Nuovo soggetto politico di sinistra

Giornate roventi, nonostante le temperature glaciali, nonostante la neve, ci hanno proiettato tutti in un precario equilibrio, sul filo teso della politica, sul burrone delle false rivoluzioni.

E così, tra un pensiero e l’altro, sperimentando l’arroganza nemmeno celata per pudore dal macrogruppo A, ho pensato che l’unica alternativa all’autocommiserazione sia passare all’offensiva. Con classe, però.

Ho lanciato la mia sfida, di persona piccola, che non ha apparati protettivi alle spalle, che non ha nomi blasonati da esibire, e nemmeno lauree millantate. La sfida è tutta qui, di civiltà. Di volontà di occuparsi delle Cosa Pubblica da cittadini semplici, senza servirsi di un marchio padronale.

Su facebook ho creato il gruppo NUOVO SOGGETTO POLITICO DI SINISTRA con la speranza di trovare cittadini disposti ad investire il proprio tempo prezioso, le proprie energie e le proprie risorse ad un progetto condiviso davvero rivoluzionario che porti in Parlamento candidati selezionati dal basso, democraticamente, senza l’ombra gigante di un testimonial.

Quello che VORREI realizzare (insieme a voi) è un soggetto politico di sinistra che si muove dal basso democraticamente, autofinanziato, autogestito, che sceglie i suoi candidati e li porta in Parlamento, ma senza l’ombra gigante di Grillo come succede nel M5s.
Per sinistra è intesa tutta la sinistra, anche borderline, non solo comunisti e socialisti.

Insomma se sei antifascista convinto, se ti senti di sinistra ma i partiti tradizionali ti hanno deluso e non ti rappresentano, se non ti riconosci nemmeno nell’armata brancaleone del grillismo, allora unisciti a noi, siamo ancora in pochi, ma potremo davvero riscrivere la storia, non ci vuole poi molto. Se chiunque può fare politica, perché NON NOI?

Porta il tuo contributo, aiuta il tuo paese e i tuoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *