C’è un nuovo ingresso nella blogosfera e ci tengo a rendervene partecipi. Si tratta di Pasquale Gallicchio, il mio ex direttore responsabile, anzi… il "capitano oh capitano". Come direttore è stato il massimo, con lui si lavorava serenamente, in autonomia e libertà. Disponibile al dialogo, Pasquale ha sempre cercato di conciliare le esigenze di tutti i redattori al risultato finale. Con lui il prodotto è migliorato, ed anche le condizioni di tutti noi. Trasmetteva tanta voglia di fare, e di fare bene… poi… le cose non sono andate come dovevano… ma questa è un’altra storia, ed ognuno di noi ha cercato di cadere in piedi, tanto non valeva la pena affondare insieme alla nave.
Pasquale ha aperto un blog che si chiama L’Alba di domani perché è il candidato numero 5 al nazionale nel collegio di Mirabella Eclano per la costituente del Pd. Scelta che io non condivido, ma tant’è, apprezzo la persona in quanto la conosco nel concreto. E il suo aspetto umano mi ha sempre convinto. Da lui mi aspetto che non si lasci mai corrompere e che tenga sempre in mente gli anni di gavetta e il luogo da cui proviene. Perciò auguro un in bocca al lupo a Pasquale, e vi invito a visitare il suo blog. E’ ancora agli inizi, ma apprezzo i politici che intendono fare i conti con l’agguerrita rete dei blogger.
Vado a vedere…
Ciao, cara.
Daniele
Grazie Daniele
Grazie Giuseppe
🙂
Sei una persona speciale per quello che sei, e perchè sei nata dove nacque la mia adorata mamma che ci ha lasciati.
Ti auguro il meglio di ogni cosa.
Marco
Tisbe, hai anticipato il mio commento 😉
Sono passato sul suo blog, deve essere una brava persona da come ne parli.
Ciao mitica, buona serata
Giuseppe
Blog interessante, grazie per la segnalazione.
Grazie della segalazione.
Ciao, buona domenca.
anche lui fa parte della famosa "Armata Brancaleone alle Primarie"???
Bhè almeno confidiamo che sia lui, di cui hai parlato così bene, ad essere scelto da democristiani moderni….:)
a presto
arciere
Dato un'occhiata.
Francamente, più che uno spazio di "confronto" e "discussione", mi pare una (legittimissima) iniziativa di propaganda in virtù delle elezioni primarie.
@moltitudini, dagli il tempo di rispondere, è domenica, no?
Mi dispiace per Pasquale, ma purtroppo la sua candidatura è la cambiale da pagare alla D'Amelio. Era meglio che rimaneva a fare il giornalista, piuttosto che finire sul libro paga di Bassolino & Co., oppure che si fosse candidato senza necessariamente dover passare per qualche prebenda. Diffido di gente così, o almeno di quella che fa così, perchè conoscendo Pasquale, so che è stato costretto, cooptato, però, almeno, ha avuto il merito, molto raro in politica, di farsi prima dare qualcosa e poi ricambiare.
Mah diamine….tisbe…mica ho detto che non risponde.
Parlo dei post.
Che fatica, ragazzi.
@borisambrosone
Scusa, ma perchè, esiste qualche candidato , nelle varie liste del pd, con possibilità di esser eletto non essendo stato cooptato?
Vado a vedere il blog che hai segnalato.
Buona settimana!
Cri
ci passo. anche se tutto ciò che ha a che fare col PD mi risveglia la fistola…
splendida settimana a te e ai tuoi ospiti!
Grazie a tutti per essere passati da Pasquale
è stato un punto di riferimento per noi giornalisti in erba
e ci ha insegnato ad essere ONESTI
Cara, purtroppo Pasquale ha poco tempo da dedicare al blog! Ma nel pomeriggio (prima del tour in Alta Irpinia) ha trovato qualche minuto per ringraziare tutti, specialmente te (nostra webmaster personale). Appena potrà, farà una visita a casa… cioè sul blog… di tutti.
Baci!
Carmen
comunque…grazie per la segnalazione!!!
@moltitudini, non avevo dubbi, sono certa che tu non mollerai tanto facilmente il blog in questione 😉
Vero?
mah..non lo so.
E' così di gomma e così ben avvezzo al politichese che non credo ci sia nemmeno gusto a litigare, perchè è di quelli che riescon a scriver 30 righe piene di retorica senza, in fine, dire nulla.
Farà senz'altro carriera.
W Ciriaco.
@moltitudini, mamma quanto sei cattivo, ragazzo mio!
Non puoi arrenderti così. Uno come te che ha tenuto testa Franca Rame 😉
Cattivo?
E perchè?
@Moltitudini, cattivone ti ho risposto, anche se non credo di averti convinto. Inoltre dopo che ho letto che anche Franca Rame si è rassegnata con te, beh, stavo addirittura per cancellare il mio commento ;-P
Giuseppe
Uh, ok..Appena posso vado a vedere.
Povera Franca, Moltitudini non ha vuto pietà: l'ha colpita ovunque
Franca Rame colpita ovunque? Non credevo che Moltitudini fosse un tipo violento ;-D
A parte gli scherzi, ma quando si è trovato a parlare con Franca Rame? E di cosa?
Giuseppe
eheheheh