Giuro che il mio desiderio, originariamente, era quello di astenermi da ogni genere di commento sullo scontro che riempie le pagine dei rotocalchi, ma mi è nata una domanda spontanea. La Gardini ha avuto una reazione quanto meno eccessiva ed isterica, ed io mi chiedo, se invece del transgender Luxuria, avesse trovato un uomo eterosessuale, avrebbe avuto la stessa reazione?
Bisognerebbe capire se Elisabetta intendesse davvero difendere la divisione sessuale de Wc, oppure il suo scatto sia dovuto a motivazioni più profonde, e alla sua incapacità di considerare chi manifesta un’ambiguità sessuale, una persona come tutte le altre. Dalle interviste lette, a me è sembrato che la Gardini avesse provato un senso di schifo e di fastidio, e questo mi sembra molto più grave del fatto in sé. Perché verrebbe a mancare il presupposto numero uno per una civile convivenza: il rispetto per l’altro, chiunque sia e comunque sia.
Le parole usate in un'intervista sono state"Mi sono sentita suprata…." ??????? Ora….premettendo che non capisco una MAZZA di politica, mi sembra che sia una cosa esagerata!!! Puoi sentirti imbarazzata,o pensare "questo e' scemo.." ma non stuprata..dai ….
E poi voglio dire non e' uno sconosciuto che entra in un bagno delle donne,e' un tuo "collega",una persona che conosci e che puoi tranquillamente mandare a quel paese senza creare tutto questo pandemonio.
Puo' dare fastidio,ma c'e' ,modo e modo di dire le cose. ciao e buona domenciaaaa
secondo me la gardini sta cercando di lasciarsi alle spalle la figura barbina rimediata con l'intervista delle iene, e perciò mischia le acque sparando a zero contro gay e transgender, solleticando il suo peggiore elettorato
in effetti la reazione è stata assurda, spero ci sia molto di recita, perché l'odio e l'insofferenza che trasmettono le sue parole sono davvero inquietanti
ciao cara buona domenica
luca
Se la gardini, negli ultimi tempi aveva fatto qualche brutta figura, adesso ha dimostrato di essere ciò che è… e pensare che abbiamo fatto l'università nello stesso periodo e se non ricordo male siamo stati anche compagni di corso.
provo un po' di rabbia mista a pena.
e poi, scusa la banalità, ma con tutte le cose serie che si dovrebbero affrontare in parlamento… lasciamo stare.
un caro saluto
fabio
la signora Gardini non sa da che "parte è girata" tanto per parafrasare un detto della mia città…
A me pare che la questione prescinda dalla stupidità della Gardini e riguardi invece un clima generalizzato di insofferenza, se non di attacco dichiarato, e in molti casi violento, di larghe frange della società nei confronti della diversità, sia essa sessuale, religiosa, razziale o politica.
Su questo clima in troppi stanno giocando a soffiare sul fuoco.
Un saluto
tutto fa notizia…
carissima, commento qui come in un altro blog che trattava della , questione, lenin 1986 …penso che la Gardini dovrebbe imparare da Luxuria i concetti di tolleranza, cultura ed, infine…femminilità.
Al Vladimiro nazionale tutta la mia solidarietà.
A presto
draculia
se fosse come dici sarebbe una razzista poiche'la gente va'vista per quello che e'
no9n per con chi va'a letto o comì'e' fatta
estriormente nonso'
cmq< se guardassero ai problemi piu'importanti+
invece di vedere chi si siede su un water
pveri noi con gente del genere
al governo ma che guardino chi veramente
muore di fame
La Gardini non sembra avere molte circonvoluzioni cerebrali
(Che vuoi farci…sono razzista)
Italo
vabè, stavolta son d'accordo.
@marysamba, Brava Mary! E' un collega e quante volte nei nostri bagni di casa ospitiamo anche i maschi 😉 Amici parenti ecc.
@lucanellarete, In effetti, se davvero pensasse ciò che ha detto, la situazione è grave!
@fabio, Già, adesso è diventato prioritario discutere sui "cessi" 😀
@sermau, Probabilmente ha avuto uno scatto di nervi e poi per giustificarlo ha peggiorato la situazione
@ giamo, Anche questo è vero. In tanti blog si respira questa aria d'intolleranza
@ nessuno77, Dici che s'è fatta pubblicità?
@draculia, Un sacco di donne dovrebbero prendere lezioni di femminilità da Luxuria…
@cassandra666, Beh, in effetti non c'è molta "brava gente" in parlamento
@ Italo, 'mazza quanto sei stato cattivo 😉
@Moltitudini, Ma perché ho come l'impressione che essere d'accordo con me ti turba un pochino?
…a me il senso di fastidio verrebbe ad entrare in un bagno dove c'è lei…
laura
a me vien fatto di chiedermi ma noi siamo veramente diventati scemi, a mandare x "tutelare" i nostri diritti o se non altro fanno finta di… ,persone del genere ma che esempio di civiltà danno?
Tisbe cara hai visto che ho riaperto il blog?
Un abbraccio tisbe cara
franca
@laura, non pensavo che nel terzomillennio qualcuno potesse essere così mentalmente chiuso, anche se mi sforzo di vedere le cose dal suo punto di vista
@squitter, Grazie per avermi dato della “cara Tisbe”. Sono passata per il tuo salotto virtuale. Sono contenta per la riapertura del tuo blog