Se qualcuno non avesse ancora compreso a fondo la differenza sostanziale fra destra e sinistra, propongo l’ottimo post di INSOLITACOMMEDIA
La destra ha battuto il Governo in Senato, così decade il decreto legge sugli sfratti per una pregiudiziale di costituzionalità. 200mila famiglie ( quelle che saranno sfrattate) ringraziano la destra e la sua solerzia. Grazie anche da parte mia
Un grazie sentito anche da parte della signora Gina, un vecchietta di sett'antanni, mia vicina di casa, che rischia lo sfratto!
Ma come, la destra alleata di Berlusconi, non offre il "benessere" ai cittadini???
Non ho capito solo una cosa, ha vinto il CDX quindi qualcuno del CSX è mancato alla votazione o ha votato insieme al CDX, e la colpa sarebbe del CDX?
Ma porcaccia miseria tutti i senatori eletti con il CSX sanno dell'esigua maggioranza qundi mi sembra assurdo mancare a votazioni come questa… il CDX è pieno di co***ni e lo sappiamo ma dall'altra parte mica sono meglio..
Purtroppo la differenza sostanziale tra destra e sinistra non esiste.
ciao
R.
Grazie per il link.
Ora linko il tuo blog dal mio.
francesco
…"bisogna difendere" la proprietà privata che è riconosciuta come fondamento dalla nostra società. purtroppo i diritti delle persone cozzano con la proprietà privata, è una vecchia storia….
vado in ot sul sondahhio
sei intelligente,sinpatica,disponibile,idealista
difetti non so'non ti conosco
se non per quello che ho letto ah
anche sincera
che ci sia differenza sostanziale e' ovvio e non credo la sx debba aspettarsi "aiutini" dalla dx (fanno il loro mestiere).
il problema e' il delta due senatori generato da una legge elettorale inadeguata a garantire governabilita' in un paese diviso a meta'.
ciao
r
Cara Tisbe, perdonami ma la realtà è diversa. Posto che la destra stia facendo cieco ostruzionismo, la sinistra gode ancora della maggioranza, seppur misera. Quindi se un decreto non passa, la colpa, INNANZITUTTO, è di una sinistra che non vota compatta, e solo dopo di una destra schifosamente ostruzionista. Un caro saluto, Emanuele.
spero in un nuovo e immediato strumento legislativo che preservi le migliaia di persone che rischiano di fare del cielo il loro tetto. Molte delle osservazioni sono giuste e non bisogna mai dimenticare l'assurdità di questa situazione (la porcata) consegnataci dalla destra. Sarà, a livello parlamentare un cammino continuamente insidiato di ostacoli. Quello che però mi preoccupa è il rapporto col Paese, le sue forze vive e vitali. in primo luogo con i lavoratori. C'è necessità di uno slancio ideale e progettuale maggiore e condiviso, unico vero supporto per fronteggiare la destra.
Un caro saluto Vladimir
@oscillante, 🙁
@freemorpheus, la dx per definizione protegge i ricchi gli altri sono dei disgraziati che sanno vivere e nonvogliono lavorare perciç vanno puntiti adeguatamente: fra poco torneranno ad abitare le caverne
@robie, effettivamente, ma se uno è ammalato? che fa?
@insolitacommedia, il merito è merito 😉
@sermau, oh certo! In nome della porpièprietà privata si può uccidere! E cos'è mai la VITA di fronte al valore della materia? 😉
@cassandra666, Grazie… 🙂
@RenatoR, Questo è vero, ma sua ltre questioni ce l'hanno fatta a passare, perché proprio su questa no? Cattiveria allo stato puro?
@ Emanuele, Sì sono parzialmente d'accordo, ma i senatori a vita che sono in avanti con gli anni hanno pure diritto ad ammalarsi qualche volta, o no? La colpa è sempre degli elettori.
@Vladimir, Lo spero anche io
Prodi ha trasferito ai figli i beni immobili prima di reintrodurre la tassa di successione.
Prodi persevera nel silenzio sulla tav.
Lunardi e il potere annullano la politica e l'importo dei lavori aumenta (40%)tra appalti e sub appalti tra cui pure le coop.
il potere tis, il potere non ha colore.
E il cane mozzeca sempe o strazzato.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Ciao 😉
Ti vedo poco combattiva.
Forse il tuo cuore è occupato.
Non mi piglià a male parole , eh…
😉
pasquale
dipende dalle battaglie
hai letto i dieci giorni che sconvolsero il mondo? la risposta di una guardia rossa che diceva di essere ignorante ma che c'è di sta dalla parte della borghesia e chi dalla parte del proletariato.