Il ruolo dei blog nell’informazione di attualità – L’indagine di Human Highway in collaborazione con Liquida

La società di ricerche Human Highway in collaborazione con Liquida, ha elaborato un’analisi completa sulle abitudini relative all’informazione d’attualità degli utenti internet italiani.

L’indagine rileva dei dati indubbiamente interessanti.
Il primo che salta all’occhio è che 23,1% dei 24,4 milioni di utenti italiani di Internet, cioè circa 5,6 milioni di individui, sono lettori assidui di blog e che la maggior parte di questi (il 20,1% della popolazione online) legge blog di attualità.
Il secondo dato che può scatenare riflessioni è che confrontando i nuovi dati con quelli ricavati nel 2009 vi è stato un aumento di lettori di blog di attualità di oltre mezzo milione di persone.
Al seguente link l’indagine completa il-ruolo-dei-blog

4 commenti su “Il ruolo dei blog nell’informazione di attualità – L’indagine di Human Highway in collaborazione con Liquida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *