Berlusconi assolto
Ma che sorpresa! Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato assolto dall’accusa di falso in bilancio nel processo stralcio All Iberian in corso a Milano. Il premier è stato assolto dalla seconda sezione penale del Tribunale milanese perché il fatto non è più previsto dalla legge. Cioè il falso in bilancio non è più un reato. E mi sovviene una domanda. Da quando? Miracolo del Governo berlusconi con le famigerate leggi ad personam.
In base alla legge in vigore, dunque, i reati del processo "All Iberian" sono già da tempo estinti per intervenuta prescrizione. La legge italiana sul falso in bilancio, promulgata all’inizio del governo Berlusconi, prevede in sintesi un abbassamento del tetto di pene massime previste, un termine di prescrizione sostanzialmente più breve — da sette anni e mezzo al massimo a quattro anni e mezzo — e la perseguibilità del reato in presenza di una querela e non più d’ufficio.
già e poi "la legge è uguale per tutti"…chi potrebbe dire il contrario…basta cambiar la legge!
Carissima Tisbe, le immagini che ho pubblicato sono tratte dal film 'The Wall' dei Pink Floyd. Esprimono bene una mia componente particolarmente oscura…
Un bacione!
Ben venuti nella repubblica delle banane!
P.S. non so perché non riesci a leggermi dall'aggregatore… non ne ho la più pallida idea!
"Resistere Resistere Resistere"