Gli indicatori del vero amore
povate a chiedervi: 1) Con chi mi piace passare il mio tempo e a chi mi piace essere vicini?; 2) A chi mi rivolgo quando sono turbato, ho un problema o non mi sento bene?; 3 Chi non sopporto che mi stia lontano o mi manca molto quando non c’è?; 4) Su chi sento di poter contare sempre e so che farebbe tutto il possibile per me?
E’ colui o colei che indicate in risposta a tutte e quattro queste domande, la persona sulla quale convergono questi quattro aspetti della vostra emozionalità quella cui siete legati. Il rapporto è caratterizzato da queste quattro componenti, le quali appaiono in sequenza lungo il percorso che porta allo strutturarsi del rapporto di coppia. (Attaccamento e amore)
L’intimità è poliedrica
Il raggiungimento di una buona intimità affettiva implica l’utilizzazione di svariati mezzi espressivi nonché la capacità di passare da un codice all’altro con disinvoltura. (Pasini)
mi perdoni se non credo molto in questo tipo di test?
l’amore è l’amore…. mica si decide mettendo una crocetta qua o là….
un bacio..
Non hai nulla da farti perdonare. Non è detto che io creda a questi test…mi diverto a provocare…o cmq mi interessa conoscere l'opinione di altre persone. L'unica cosa certa è che l'amore non ha dubbi. Ciau
E se tutte e quattro le domande hanno una risposta affermativa riguardo più d'una dolce donzella?
Nel mio caso, ben 4 carissime amiche… Perchè vedi, credo all'amicizia tra uomo e donna, te?
Ovviamente non concordo con la tesi di Pasini.
?!? ENIGMA ?!?
Beh, Enigma sei un pò sfigato, non trovi? Ci credo nell'amicizia tra uomo e donna ammesso che ci siano patti chiari! Io in amore sono assolutista e "tempi lunghi". Impiego anni per "amare" e lasciarmi andare, per fidarmi…ecc…Eppure nonostante la mia proverbiale diffidenza, ne ho commessi di errori ed anche imperdonabili…