350 milioni di buone ragioni per andare a votare

4 SI per la democrazia e per la vita

Il Blog di Tisbe sostiene i referendum del 12 e del 13 giugno 2011: 4 sì per dire NO

Ecco in sintesi i motivi che mi spingono a sostenere la campagna referendaria.

350 milioni di euro. A tanto ammonta il costo dei referendum indetti per il 12 e 13 giugno. Un costo che, nonostante il peso soffocante della crisi, graverà – tanto per cambiare – sulla spesa degli italiani. Una spesa che si sarebbe potuta evitare istituendo l’Election day. Altro regalo dei governativi agli italiani.

Secondo i sondaggi il 70% degli italiani non sa che il 12 giugno si voterà per 4 referendum. Questo significa che ognuno di noi dovrà trovarne almeno 3, informarli e portarli a votare 4 SI’ per bocciare la privatizzazione dell’acqua, il nucleare e il legittimo impedimento.

– Vota SI per dire NO AL NUCLEARE.

(Nuove centrali per la produzione di energia nucleare. Abrogazione parziale di norme)

– Vota SI per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA;

(1° quesito: Modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica. Abrogazione.

2° quesito: Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all’adeguata remunerazione del capitale investito. Abrogazione parziale di norma)

– Vota SI per dire NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO.

(Abrogazione della legge 7 aprile 2010, n. 51 in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale)

Per validare il referendum è necessario raggiungere il Quorum, per questo chiedo a tutti gli italiani onesti, a tutte le persone che tengono al futuro dei propri figli di andare a votare e di attivarsi per diffondere questo messaggio.

Tu, proprio tu che stai leggendo, informa del referendum parenti, amici, vicini e colleghi. Fai la tua parte, perché il governo, controllando i media, farà in modo che il quorum non venga raggiunto. Dici NO al potente di turno, non inchinarti come un suddito e difendi i tuoi diritti e i diritti dei tuoi nipoti a vivere in un mondo migliore!

Per te, per il futuro, per il nostro pianeta, al prossimo referendum del 12 e 13 giugno VOTA  4 Sì per dire NO

Blog che aderiscono (lista in progress)

Blog che citano questo post:

7 commenti su “350 milioni di buone ragioni per andare a votare

    1. Tisbe Autore del post

      Anche io, anche se dovessi avere la febbre a 40 e delirare… speramm … gli italiani sono troppo individualisti e già circola la voce che tanto le centrali non si faranno e quindi è inutile andare a votare …

  1. ElgiramundoBlog

    Non abbiamo ancora scritto un post specifico, ma ci sono più riferimenti. Chiaramente lo faremo e quindi aderiamo! Ci sembra il minimo che ogni blogger possa fare. Tante voci per tentare di diffondere un appuntamento importantissimo del quale volutamente non si parla.

    1. Tisbe Autore del post

      Pare che mister b sia tanto terrorizzato dal raggiungimento del quorum che ha annunciato di bloccare la costruzione delle centrali. Una mossa che sa di tatticismo populista! Siamo alle solite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *