Indottrinato sarai tu!

L’accusa che più spesso mi viene mossa dai fan di Berlusconi e dai sostenitori di questo governo grottesco è di essere un’indottrinata. In realtà non riescono ad argomentare, e dopo aver letto le info del mio profilo fb, il mio orientamento politico (ndr. comunista) partono in quinta con accuse infondate ed insulti generalizzati. “Sei un’indottrinata!” tuonano dal basso del loro servilismo a Silvio.

Vorrei spiegare in questo spazio che, tecnicamente, il mio indottrinamento è stato impossibile più che improbabile. Per spiegarlo devo per forza scendere nel particolare, rinunciando ai miei soliti discorsi dal taglio universalistico. Vorrei io stessa capire, come sia stato possibile un mio indottrinamento comunista, visto che io ho vissuto in Irpinia, definita unanimemente “Feudo Bianco” a causa della predominanza cattolico democristiana? Vorrei capire come sia stato possibile visto che io non ho mai frequentato ambienti politicizzati, né sezioni di partito. E’ successo semplicemente, che una piccola adolescente, in modo del tutto autonomo, si è interessata all’organizzazione politica degli stati, e si sia documentata sui principi portanti delle varie idee politiche, dai socialisti, ai cattolici, ai liberali, ai fascisti ecc. Ed è successo che questa ragazzina, piccola, ma proprio piccola, abbia deciso, contro tutto e contro tutti, di essere COMUNISTA! E tutto questo è avvenuto in grande solitudine. Lontano dai clamori, lontano dalle sezioni, lontano dai predicatori. Io vorrei capire dove sta l’indottrinamento… vorrei proprio capirlo.

Mi sono stufata!

Mi sono stufata di essere considerata indottrinata di chi muove questa accusa solo perché si sta specchiando, e vede dentro di me un limite che esiste solo all’interno del suo animo.

Mi sono stufata!

Caro berlusconiano che passi di qua, e in modo arrogante e supponente mi dai della INDOTTRINATA solo perché ho il coraggio di essere ANCORA comunista, sappi, che il vero indottrinato sei tu!

Indottrinato sarai tu che leggi il Giornale e guardi Mediaset.

Indottrinato sarai tu che prendi per oro colato le parole di Berlusconi e dei suoi fidi.

Indottrinato sarai tu che non ti documenti, ma spari sentenze contro presunti nemici, inventati solo per favorire la guerra tra poveri.

Indottrinato sarai tu che insulti la Magistratura e i dipendenti statali. Indottrinato sarai tu che permetti ad un disonesto di continuare a vivere nel lusso a nostre spese.

Indottrinato sarai tu che pensi solo ai tuoi miseri interessi privati e ti dimentichi di appartenere alla razza umana.

Perché se c’è una differenza fondamentale tra te e me, è che io, dal basso della mia condizione, lotto con tutte le mie energie per l’equità sociale, che include anche i tuoi diritti, quelli dei tuoi figli e della tua progenie, mentre tu lotti per mantenere inalterati i tuoi privilegi, contro la tua stessa specie e contro i tuoi stessi figli.

Indottrinato sarai tu!

↔ Chi pensa è immortale, chi non pensa muore. Averroè

8 commenti su “Indottrinato sarai tu!

  1. giuseppe

    Avrei voluto essere l'autore di questo post, hai espresso magnificamente ciò che anch'io penso, tantè che lo ho pubblicato sul mio profilo

  2. saverio

    Forse ti sfugge un particolare..ai berluscones PIACE essere indottrinati al credo del loro idolo di plastica!
    Definendoli così li hai resi felici.

  3. renzo

    ottimo la tua lettera di sfogo ,o al tuo posto però non mi incazzerei più di tanto.Sai parlare alla feccia ai servi alle persone che della dignità pensano sia una nuova moda non ne vale proprio la pena.
    Gli stronzi si evitano e basta!

  4. DEAN 56

    Grazie compagna, infinitamente grazie. grazie a tè so di non essere solo, ma di avere sempre dei compagni di lotta. Il discorso che hai fatto è fantastico e vorrei condividerlo con i miei amici di FB, forse servira ad aprire gli occhi a qualcuno. Grazie ancora.

    1. Tisbe Autore del post

      Sì, capisco. Anche io a volte mi sento sola. Fortunatamente esiste il web, ed è possibile confrontarsi ed incontrare altre persone con sensibilità simili. 🙂

  5. Tisbe Autore del post

    indottrinato sarai tu che tu che invochi le privatizzazioni ed accetti che ciò che è di tutti gli italiani diventi proprietà di pochi!
    tu che insulti il Sindacato senza pensare che tutti i tuoi diritti sono le conquiste di anni di lotta

  6. hogwords

    Condivido pienamente il tuo post. Solo non mi spiego perché ti estranei dal gioco dell'ideologia… Il Berlusconiano si comporta come una persona ideologicizzata ma in realtà non lo è. L'unico valore che sente di dover proteggere e difendere è che "ha sempre ragione il capo". Anche il comunismo è un'ideologia e come tale ha dei limiti proprio nell'integralismo, nel bisogno di purezza da soddisfare entro limiti e perimetri ben delineati e circoscritti. Non voglio fare un'analisi dell'ideologia in sé (a mio modo di vedere non c'è n'è una giusta ed una sbagliata. Tutto dipende dall'uso che l'uomo ne fa) ma avrei preferito che rispondessi all'indottrinato che "sei una ragazza intelligente e di ampie vedute. Una persona che è abituata ad usare tutta la sua intelligenza e non solo la porzione sufficiente a comprendere se si deve rispondere SIGNORSI' o SIGNORNO'. La passione per il comunismo, riprova ne è la tolleranza con la quale hai risposto a queste sollecitazioni, non mi rende cieca di fronte agli indecorosi e ignobili spettacoli che mi si presentano ogni tanto dinnanzi". Ciao e buona vita anche a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *