraggio di mostrarmi per quello che sono ). Sei forte, anche se non spetta a me dirlo, quindi fregatene.

    Un abbraccio ciao Oloap1964J

  28. utente anonimo

    L'IGNORANZA, PARLA E FORSE PENSA. A PISTOIA SI DICE DARE FIATO AI DENTI. NON TE LA PRENDERE….NON MERITANO ALCUNA ATTENZIONE LA TUE RISPOSTE SONO SAGACI, UN ABBRACCIO ANNALISA SCARDIGLI

  29. utente anonimo

    Ti voglio bene, Tisbina….
    Non capivo cosa fosse quel riquadro, dove c'è scritto "Trovarti un fidanzato, no?", poi, forse ho realizzato che è qualche stronzata che ti hanno scritto….
    Nessuno ha bisogno di trovarsi un fidanzato o una fidanzata…
    Ci si trova…senza cercar nulla…
    E una volta trovati, si avvia un sostegno, crescita, cammino comune…
    Adoro la tua testardaggine fiera di chi si è spezzata la schiena e non deve nulla a nessuno….
    baci a te e un abbraccio alla dolce metà e alla "piccola Tis"…
    Enzo
    (sloggato…ma eran secoli che non entravo su splinder)

  30. Tisbe

    @Sonia, crepi 😀

    @#29, grazie per la tua testimonianza, ti sono vicina

    @#30, grazie

    @Oloap1964J, sì, credo che rimarrò, non mi lascerò più ferire qualsiasi cosa accada. Grazie 🙂

    @Annalisa, ricambio l'abbraccio con tanta tanta gratitudine. So che mi segui…

    @ipensieridismilla, grazie 🙂

    @Enzo, grazie di cuore

  31. Tisbe

    Ebbene sì caro Enzo di Elgiramundo (per distinguerti) è qualcosa che mi hanno scritto. Vorrei scrivere un post sull'amore e forse se trovo la giusta ispirazione lo farò in questi giorni. Hai ragione quando sostieni che non bisogna cercare… Ti voglio bene anche io

  32. utente anonimo

    Tutto OK. Non sono d'accordo solo quando dici che proprio perchè hai lavorato e sofferto tanto sei comunista. Chi scrive forse ha lavrato e sofferto più di te e proprio per questo NON sono e non vorrei essere mai comunista.

  33. utente anonimo

    34 è solo per la privacy che non ti firmi ,anche con un nome di fantasia o ti manca?la fantasia!
    sai,i "rossi",hanno fatto il callo alle sconfitte elettorali,una volta dalla bandiera nera,poi dalla bandiera bianca bianca,poi dalla bandiera biancastra e ora dalla bandiera verde merda.
    lele
    un tempo il letamaio serviva a concimare i campi,ora a inquinare i blog!
    lele

  34. Tisbe

    #44, questi sono i misteri della mente umana. Una volta ho letto di un esperimento di neurologia. Ebbene partendo dalla stessa esperienza si analizzavano le reazioni di due diversi cervelli. Le reazioni così diverse, l'una di paura, l'altra di eccitazione (corsa su una un auto a 200 all'ora) avrebbero vanificato la possibilità da parte di scienziati del futuro di poter risalire all'esperienza partendo dall'effetto sul cervello (o sulla mente). Chiamala se vuoi, la libertà dell'uomo!

  35. utente anonimo

    egregia signora tisbe sono 31 lei non ha risposto alla mia richiesta e mi accusa di avere le idee confuse cosa normale per chi accetta solo sei grande ti ammiro ecc ecc ma cosa fa di grande se no dire cose passate di moda. Negli anni50 i comunisti del mio quartiere mi dicevano che quando veniva baffone avrebbero tolto alla mia famiglia badi bene non un impero ma una piccola salumeria.Oggi quelli stessi grazie ai governi que a lei non piacciono hanno televisione frigo cucina americana macchina telefonini anche 2o3 cosa ha avete dato voi e cosa volete dare.Chiedetevi perche molti operai votano Lega i comunisti fuori dal parlamento siamo forse tutti confusi o le vostre idee sono sbagliate.

  36. utente anonimo

    Cara Tisbe,

    l'essere indefinibile che Ti ha inviato il messaggio non merita neanche di essere menzionato. Stà certa che farà la fine di molti vermi: appeso ad un amo.

    Avevo giurato di non scrivere più, per personale senso di impotenza più che altro.

    Ma per la prima volta sento realmente l'esigenza, la necessità vitale di scrivere a Te; per manifestare la mia solidarietà, la mia incondizionata ammirazione.

    E, che il Tuo sposo non me ne voglia, abbracciarti forte con tutto il mio affetto.

    Marforio

  37. Tisbe

    #31, io non riesco a comprendere cosa mi hai chiesto. Credo semplicemente che abbiamo sogni ed ambizioni diverse. Io sono assolutamente contraria al consumismo quindi accusarmi di possedere degli oggetti per merito di chi disprezzo con me non attacca. Da tempo ho imparato che la felicità non si raggiunge acquistando oggetti che finiranno nella spazzatura ad inquinare il bellissimo mondo che la gente come te e la gente votata da te e da quelli come te, manda al governo. Ho le idee chiare e non saranno certo le farneticazioni di un commerciante abituato a mercificare qualsiasi cosa, anche la sua anima, a farmi cambiare idea.

  38. Tisbe

    Certo che è davvero incredibile! Il Popolo delle (pseudo)libertà ha il controllo di tutta la stampa nazionale e i berluscones si sentono minacciati da un piccolo blog come il mio… ma vaffanculo!

  39. utente anonimo

    sono31 e sono molto sorpreso di vedere i miei commentari riportati e di questo le sono infinitamente grato.Vede in ok notizie dove lei e anche utente sono stato come dite vio bannato e questo senza aver offeso nessuno ma ricevuto gravi offese dagli utenti que dominano quel sito.Virgilio.it non e stata una mia scelta perche ero nuovo e lo sono ancora con il pc se lei guarda i vari forum vedra che si offendono le prsone che hanno idee diverse con volgari referenze a madre sorelle mogli e cosa piu deprecabile ai morti e poi vi lamentate degli altri che solo criticano rispettuosamente.Perche l amministrazione permette queste nefandezze e se un giorno le autorita intervenissero con che autorita morale gridereste alla censura.

  40. utente anonimo

    gente come te ecco non sei migliore di quelli che osano disprezzare chi no la pensa come loro ma credi propio di essere migliore di quelli come me che non sai nemmeno chi sono.Pensavo che veramente potevo esporre i mie pareri senza essero offeso cosa che non ho fatto nei suoi riguardi e mi permetta di dirle che non ha capito quello che chiedevo perche non le conviene caso contrario si rilegga il mio commento con questo chiudo e passo.Adios hasta nunca mas.

  41. Tisbe

    31 Io non gestisco OkNotizie e non ho alcun potere su OkNotizie, anzi ho avuto aspre discussioni con Antirez che è uno degli amministratori. Mi dispiace, ma mi hai fatto proprio arrabbiare perché non sopporto chi mi accusa di cose assurde non conoscendo il mio stile di vita. Venire qua ed accusarmi di non essere coerente con le mie idee mi fa un tantino arrabbiare. E cmq adesso la pongo io la domanda: perché quelli che hanno cacciato i comunisti dal parlamento sono finiti appesi a Piazzale Loreto? E con questo passo e chiudo…

  42. utente anonimo

    Ciao Tisbe,

    Mi chiamo Luca ho 48 anni ho studiato lettere, sono ateo ed il mio fisico, sinceramente, fa un pò schifo.

    Ti leggo ogni tanto e mi piace quello che scrivi. Una volta un saggio mi disse :>.

    Non so perchè ti ho scritto ma mi fa piacere che tu ci sia.

    Con affetto luca

  43. utente anonimo

    adesso si arrabia pure la smetta di dire le cose che dice tanto non inganna o incanta altri che il suo gruppetto.Chiariamo una cosa e poi mi congedo come ho scritto prima ADIOS Y HASTA NUNCA quelli che furono appesi a Piazza Loreto furono i perdenti voi siete stati impiccati eufisticamente da una maggioranza libera e democratica e non tornerete mai piu a far parte dei governi.

  44. utente anonimo

    “..raccogliendo pomodori a Salerno ed alzandosi alle 4 del mattino e tornando a casa alle 20, per ricominciare il giorno dopo ed arricchire gli imprenditori. La fanciulla ha studiato lavorando, facendo mille sacrifici e crescendo da sola una figlia diversamente abile. La fanciulla conosce i sacrifici e i problemi della sopravvivenza ed è per questo che è comunista: perché crede che tutti abbiamo gli stessi diritti! ..”

    Accidenti!! Siamo stati colleghi! Io li raccoglievo in quel di Foggia dove la terra è altrettanto bassa.

    E proprio perchè li raccoglievo(ma ho fatto molti altri lavori) ho deciso che dovevo migliorare.

    Ne è conseguito che ho una mia attività e non sono affatto comunista: non mi sono affidato a sindacati e politici vari ma solo sulle mie forze.

    Non ho invidiato chi aveva qualcosa bensì ho cercato di darmi da fare anche io.

    Quindi il postulato lavoratore=uguale comunista perchè conosce il lavoro, è errato.

    Un saluto.

    Fort.ilcannocchiale.it

  45. Loreanne

    Grazie, Tisbina…

    🙂

    Io ho avuto l’ispirazione per postare qualcosa di stomachevole, rivoltante..sul blog…

    sto ancora riflettendo sull’opportunità di aggregarlo o meno…

    🙂

    Vabbè. il popolo di BlogNews è ironico…

    Ok No, la sto evitando più o meno come la peste, ormai fa schifo…

    Monopolizzata dalla cricchetta che concorda tutto via msn e i grandi perdenti siamo noi blogger….

