Con tutte le famiglie, con tutte le forme di amore
Ancora una volta i bloggers uniti in difesa dei diritti delle minoranze e della laicità dello Stato.
Sabato 12 maggio parte del mondo cattolico si riunirà a Roma per il “Family Day”. Una manifestazione nata chiaramente come risposta alla proposta governativa dei Dico che vuole promuovere un unico modello di famiglia, quello descritto nel manifesto della CEI.
Il “Family Day” è figlio dei “Non possumus”, di una concezione atavica di famiglia che non comprende le famiglie di fatto, e cioè le coppie non coniugate che convivono stabilmente, con o senza prole, od anche i nuclei familiari composti da coppie omosessuali o costituiti dal singolo genitore e dai figli riconosciuti.
Noi crediamo che anche a queste altre famiglie vadano riconosciuti i diritti già acquisiti nella stragrande maggioranza dei paesi europei, nel rispetto soprattutto del sentimento che caratterizza più di tutti queste unioni: e cioè l’amore.
Per questo lanciamo – a fianco e non contro,”il Family Day” – con la forza del dialogo e del “Possumus, il “Families Night”.
La notte che precede il 12 maggio, l’11 maggio alle ore 21,30, accendiamo una candela nelle finestre delle nostre case, accendiamo la speranza dei diritti per tutte le famiglie, illuminiamo la notte dall’oscurantismo di chi si ostina a non volere considerare uguali tutte le forme di amore.
Prime Adesioni
Franco Grillini, Ivan Scalfarotto, Aurelio Mancuso, Pennarossa, Vanni Piccolo, Andrea Benedino, Paola Concia, Sciltian Gastaldi, ElfoBruno, Simone Silvi, Don Vitaliano Della Sala, Imma Battaglia, Di’ Gay Project, Francesco Costa, Tisbe, Fiaschi, Davide Martini, Titollo, Macondo83, Labattitura, Moltitudini, La Trudy, Barbara, Roja30cr, Marta Meo, QualcosadiRiformista, Andreas Martini, Joiyce, Andrew, Rosalbas, Samantha, Billo, VareseQueer, troublemaker78, wittyboy, Masumi86, Sergio Rovasio, Spartacus Quirinus, Ofidius, arte82misia, Villageblog, paolav, WebLogin, Dade83, Acrylic77, Miss Gruviera, Principe Kamar, Carrino, Vecchi Froci, Omoios, Fireman, Eleonora Cirant, Andrea Capanna, SacherFire, Momatwork, Aradia – Il pane e le rose, Carmelo Brischetto, Gio’Myart, in aggiornamento …
Ti piace questo post? Votalo su OkNotizie
Il family day sarà una delle prime contraddizioni del PD, tra chi da un lato vorrebbe promuovere le unioni con i DICO e chi invece li vede come minaccia alla famiglia tradizionale…Staremo a vedere…Ciao 🙂
Sarebbe carino che al famuly day partecipassero anche le coppie di omosessuali… sarebbe un confronto non da poco. Tu che ne pensi?
'stavolta Tisbe ti apoggio, l'idea del families night mi piace.
@luca scialo
contraddizione non da poco , direi. Un partito che su un tema così pensa una cosa ed il suo contrario, che partito è?
In ogni caso…i DiCo non promuovon le unioni, perchè non riconoscono la coppia,ma diritti soggettivi.
Anzi, le unioni vengon mortificate, con la simpatica norma della raccomandata con ricevuta di ritorno.
Aspettate a lanciare l'iniziativa del "Families Night". Stiamo terminando di preparare il documento e i bannerini. Dopodiche', credo da domani pomeriggio, lanceremo la campagna e ricercheremo assieme le adesioni.
p.s. abbiamo tolto dal documento ".. a fianco, non contro il Family Day".
Chiaramente da domani chiederemo aiuto a tutti nel cercare le adesioni, partendo dai partecipanti all'iniziativa "Pro Brokeback Mountain".
Ciao cara, V.
Mi associo. Spero che ci siano tante adesioni e tanta risonanza in modo da far assumere il necessario spessore all’iniziativa.
@ucaScialo, Mah, le contraddizioni a volte convivono anche in una singola persona, l’importante è trovare un equilibrio
@Oscillante, certo che sarebbe un’ottima idea
@moltitudini. 🙂
@familiesnight, ok
@ latrudy, quando sarà tutto pronto faremo una campagna adesioni ad hoc e il tam tam tra i blog sarà utile
Il Family Day è un’iniziativa abominevole, a cui sarebbe bello contrapporre un Extinction Day. Solo attraverso lo spegnimento della specie si potrà raggiungere la libertà!
Un bacio, un abbraccio e buon fine settimana
ma il cristianesimo non è egualitario??? il più delle volte sembra che sia la miccia della xenofobia…sto family-day, fatemelo dire in modo politically-uncorrect (che rende meglio) è una vera cagata!
Cmq..con un po' di anticipo vi segnalo annozero di giovedì 10 (giovedì l'altro).
merita, garantisco.
🙂
Aderisco anch’io. Posso copiare il tuo post?
Giuseppe T.
@moltitudini, ma non ci fai nemmeno un accenno? :-))
ci sto ora è sempre resisrtenza . mi piacerebbe che lo postassi sul nostro ( parlo al plurare visto che ci sei iscritta pure tu ) , saluti laici e affettuosi
cdv
@compagnidiviaggio, fatto 🙂
nonono trudy.:)