Chimera
l’amore è un sentimento nato morto, una convenzione, talvolta un azzardo non calcolato, spesso una chimera; in una parola, nulla per cui valga la pena sacrificare qualsiasi bene materiale. Nichilismo cosmico nell’era della globalizzazione dei sentimenti…
Ciao Tisbe ho appena letto letto la tua intervista su Extra (CdT), complimenti per il blog, passerò di nuovo dalle tue parti.
Matteo
Scusa Tisbe <a rel="nofollow" href="http://www.bloggointestinale.blogspot.com" rel="nofollow">Qualcosa non ha funzionato nel commento precedente 🙂
@Matteo, io non l'ho ancora letta…spero che sia venuto fuori un articolo simpatico 😉
Vuoi convincere te stessa o è la realtà del tuo pensiero? Non ho capito se sia o meno una provocazione…sorry
Saluti
l'amore non esiste!
@Brujia, complimenti, devi essere una persona molto intuitiva. E' vero vuol essere una provocazione, io sono a tutto opposto (purtroppo). Cmq la frase non è mia, la trovai tempo fa non so dove e ho voluta riproporla per capire cosa ne pensano gli altri.
@cybergiuda, forse hai ragione ma io voglio continuare a sperare che esista un amore incondizionato, puro…incontaminato dal reale…
Esiste il male quindi esiste il bene, esiste l'odio quindi esiste l'amore. Perché dovrebbe credere all'uno e non al contrario. C'è qualcuno che può sostenere che non esiste il male, che non esiste l'odio?… E' un provocazione di Tisbe questa…
naturalmente volevo dire "dovremmo" al posto di quel "dovrebbe" nel mio commento precedente
l'amore a volte ci colpisce senza che nulla si possa…
Blue
Bella provocazione. Purtroppo ci sono anche coloro che credono che l'amore non esiste (i nichilisti? bho).
sono convinto invece che soltanto l'amore, quanto più disinteressato possobile, sia l'unico vero motore della vita. Ciao, buon wikend, beppe.
@ManualediMari, insomma, per dirla breve il mio mestiere è provocare?!
@timeline, beh, almeno vuol dire che c'è 😉
@desiderio947, fare qualcosa in maniera disinteressata è molto difficile perché va oltre l'istinto biologico di sopravvivenza sotto la cui egida molto vivono
E' un post molto bello!
Buona settimana a te, carissima Tisbe!