  46. Tisbe

    Allora 31 se sei così convinto di essere salito sul carro dei vincitori, perché ti arrabbi tanto? Cosa vuoi? Cosa altro vuoi? Sei scostumato e non rispetti il vissuto e le scelte degli altri, forse per questo ti hanno bannato da OkNotizie. La prossima volta porta rispetto con chi la pensa diversamente da te, fai meno l’arrogante, e vedrai che nessuno ti risponderà per le rime o ti bannerà 😉

    Hai vinto, allora che cosa vuoi? Che diamine vuoi?

  47. Tisbe

    @Fort.ilcannocchiale.it, ho già risposto a questo genere di osservazione con il commento #46, scusami ma non mi va di ripetermi.

  48. Tisbe

    @Enzo, verrò a leggerti e cmq su OkNo avresti il mio appoggio incondizionato… BlogNews, invece, è un porto sicuro… fidati 😉

  49. Loreanne

    Pensa che su uno dei miei TRE contatti msn…

    uno è ovvio di chi è…gli altri due me lo hanno chiesto, ma non interagisco più di tanto…

    beh. come messaggio di presentazione c’è scritto:

    “se sono in ufficio non rispondo, ma comunque voto…”

    andassero tutti quanti a cag…..

    la distruzione di un social network….

  50. Tisbe

    Beh, la responsabilità di ciò che accade è anche degli amministratori Enzo, mica solo degli utenti. Evidentemente a loro sta bene così.

  51. utente anonimo

    Le chiedo scusa, non avevo letto i commenti e, quindi, il riferimento citato.

    Il quale, leggendolo, non risponde al mio commento.

    Non è questione di cervello bensì, di capacità e volontà, infatti: la differenza è sostanziale.

    Ma non è molto importante, anzi, non lo è affatto: come dice un mio buon amico e cliente: “non è obbligatorio”

    Un saluto.

  52. utente anonimo

    L’ ignoranza non è mai scusabile e sono daccordo ma neanche estremizzare le cose porta a niente credo

  53. utente anonimo

    l’ignoranza è scusabile,l’incomprensione un pò meno,la stupidità non è scusabile.

    L’estremizzazione dipende dai punti vista.

    lele

  54. utente anonimo

    la domanda è certamente fuori luogo e di cattivo gusto, a prescindere dalla collacazione politica siamo in presenza di un cafone. Ma mi sia consentita una riflessione, che è anche una domanda a tutti coloro che hanno scritto nel blog.

    Perchè chi è di sinistra pensa con scarso spirito democratico che la sua ideologia sia il verbo?

    Ricordo una frase di Cronin in un romanzo minore “le chiavi del regno che testualemte recita… “mio piccolo Voltaire romano, dissentirò fino alla morte del tuo credo ma combatterò fino alla morte per fartelo professare”

    Perchè non accettate la discussione senza affermare apoditticamente che avete ragione senza dare la possibilità agli altri di esprimersi.

    Un saluto

  55. Tisbe

    #70, a me pare che con il controllo dei media tradizionali, Berlusconi non ha affatto bisogno di qualcuno che si batta per il suo diritto alla parola 😉 Questa richiesta mi pare fuori luogo oppure uno scherzo di cattivissimo gusto

  56. utente anonimo

    tisbe,scusami l’intrusione e il suggerimento,un bel vaffanculo..ci sta!

    70,il confronto va benissimo se le parti rispettano il principio di libertà reciproca,quello che pone tutti sullo stesso piano dei diritti e dei doveri senza esclusione alcuna,sia si tratti del clandestino,del rom,del barbone,del manovale.. o del presidente del consiglio,del presidente della repubblica,dell’imprenditore…..!

    lele

  57. utente anonimo

    Non capisco perchè ricorrere alla volgarità, ma se questa è il vostro concetto di democrazia …

  58. utente anonimo

    Però quando questi "mezzucci" li usa la sinistra per attaccare il privato di Berlusconi va bene vero?

    E poi diciamo la verità voi comunisti non credete che tutti abbiano gli stessi diritti, voi volete IMPORRE a tutti la stessa condizione. Siete contro la meritocrazia, la diversità individuale. Siete fascisti peggio dei fascisti.

  59. Tisbe

    Beh, utente anonimo, c'è una sostanziale differenza! Io non uso i voli di stato per trasportare i miei amici, io non derubo gli italiani… e non mi pare una differenza da poco.

    Berlusconi è un capo di stato e si comporta come un pagliaccio!

  60. utente anonimo

    Anche se in notevole ritardo, voglio esprimere la i solidarietà nei tuoi confronti.
    Sono contento di essere venuto in contatto con un persona come te.
    Sono contento che la mia vita è influenzata ed arricchita da donne come te.
    Sono contento che l'altra metà del cielo italiano non è solo lo sfondo bidimensionale al potere maschilista e sciovinista che i mass-media classici propugnano come realtà.
    Persone, donne, come te devono organizzarsi nuovamente per gridare, con più veemenza del megafono mediatico di B., che sono ricche di intelligenza. In tutte le sue sfaccettature.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *