Indiani d’America
«Amanti dell’ozio, della vita semplice e patriarcale, gli Indiani non sono ancora riusciti a comprendere gli sforzi compiuti dall’uomo bianco che cerca disperatamente di accumulare ricchezza. Per gli indiani è veramente ricco colui che sperpera e non chi possiede. In base a ciò la parsimonia, gli sforzi tenaci, i sacrifici dei Bianchi oer accumulare una fortuna appaiono a loro strani e paradossali».
…e come dargli torto. Ho sempre preferito la cicala e odiato la formica, in particolare quelle che arrivano nel preciso istante in cui tu finisci di montare l’igloo al campeggio e si impossessano della tenda.
Prof. Spalmalacqua
Pienamente d'accordo!
Consiglio la lettura di "L'ozio come stile di vita", di Tom Hodgkinson.
🙂
Una società a misura d'uomo, purtroppo sprofondata nell'oblio e stritolata dalle macchine…
Carissima Tisbe, ho fatto qualche prova con il sito che calcola il valore dei blog. Risultato: il blog di Grillo vale esattamente $2,457,442.62!!!
Per contro blog PIENI ZEPPI di banner e di link, indipendentemente dalle idee politiche ivi propagandate (si va da blog di estrema sinistra a blog neonazisti), valgono $0.00 come il mio! Non vorrei essere preso per un idiota, ma giuro che il concetto di base mi sfugge.
Un saluto!
@Ant, ti sfugge il criterio? beh, a quanto ne so si fonda sui rank (…e ti conviene studiare cosa siano, anche io l'ho fatto ma non ci ho capito granché) e sui link fatti & ricevuti. Ma non tutti i link sono uguali, anche in questo caso dipende dalla popolarità del blog. Cioè si ti linkasse Beppe Grillo il tuo punteggio salirebbe di molto. Almeno così credo Ciau